News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 28 gennaio - 3 febbraio 2013

Aperto da Lorenz1982, Lun 28 Gennaio, 2013, 06:48:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Cevedale

Vado a far 2 foto al mio prato e collina nord...tra poco ON-LINE nel forum la situazione neve a CASA CEVE ISOLATO, 660m.

AltoGardameteo

Sereno con foschia, +5.1°, 88%

Accenni di nebbia alta prima, ma ora è tornata di nuovo "normale" foschia densa sotto i 1000 mt, ma con cielo sereno.

Cevedale

Citazione di: Cevedale il Gio 31 Gennaio, 2013, 15:09:35

Vado a far 2 foto al mio prato e collina nord...tra poco ON-LINE nel forum la situazione neve a CASA CEVE ISOLATO, 660m.

Uno spettacolo il mio giardino.......30cm in alcuni punti anche 50cm di neve ghiacciatissima.

Commovente....

inferno bianco

cavalese 7 gradi sereno dopo una massima di 11!!!

trentinodoc

max +10,2°C
proprio un giorno freddo da "giorni della merla" indubbiamente ....
current +7,2°C e 63%
sto x entrare anche io nella fase "winter off"
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Massima a Rovereto: 12°C

Imbarazzante. Ora 6.3°C ma già 82% di umidità. Per me stanotte non si va nemmeno sotto zero.

den8787

Ciao a tutti, qui massime "contenute" per via della foschia che ha velato i cieli...intorno a +8° in tutte le stazioni di Arco..

Vedo oltre +16° a Ronzo Chienis  >:(
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

Lorenz1982

Qui massima 6,7ºC
Minima -2,8°C
Attuale -2,0°C ur 88%

Ancora buona parte dei tetti bianchi, 18 cm di neve ghiacciata nel mio prato nella zona più ombrosa e sui 10 dove batte il sole.

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

inferno bianco

cavalese -1 meraviglioso cielo stellato ( almeno questo gli amici emiliani ce lo invidiano ;))

Bernie

Dio bon avevo le gare a Pampeago domani e non posso andarci.....cavolo!!! >:( >:( >:(
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Rovereto 3.8°C alle 23:40. Imbarazzante.

Thomyorke

uh sticazzi, non me n'ero accorto, nebbione e -0.7, ma con il 75% di ur!!! :o :o :o
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: lorenz1982 il Gio 31 Gennaio, 2013, 22:10:15
Qui massima 6,7ºC
Minima -2,8°C
Attuale -2,0°C ur 88%

Ancora buona parte dei tetti bianchi, 18 cm di neve ghiacciata nel mio prato nella zona più ombrosa e sui 10 dove batte il sole.

Incredibile. Saranno 15 giorni che tra la bassa Valsugana e a Val d'Adige c'è un abisso. Lì è ancora inverno, qui a Trento sembra d'essere a fine marzo... Pazzesco...

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Gio 31 Gennaio, 2013, 23:50:39
Citazione di: lorenz1982 il Gio 31 Gennaio, 2013, 22:10:15
Qui massima 6,7ºC
Minima -2,8°C
Attuale -2,0°C ur 88%

Incredibile. Saranno 15 giorni che tra la bassa Valsugana e a Val d'Adige c'è un abisso. Lì è ancora inverno, qui a Trento sembra d'essere a fine marzo... Pazzesco...

cmq basta salire un po' ed è un altro mondo. Qui c'è neve sui tetti e all'ombra la neve è intatta da giorni!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Flavioski

Come temevo la scaldata quaggiù è arrivata oggi, e considerando che il föhn al contrario di quanto avvenuto nei primi del mese non è arrivato, ma anzi c'è stata una primaverile brezza da sud fino a 21 km/h direi che la max di 12.5° che ho registrato nel pomeriggio non è male (leggo che in Piemonte, dove invece il malefico è arrivato, hanno localmente superato i 20° oggi). Tra l'altro col calar delle tenebre si sono rifatte vive le prevedibili nubi basse, per cui la temperatura prima si è bloccata sui 2.2° e poi è risalita fino agli attuali 2.8%/88%, e vedo che perfino in Palon a 2100 metri dopo una breve puntata sottozero in prima serata ora si è tornati in positivo con 1.1°, non me l'aspettavo sinceramente...

L'episodio in arrivo mi sembra avere caratteristiche più da inizio primavera (e infatti domani è febbraio  :P ) che invernali, per cui non escluderei sorprese dell'ultima ora e magari pure qualche colpo di tuono sabato, su questo sono d'accordo con Ste; l'unica roba pressochè certa è che poi almeno un paio di giorni ventosi non ce li leva nessuno. L'importante cmq è che questo episodio sia l'apripista per altri affondi più occidentali, non mi faccio troppe illusioni ma oltre che sul 7-8 punterei anche sulla seconda decade per avere il giusto mix di precipitazioni e freddo, sperando che questo possa essere sufficiente per le basse quote.

Cavolo, febbraio dall'inizio del nuovo secolo è stata una vera nullità almeno qui in città sotto l'aspetto nevoso (come già detto altre volte, 2cm di media dal 2000 al 2012), prima o poi dovrà pur riscattarsi!!!

:viulenza: :viulenza: :viulenza:

:ciao: