News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 28 gennaio - 3 febbraio 2013

Aperto da Lorenz1982, Lun 28 Gennaio, 2013, 06:48:20

Discussione precedente - Discussione successiva

preda

Citazione di: Thomyorke il Sab 02 Febbraio, 2013, 14:04:45
Citazione di: preda il Sab 02 Febbraio, 2013, 13:56:57
14 cm con 11,6 mm neve quasi vera! :P

vera vera!!!!

ottimo, questa dura!!! ;)

Ho tra i 40 e i 50 cm nel prato, spero che durino fino a Marzo...
;)
ricordo che prendo solo 2 ore di sole al giorno, il resto del paese è sui 30-35 cm....

trentinodoc

alla fine 9 mm e non 8.4 (peraltro già "ritoccati" stamattina da 4.2 a 5) ... nonostante la taratura il pluvio Davis ricomincia a rompere le palle  >:( >:( >:(

ora +5,2°C e 85%
vento di fohn ancora non fortissimo ma l'aria si sta pian piano asciugando e scaldando
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

appena sentito al tg3 regionale, durante un servizio sulla nevicata, che questa sera si attende una intensificazione dei fenomeni con calo del limite delle nevicate...

GRAZIE METEOTRENTINO!!!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

Citazione di: Thomyorke il Sab 02 Febbraio, 2013, 14:19:35
appena sentito al tg3 regionale, durante un servizio sulla nevicata, che questa sera si attende una intensificazione dei fenomeni con calo del limite delle nevicate...

GRAZIE METEOTRENTINO!!!!

magari ti sei collegato con il Tg3 Emilia Romagna  ;D ;D ;D ;D

che condizion  :( :( :( :( :'( :'( :'(
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Comunque questo peggioramento è stato uno spettacolo: ha fatto talmente pena che per una volta non rosico minimamente.

preda

Con questa nevicata dovrei aver passato i 2 metri caduti in questa stagione...
;)

AltoGardameteo

Raffiche fin sui 37-40 km/h, +8.9°, 64%

MrPippoTN

Foehn, 10.2ºC, non ce la faccio più, voglio l'estate.

Giacomo da Centa

Citazione di: trentinodoc il Sab 02 Febbraio, 2013, 14:21:54
Citazione di: Thomyorke il Sab 02 Febbraio, 2013, 14:19:35

GRAZIE METEOTRENTINO!!!!

magari ti sei collegato con il Tg3 Emilia Romagna  ;D ;D ;D ;D

che condizion  :( :( :( :( :'( :'( :'(

Già, incredibile! Anche in home page dell'Adige stessa cosa...ho commentato vediamo se me lo passano! ;-)
Ciaooo!

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Sab 02 Febbraio, 2013, 14:54:18
Foehn, 10.2ºC, non ce la faccio più, voglio l'estate.

che rabbia sti commenti. se non ce la fai più per il caldo, vuoi ancor più caldo? da pazzi.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

preda

ste77

ventaccio violento...
infatti l'anemometro conferma rafffica a 50km/hr (il precedente era 45) nuovo record della mia stazione...
ricordo che è a meno di 4 metri dal suolo corrisponde almeno ad un 70 km/hr a oltre 10 metri...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Everest

Citazione di: Thomyorke il Sab 02 Febbraio, 2013, 12:26:42

Citazione di: Everest il Sab 02 Febbraio, 2013, 12:11:06
E comunque ogni volta c'è un se di troppo in mezzo... se non avesse scaldato, se il minimo fosse stato più di qua che di la, se se se...... la certezza è che siamo in febbraio e per nevicare da qui in avanti non basta una 0......

ma ti rendi conto che la più uno ce la siamo creata noi!?
Non c'è stato alcun afflusso freddo dopo la scaldata, il fronte freddo è passato, certo, ma l'aria fredda sta per entrare ora...
a mio parere è stata una ottima prova...

Con il massimo della scaldata siamo arrivati a +4/+5° a 850 hpa e con l'avvicinarsi della saccatura la temperatura in quota è cominciata a scendere nei giorni scorsi fino ad assestarsi su una +1° (e ghe mancheria che con un minimo di 980 sulla corsica le temperatura non cali). Non è che la +1° si è formata in valle dell'Adige per chissà quale mistero, basta vedere gli spaghi dei giorni scorsi, tanto sopra lo zero a inizio precipitazioni non lo erano. Poi noi siamo partiti con temperature tuttosommato non troppo alte, ieri sera avevo +3.3° e 81% e cielo già coperto quindi con margini di calo discreto che in effetti hanno portato la temperatura a +1.3° stamattina nel momento di mondo arance.... Poi nonostante le pricipitazioni forti con rr da oltre 10 mmhr verso le 11 di fiocchi non ne ho visti.

ste77

temo che sto vento possa fare danni in giro...
raffiche veramente paurose hanno piegato le siepi nel mio giardino che è incassato sotto il terreno...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Everest

45 kmh per la mia stazione.... Record! E per il posto in cui è piazzata fa paura!