News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 21-27 Gennaio 2013

Aperto da korn, Lun 21 Gennaio, 2013, 06:33:49

Discussione precedente - Discussione successiva

altevite

confermo anche io condizioni delux della neve da quota 1000m in su ( qui ad oltre 800 ci teniamo con forza i nostri 15cm)

peccato che oggi in panarotta (1800 circa) ci fossero solo circa -2 a mezzodì...

Thomyorke

Citazione di: altevite il Dom 27 Gennaio, 2013, 20:58:13
confermo anche io condizioni delux della neve da quota 1000m in su ( qui ad oltre 800 ci teniamo con forza i nostri 15cm)

peccato che oggi in panarotta (1800 circa) ci fossero solo circa -2 a mezzodì...

sì ma vecchio, con che ur!?

pensi che non conti!? ;D ;D ;D

appena si umidifica le T crollano... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

altevite

Citazione di: Thomyorke il Dom 27 Gennaio, 2013, 21:00:00
Citazione di: altevite il Dom 27 Gennaio, 2013, 20:58:13

sì ma vecchio, con che ur!?

pensi che non conti!? ;D ;D ;D

appena si umidifica le T crollano... ;)

si si conta! ma mi aspettavo temp + basse...

per me questo è inverno....

MrPippoTN

Vedo il radar abbastanza animato in zona Fiemme... Segnalazioni?

Lorenz1982

Qui -0,3°C ur 66%

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

yakopuz

Citazione di: Cevedale il Dom 27 Gennaio, 2013, 20:11:48

Ieri sera...FANTASTICANDO con la mia fidanzata.....

Cosa succederebbe se i monti in Trentino/Alpi si innalzano di 3000m e le vallate/pianure si innalzano di 1500m ?

Per esempio: VIGOLANA alta 5150m, Vigolo Vattaro alto 2300m ecc ecc.

La MARMOLADA sarebbe alta oltre 6300m.

Sarei curioso.....come sarebbe il microclima in zona Trento ?

Vai qui http://www.meteotrentinoaltoadige.it/forum/index.php?topic=1280.0.
Gia successo circa 15000 anni fa ... il limite dei ghiacciai era sui 1500 m invece dei 3000 attuali, piu o meno come dire alziamo tutto di 1500 m ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

preda

Citazione di: MrPippoTN il Dom 27 Gennaio, 2013, 21:53:25

Nulla, si vede la luna!

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

AltoGardameteo

'sera

Fra ieri ed oggi ho avuto ancora da fare alcune modifiche al PC, cmq ora toccando ferro dovrebbe essere tutto ok  :)

Al momento +1.8°, 79%, nuvoloso ... non male in vista di domattina, vediamo se ci scappa qualche cm ...

Mike

Citazione di: yakopuz il Dom 27 Gennaio, 2013, 22:11:13
Citazione di: Cevedale il Dom 27 Gennaio, 2013, 20:11:48

Ieri sera...FANTASTICANDO con la mia fidanzata.....

Cosa succederebbe se i monti in Trentino/Alpi si innalzano di 3000m e le vallate/pianure si innalzano di 1500m ?

Per esempio: VIGOLANA alta 5150m, Vigolo Vattaro alto 2300m ecc ecc.

La MARMOLADA sarebbe alta oltre 6300m.

Sarei curioso.....come sarebbe il microclima in zona Trento ?

Vai qui http://www.meteotrentinoaltoadige.it/forum/index.php?topic=1280.0.
Gia successo circa 15000 anni fa ... il limite dei ghiacciai era sui 1500 m invece dei 3000 attuali, piu o meno come dire alziamo tutto di 1500 m ...

Basterebbe avere 2/3° di media in meno, sarebbero inverni interi senza vedere H2o :-[

T. -1.8° e cielo coperto ma si vede la luna

Flavioski

Citazione di: MrPippoTN il Dom 27 Gennaio, 2013, 21:53:25

Credo si tratti del classico scorrimento mite in quota, è accaduto anche in passato soprattutto proprio in questo periodo; il radar legge prp che non raggiungono il suolo e forse neppure le quote medio-alte.

Oggi bel giro su e giù per la Marzola; non posso che confermare che già dai 4-500 metri in su è un altro mondo, e verso i 1200 gli accumuli si fanno già interessanti e la neve resiste sugli alberi come fosse appena nevicato. Fra l'altro dall'alto notavo che la campagna subito a sud... di Trento sud, diciamo fra Mattarello e Romagnano, è ancora prevalentemente bianca, mentre avvicinandosi alla città il bianco svanisce, e ho idea che pure l'isola di calore abbia dato il suo bel contributo.

Come al solito il cielo si è coperto subito dopo il tramonto rallentando molto il calo termico, e al momento registro 1.6°/73% in risalita dal minimo parziale di 1.3° registrato mezz'ora fa; fra l'altro in queste ore è peggiorato pure il dew-point, che dopo aver oscillato tutto il giorno fra -6° e -7° è ora in massima a -2.7° con wet bulb a 0.1°. Insomma, se persistono queste condizioni, ammesso che faccia poi qualcosa, quaggiù a Mogadiscio sarebbe la solita nevetta che non attacca da me tanto amata... ;D

:ciao:

Thomyorke

18z da star male...

che runnnnn aiutoooooo

chi può lo salvi steeee
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

inferno bianco

Citazione di: Thomyorke il Dom 27 Gennaio, 2013, 23:16:26
18z da star male...

che runnnnn aiutoooooo

chi può lo salvi steeee
È da sepoltura del Trentino!