News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 21-27 Gennaio 2013

Aperto da korn, Lun 21 Gennaio, 2013, 06:33:49

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Nuvoloso, +3.8°, 75%

Ad Arco città mi sà che entrato del Foehn, vedo +5.2° col 59% (Bolognano invece +3.6° e 77%)

'notte

yakopuz

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 23 Gennaio, 2013, 23:44:00
Signore e signori, qui "faliva"!
Chiamarla neve debole sarebbe esagerato. Diciamo che sfiocchetta coreograficamente a -0.5°, per ora zero accumulo visibile.
Misurati 25 cm al suolo.
Ciao!

Giacomo, quando aggiorni il thread degli accumuli? Volevo fare 2 conti interessanti con quei numeri ma aspetto almeno il tuo dato ancora!
Ciao !!!
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Lorenz1982

Buongiorno. Minima -1,8ºC attuale -0,5°C

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

manolo

Buongiorno
+ 1.0 di minima fohnizzata,ma bello il cric crac sotto i piedi della poca neve rimasta

... Tapatalk 2

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Giacomo da Centa

Citazione di: yakopuz il Gio 24 Gennaio, 2013, 03:09:45
Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 23 Gennaio, 2013, 23:44:00
Signore e signori, qui "faliva"!
Chiamarla neve debole sarebbe esagerato. Diciamo che sfiocchetta coreograficamente a -0.5°, per ora zero accumulo visibile.
Misurati 25 cm al suolo.
Ciao!

Giacomo, quando aggiorni il thread degli accumuli? Volevo fare 2 conti interessanti con quei numeri ma aspetto almeno il tuo dato ancora!
Ciao !!!

Hai ragionissima, uff non sono ancora arrivato! Dai puoi portare pazienza fino a stasera? Dopocena sono a casa e aggiorno!
Ciao!

P.S. Qui nella notte caduta di 2 mm di neve, straterello finissimo sulle auto! Ri-ciao!

brunzy

Buongiorno io son qui.... e tutto il resto é noia! Baita caserina....

......Tapatalk

korn

:viulenza: :estiqaatsi:
e te credo..
minima 0,0°C nuvoloso verso sud

ross

Citazione di: Brunzy Predazzo il Gio 24 Gennaio, 2013, 08:38:30

......Tapatalk

that's soo unfair... :(
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Thomyorke

Citazione di: ross il Gio 24 Gennaio, 2013, 10:06:57

......Tapatalk

stupenda. Fosse stata scattata in provincia di Cuneo, alcuni di noi morirebbero di invidia ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 24 Gennaio, 2013, 10:11:32

......Tapatalk

stupenda. Fosse stata scattata in provincia di Cuneo, alcuni di noi morirebbero di invidia ;D

E beh certo, facciamo finta che da quelle parti a parità di quota non ce ne sia il doppio dato che la stessa situazione in Piemonte la trovi a Limone, ovvero a 1000 metri mentre qui siamo a 2000...

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Gio 24 Gennaio, 2013, 10:17:21
Citazione di: Thomyorke il Gio 24 Gennaio, 2013, 10:11:32

......Tapatalk

E beh certo, facciamo finta che da quelle parti a parità di quota non ce ne sia il doppio dato che la stessa situazione in Piemonte la trovi a Limone, ovvero a 1000 metri mentre qui siamo a 2000...

sicuro!?
Limone Piemonte è un caso a sè, Pippo. Il resto è messo PEGGIO del trentino, a parità di quota, del resto prima di questi giorni ci sono state pochissime nevicate:

circa 1600 mt di quota...

In trentino situazione migliore, con neve già compattata e più abbondante! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

Beh il Trentino Est quest'anno è stato super nessuno lo nega...infatti invidio anche quella zona come invidio la zona di Cuneo...io i paragoni li faccio rispetto a dove vivo io cioè la val Disage...
e poi parliamo della nevicata di ieri non dell'inverno totale io l'ho detto ieri che finora per quelle zone era stato un vero disastro nessuno lo nega ma è bastato un episodio a riportarsi in pari...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Gio 24 Gennaio, 2013, 10:32:12
Beh il Trentino Est quest'anno è stato super nessuno lo nega...infatti invidio anche quella zona come invidio la zona di Cuneo...io i paragoni li faccio rispetto a dove vivo io cioè la val Disage...
e poi parliamo della nevicata di ieri non dell'inverno totale io l'ho detto ieri che finora per quelle zone era stato un vero disastro nessuno lo nega ma è bastato un episodio a riportarsi in pari...

beh, il trentino occidentale non è affatto messo peggio, ste!! A sfruz ci sono circa 45 cm di neve, a Madonna di Campiglio ce n'è na valanga così come in Tonale...
Boh... non so che dire...
Quanto alla valle dell'Adige, potrei darti ragione se non che cuneo si trova all'altezza di Sporminore, per dire... ;D ;D ;D
Inoltre, sono anni che in media-alta collina non resisteva così tanta neve. A quando risale l'ultima volta che si poteva andare a farsi una cisapolata sul calisio!? ;)
www.meteomollaro.it 

ste77

0.3 la mia minima prima dello pseudo foehn....
certo che se Dicembre a fondovalle è stato freddo Gennaio è veramente caldissimo...non ci sono neanche più le gelate cosa ci rimane?
MeteoCalliano

ste77

Citazione di: Thomyorke il Gio 24 Gennaio, 2013, 10:36:22
Citazione di: ste77 il Gio 24 Gennaio, 2013, 10:32:12

beh, il trentino occidentale non è affatto messo peggio, ste!! A sfruz ci sono circa 45 cm di neve, a Madonna di Campiglio ce n'è na valanga così come in Tonale...
Boh... non so che dire...
Quanto alla valle dell'Adige, potrei darti ragione se non che cuneo si trova all'altezza di Sporminore, per dire... ;D ;D ;D
Inoltre, sono anni che in media-alta collina non resisteva così tanta neve. A quando risale l'ultima volta che si poteva andare a farsi una cisapolata sul calisio!? ;)

ah sì certo paragonato con gli utlimi 3 inverni è goduria pura è vero....infatti siamo quasi in media su per giù dai....ma uno dopo 2/3 inverni di m.... avrebbe sperato magari in uno con almeno un episodio sopra le righe...
tanto è vero che lo spumante del Pippo è ancora lì in attesa della nevicata over 20cm a Trento...
MeteoCalliano