News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 21-27 Gennaio 2013

Aperto da korn, Lun 21 Gennaio, 2013, 06:33:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

pippo, a parte che ti contesto il metro. ma quando dove? fonti?la webcam? limone è una delle località più nevose d'italia quindi molta neve sui tetti doveva essere presente prima della nevicata attuale.
Ma a parte questo, per quelle zone è una nevicata assolutamente nella media, localmente anche piuttosto deludente eh!
Ma che c'entra villamontagna!Ha tutt'altra nivometria!
Confronta piuttosto con Andalo, invece se proprio vuoi portare avanti degli inutili confronti per dimostrare l'eccezionalità di un evento assolutamente normalissimo
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

ragazzi direi che è meglio continuare la discussione nel thread dove ho scritto io sulla neve negli altri posti
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 23 Gennaio, 2013, 18:50:50
E poi ancora con sto 2008... è passato da 5 anni, Franz... li a Cuneo ogni anno è così. Cosa stai cercando di dimostrare? Che a 300 metri la Val d'Adige è altrettanto nevosa? Ma lascia stare, va là... studiati un po' di statistiche. È da stamattina che stai cercando di minimizzare un evento che se capitasse a casa tua definiresti storico. Ma ti rendi conto di quanto è ridicolo il tuo campanilismo? E poi dici il Teo... ma prendi atto del posto dove vivi, abbassa la cresta di fronte alla superiorità schiacciante del Basso Piemonte e fattene una ragione. Il 2008...

leggi bene, rimbambito ;D...ho detto che se proprio vogliamo trovare un evento eccezionale x quelle zone dobbiamo andare con la memoria al 2008. E se vai nei vari nowcasting piemontesi l'intensità delle nevicate registrate in quel periodo è paradigmatica anche x loro...
non stavo parlando di valle dell'adige!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Mer 23 Gennaio, 2013, 18:54:42
ragazzi direi che è meglio continuare la discussione nel thread dove ho scritto io sulla neve negli altri posti

Che palle però, sto forum ultimamente sta diventando una sega, io non mi diverto più se non posso discutere in santa pace, par d'essere su meteotriveneto. Fatevi il vostro nullacasting, allora. Di cosa dobbiamo parlare? Del cielo stellato? Del piattume che vedremo da qui a metà febbraio? Ciao, la chiudo qui.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 23 Gennaio, 2013, 19:01:05

Che palle però, sto forum ultimamente sta diventando una sega, io non mi diverto più se non posso discutere in santa pace, par d'essere su meteotriveneto. Fatevi il vostro nullacasting, allora. Di cosa dobbiamo parlare? Del cielo stellato? Del piattume che vedremo da qui a metà febbraio? Ciao, la chiudo qui.

in mancanza di argomenti... ;D
ti aspetto di là...ma ora ho allena.
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 23 Gennaio, 2013, 19:06:56

in mancanza di argomenti... ;D
ti aspetto di là...ma ora ho allena.

No io chiudo, mi è passata la voglia.

MrPippoTN

Visto che il forum si è spento segnalo, ehm... Nulla da Trento.

Buona serata.

:ciao:

jako

senza polemiche ma quella neve vista a Limone Piemonte è in buona parte odierna.
Nella prima immagine che ho postato, si vede lo spessore a livello della fontana in pietra.
non penso che nei giorni scorsi ci fosse neve al basamento della fontana, essendo in pieno centro abitato e non nevicando li da giorni.
indi per cui oggi ne ha buttata un botto li.

per passare un po' il tempo e se piacciono immagini di posti molto nevosi, si può fare un salto in molise, a quota 1400.
penso che come record giornaliero d'accumulo anche qui non si scherza con lo stau adriatico..se poi si pensa alla latitudine del luogo..

http://www.capracotta.com/it/scorciinvernali

http://www.capracotta.com/it/neve03

Heinrich

Sì, perché no??  :D
Non lo si fa più, tornerebbe utile: rallenta i ritmi, ci abbassa gli ego, ci fa rimettere i piedi per terra in tutti i sensi, facendo forse valutare cosa conta davvero nella vita e mille altre frasi retoriche che potreste trovare in un punto yoga, o un ristorante vegetariano o nei biscottini della fortuna... ;D ::)

Comunque Pippo il discorso dei confronti a pari quota con altre località delle Alpi è oltremodo autolesionistico.
Essendo noi abitanti di quella parte delle Alpi che riceve prp (e nevi) solamente con correnti da sud, il nostro problema (e vantaggio!) è questo: il sud.

Laggiù con altre correnti se la cavano alquanto.

Qui comunque ad oggi c'è più neve marmificata in città che rispetto a metà dicembre, quando dopo il 17.12 dopo quella bastardissima nottata coperta dove non mi ghiacciò, persi una grande occasione per avere la città in bianco a lungo.
E non che sia + del 50% del suolo coperto eh.....

Current luna, giazza e -0.4°C dopo 5.8°C di massima.

ste77

Citazione di: Heinrich il Mer 23 Gennaio, 2013, 20:17:50

Sì, perché no??  :D
Non lo si fa più, tornerebbe utile: rallenta i ritmi, ci abbassa gli ego, ci fa rimettere i piedi per terra in tutti i sensi, facendo forse valutare cosa conta davvero nella vita e mille altre frasi retoriche che potreste trovare in un punto yoga, o un ristorante vegetariano o nei biscottini della fortuna... ;D ::)

Comunque Pippo il discorso dei confronti a pari quota con altre località delle Alpi è oltremodo autolesionistico.
Essendo noi abitanti di quella parte delle Alpi che riceve prp (e nevi) solamente con correnti da sud, il nostro problema (e vantaggio!) è questo: il sud.

Laggiù con altre correnti se la cavano alquanto.

Qui comunque ad oggi c'è più neve marmificata in città che rispetto a metà dicembre, quando dopo il 17.12 dopo quella bastardissima nottata coperta dove non mi ghiacciò, persi una grande occasione per avere la città in bianco a lungo.
E non che sia + del 50% del suolo coperto eh.....

Current luna, giazza e -0.4°C dopo 5.8°C di massima.

qui non c'è nemmeno quello, ci sono le nuvole del cicloncino che ha portato la neve altrove...
infatti inchiodato a 1.9 80%....
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

-0.2°C, 88%... quel poco di manto rimasto crocca, t° che oscilla attorno allo zero, al suolo è già sottozero invece.

Giornate neutre e d'attesa...

Lorenz1982

Buonasera.
Massima giornata +4,6°C, minima -1,5°C.
Attuale -0,1°C ur 90%.
Ancora quasi tutti i tetti bianchi (quelli ben isolati) e 16cm di neve nel mio prato, ben compatta, ghiacciata e che porta il mio peso.
Cielo poco nuvoloso.
Bella la visuale del Brocon illuminato. Si riflette la luce sul cielo nuvoloso, non so se la foto fatta da casa mia rende l'idea.

Questa la visuale invece da Pian dei Pradi

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

Signore e signori, qui "faliva"!
Chiamarla neve debole sarebbe esagerato. Diciamo che sfiocchetta coreograficamente a -0.5°, per ora zero accumulo visibile.
Misurati 25 cm al suolo.
Ciao!

MrPippoTN

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 23 Gennaio, 2013, 23:44:00
Chiamarla neve debole sarebbe esagerato. Diciamo che sfiocchetta coreograficamente a -0.5°, per ora zero accumulo visibile.
Misurati 25 cm al suolo.
Ciao!

Ancora correnti orientali! E infatti a fondovalle fa caldo: Rovereto +3.8ºC
NEVER-ENDING NIGHTMARE

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Gio 24 Gennaio, 2013, 00:04:24
Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 23 Gennaio, 2013, 23:44:00
Misurati 25 cm al suolo.
Ciao!

Ancora correnti orientali! E infatti a fondovalle fa caldo: Rovereto +3.8ºC
NEVER-ENDING NIGHTMARE

va a finire che ti ho completamente trasmesso l'idiosincrasia per l'est...

voglio freddo più perturbazione da 60 mm entro metà febbraio. Dajeeeeeeeeeeeeee
www.meteomollaro.it