News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 21-27 Gennaio 2013

Aperto da korn, Lun 21 Gennaio, 2013, 06:33:49

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

Citazione di: Thomyorke il Mer 23 Gennaio, 2013, 13:04:38
Citazione di: AltoGardaMeteo il Mer 23 Gennaio, 2013, 13:02:51
Buondì

Velature da sud, +6.6°, 65%

Mi hanno appena spedito la mainboard, spero quindi entro un paio di giorni di poter riattivare il desktop e tornare online a pieno regime.

X Thom: oddio, a vedere le webcam a Cuneo mi pare stia scendendo il mondo, altrochè ...

bah...il mondo per me è una roba del genere, tipo Pozza l'altra notte:

dai Franz non sei credibile se fai così l'altro giorno da te ha fatto 15cm in 15h ed era nevone a Cuneo ne ha buttati 10 in 3 ore stamattina ed è nevina...e sta continuando alla grande saranno già quasi 20 di fresca...
e se vuoi comparare Pozza facciamolo a parità di quota con questa a 1300m del cuneese (fonte cml non ho verificato ma credo sia vera)...

va bene tutto...se tu abitassi a Riva saresti tale e uguale al Teo...

guardate che radar

http://www.arpal.gov.it/index.php?option=com_flexicontent&view=items&cid=56&id=451&Itemid=228
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

jako

o questa Limone Piemonte, 1000 metri scarsi di quota come Cavalese

buon nivo tour!! guardatevi S. Anna di Vinadio
http://foto.provincia.cuneo.it/webcam

ma uno dei posti più nevosi mai osservati è il Canin a mio parere, alpi orientali
http://www.boveckanin.si/index.php?option=com_content&task=view&id=124&Itemid=137

molto bella sempre in zona la webcam del Lussari
http://www.meteomin.it/WebCam/webcam_Lussari.asp

gibo

Citazione di: jako il Mer 23 Gennaio, 2013, 14:36:06

ma uno dei posti più nevosi mai osservati è il Canin a mio parere, alpi orientali
http://www.boveckanin.si/index.php?option=com_content&task=view&id=124&Itemid=137

Vero, il Canin ne prende vagonate ogni anno, mi pare abbia anche un nevaio di notevoli dimensioni che resiste quasi tutti gli anni per accumuli valanghivi.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 23 Gennaio, 2013, 14:01:31
belle cazzate: traffico in 2 anni non ne ho mai riscontrato...

Come no, dalla rotatoria di Mesiano a port'Aquila il traffico in discesa verso la città è intasato 10 ore al giorno e tu non l'hai mai trovato... Forse perché non lavori a Trento centro e dovendo andare in Clarina/Mattarello fai il giro della città in tangenziale, ma così facendo te l'allunghi e ti sfido a metterci meno di venti minuti...

Citazione di: Thomyorke il Mer 23 Gennaio, 2013, 14:01:31qualità della vita, dell'aria decisamente ottimali.

Come in Bolghera, solo che qui sono in centro  ;D

Citazione di: Thomyorke il Mer 23 Gennaio, 2013, 14:01:31del resto non è un caso che i costi delle case in zona siano altissimi.

Ah perchè dove sto io notoriamente le case te le tirano dietro. Vuoi mettere? ;D ;D ;D ;D ;D

Citazione di: Thomyorke il Mer 23 Gennaio, 2013, 14:01:31discorso neve: ne ho vista tanta quest'anno alla fine...un sacco di nevicate di cui due consistenti.

Sepolto, guarda.  ;D Te ne avesse fatta una come quelle che sta facendo oggi in Piemonte (e che stai minimizzando), in due anni...

Comunque, a parte queste amenità, avete visto che spettacolo, oggi? Praticamente è la prima giornata invernale col sole dall'inizio del mese... 5.6°C di massima a Rovereto, senza neve al suolo quindi senza effetto albedo... Non è poco, di sti tempi, eh!!! Sono esaltatissimo: finalmente un po' di freddo dopo 20 giorni di caldo africano...

Rovereto

Citazione di: jako il Mer 23 Gennaio, 2013, 14:36:06

Sono spettacolari le foto di questi centri storici, infondono veramente il senso della durezza dell'inverno, dovrebbe essere bellissimo passeggiare in questi piccoli borghi sprofondando nella neve mentre ciò che ti circonda assume una certa aura di mistero......
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

jako

Cris80

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 23 Gennaio, 2013, 15:28:46

Come no, dalla rotatoria di Mesiano a port'Aquila il traffico in discesa verso la città è intasato 10 ore al giorno e tu non l'hai mai trovato... Forse perché non lavori a Trento centro e dovendo andare in Clarina/Mattarello fai il giro della città in tangenziale, ma così facendo te l'allunghi e ti sfido a metterci meno di venti minuti...

Citazione di: Thomyorke il Mer 23 Gennaio, 2013, 14:01:31qualità della vita, dell'aria decisamente ottimali.

Citazione di: Thomyorke il Mer 23 Gennaio, 2013, 14:01:31del resto non è un caso che i costi delle case in zona siano altissimi.

Ah perchè dove sto io notoriamente le case te le tirano dietro. Vuoi mettere? ;D ;D ;D ;D ;D

Citazione di: Thomyorke il Mer 23 Gennaio, 2013, 14:01:31discorso neve: ne ho vista tanta quest'anno alla fine...un sacco di nevicate di cui due consistenti.

Sepolto, guarda.  ;D Te ne avesse fatta una come quelle che sta facendo oggi in Piemonte (e che stai minimizzando), in due anni...

Comunque, a parte queste amenità, avete visto che spettacolo, oggi? Praticamente è la prima giornata invernale col sole dall'inizio del mese... 5.6°C di massima a Rovereto, senza neve al suolo quindi senza effetto albedo... Non è poco, di sti tempi, eh!!! Sono esaltatissimo: finalmente un po' di freddo dopo 20 giorni di caldo africano...

mi sembra di parlare con un vecchio...venti minuti x arrivare in clarina?! haha è tanto se ce ne metto 10...15 se proprio è trafficato. Poi vuoi mettere non soffrire mai il caldo l'estate, passeggiare nel bosco a 2 minuti da casa...impagabile. Davvero. Nemmeno se mi dessero 700 miliardi di euro mi trasferirei in città, starei male...bleah!

a parte l'ot nuvolaglia in arrivo
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Mer 23 Gennaio, 2013, 14:23:41
Buondì

Mi hanno appena spedito la mainboard, spero quindi entro un paio di giorni di poter riattivare il desktop e tornare online a pieno regime.

X Thom: oddio, a vedere le webcam a Cuneo mi pare stia scendendo il mondo, altrochè ...

dai Franz non sei credibile se fai così l'altro giorno da te ha fatto 15cm in 15h ed era nevone a Cuneo ne ha buttati 10 in 3 ore stamattina ed è nevina...e sta continuando alla grande saranno già quasi 20 di fresca...
e se vuoi comparare Pozza facciamolo a parità di quota con questa a 1300m del cuneese (fonte cml non ho verificato ma credo sia vera)...

guardate che radar

http://www.arpal.gov.it/index.php?option=com_flexicontent&view=items&cid=56&id=451&Itemid=228
a parte che ne ha fatti 20 almeno...boh mi pare normale come nevicata eh...quanta ne ha fatta?
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 23 Gennaio, 2013, 18:00:59
Citazione di: MrPippoTN il Mer 23 Gennaio, 2013, 15:28:46

mi sembra di parlare con un vecchio...venti minuti x arrivare in clarina?! haha è tanto se ce ne metto 10...15 se proprio è trafficato. Poi vuoi mettere non soffrire mai il caldo l'estate, passeggiare nel bosco a 2 minuti da casa...impagabile. Davvero. Nemmeno se mi dessero 700 miliardi di euro mi trasferirei in città, starei male...bleah!

a parte l'ot nuvolaglia in arrivo

Resta il fatto che se decidessi di andare a vivere fuori città e un po' in quota per vedere più neve rispetto a Trento non andrei a Villamontagna perché secondo me il gioco non vale la candela. Piuttosto Vattaro (che in base ai miei standard di comodità è già lontanissimo).

Anche perché la stessa neve di Villamontagna la vedi già a Povo.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 23 Gennaio, 2013, 18:02:55
Buondì

guardate che radar

a parte che ne ha fatti 20 almeno...boh mi pare normale come nevicata eh...quanta ne ha fatta?

Oltre un metro a partire da quote collinari. E in una mattinata. Nevicata normale? Tu sei FUORI.

manolo

Citazione di: MrPippoTN il Mer 23 Gennaio, 2013, 18:09:48
Citazione di: Thomyorke il Mer 23 Gennaio, 2013, 18:02:55
Buondì

guardate che radar

Oltre un metro a partire da quote collinari. E in una mattinata. Nevicata normale? Tu sei FUORI.

la voglio anch'io questa normalita' !!!!   ;)
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Thomyorke

limone a che quota è pippo?

rispondi tu dai...

qualsiasi nevicata del 2008 avvenuta nelle stesse zone surclassa ampiamente quella in atto. È un evento normalissimo. A limone, che è montagna, c'era già un sacco di neve. Chi è quello fuori?
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 23 Gennaio, 2013, 18:23:05
limone a che quota è pippo?

rispondi tu dai...

qualsiasi nevicata del 2008 avvenuta nelle stesse zone surclassa ampiamente quella in atto. È un evento normalissimo. A limone, che è montagna, c'era già un sacco di neve. Chi è quello fuori?

1000 metri, come Predazzo e Cavalese. Adesso dimmi quand'è stata l'ultima volta che queste località hanno fatto oltre un metro in mezza giornata. Nevicata normale... E comunque quello che oggi li ha fatto a 700 metri a Villamontagna si è visto tipo tre volte negli ultimi 30 anni.

MrPippoTN

E poi ancora con sto 2008... è passato da 5 anni, Franz... li a Cuneo ogni anno è così. Cosa stai cercando di dimostrare? Che a 300 metri la Val d'Adige è altrettanto nevosa? Ma lascia stare, va là... studiati un po' di statistiche. È da stamattina che stai cercando di minimizzare un evento che se capitasse a casa tua definiresti storico. Ma ti rendi conto di quanto è ridicolo il tuo campanilismo? E poi dici il Teo... ma prendi atto del posto dove vivi, abbassa la cresta di fronte alla superiorità schiacciante del Basso Piemonte e fattene una ragione. Il 2008...