News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 21-27 Gennaio 2013

Aperto da korn, Lun 21 Gennaio, 2013, 06:33:49

Discussione precedente - Discussione successiva

preda

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

Citazione di: Thomyorke il Mer 23 Gennaio, 2013, 12:54:49
Citazione di: preda il Mer 23 Gennaio, 2013, 12:45:12
current -6,6° ;D

meraviglia!!
che annata!! ;)

vai di effetto albedo!

non gli serve quasi l'albedo visto che prende pochissimo sole  ;D ;D

tanto per dire vedo  Brunzy -0.7...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Mer 23 Gennaio, 2013, 12:42:33
avete visto che bombe nevose sono in corso fra Liguria e basso Piemonte? pazzesco....

sì dai, ma dalla web non mi pare che a Cuneo stia facendo tutto sto granchè... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Buondì

Velature da sud, +6.6°, 65%; minima -1° con buona brinata

Mi hanno appena spedito la mainboard, spero quindi entro un paio di giorni di poter riattivare il desktop e tornare online a pieno regime.

X Thom: oddio, a vedere le webcam a Cuneo mi pare stia scendendo il mondo, altrochè ...

Thomyorke

Citazione di: AltoGardaMeteo il Mer 23 Gennaio, 2013, 13:02:51
Buondì

Velature da sud, +6.6°, 65%

Mi hanno appena spedito la mainboard, spero quindi entro un paio di giorni di poter riattivare il desktop e tornare online a pieno regime.

X Thom: oddio, a vedere le webcam a Cuneo mi pare stia scendendo il mondo, altrochè ...

bah...il mondo per me è una roba del genere, tipo Pozza l'altra notte:

www.meteomollaro.it 

Thomyorke

ma sì dai, bella nevicata, vediamo quanto dura!
;)
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 23 Gennaio, 2013, 13:08:01
;)

Ma sì, una nevicatina da quattro soldi... Dai va là!
Io venderei mia mamma per una nevicata così.  ;D

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 23 Gennaio, 2013, 13:13:25
Citazione di: Thomyorke il Mer 23 Gennaio, 2013, 13:08:01
;)

Ma sì, una nevicatina da quattro soldi... Dai va là!
Io venderei mia mamma per una nevicata così.  ;D

considera anche l'altezza di cuneo...
se ti faccio vedere cosa scendeva qui domenica... ;) ;) ;)

ad asti sta piovendo.
www.meteomollaro.it 

Enrik

- 0,7 di minima registrata dalle mie parti...

se penso che a 600 m. ha fatto -6, qualche problemino il fondovalle questo inverno deve avercelo...

Il GW sta portando i problemi più grossi molto in alto (v. ghiacciai) e molto in basso (v. fondovalle tiepido d'inverno e torrido, desertico d'estate). Gli altri (dai 500 ai 2000) stanno bene, più precipitazioni, più neve in inverno e più sole d'estate. Non ci resta che trasferirci...

MrPippoTN

Citazione di: Enrik il Mer 23 Gennaio, 2013, 13:20:05

se penso che a 600 m. ha fatto -6, qualche problemino il fondovalle questo inverno deve avercelo...

Il GW sta portando i problemi più grossi molto in alto (v. ghiacciai) e molto in basso (v. fondovalle tiepido d'inverno e torrido, desertico d'estate). Gli altri (dai 500 ai 2000) stanno bene, più precipitazioni, più neve in inverno e più sole d'estate. Non ci resta che trasferirci...

Mah... Sinceramente se penso ai problemi di innevamento degli ultimi anni in Polsa e a Folgaria non mi sembra che le quote medie non stiano soffrendo...

Thomyorke

io l'ho fatto... ;D
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 23 Gennaio, 2013, 13:35:27

io l'ho fatto... ;D

Ne è valsa proprio la pena, vecchio, congratuzioni. Dopo due anni d'attesa in questo momento hai 15 cm al suolo ed è la prima volta che registri uno scarto degno di nota dal capoluogo, cosa che durerà sì e no 3 giorni, vista l'insolazione di cui gode Villamontagna... In compenso per scendere in città nei momenti di traffico ti ci vuole più o meno lo stesso tempo che impiego io a venire a Trento da Rovereto in autostrada...

;D ;D ;D ;D

Thomyorke

belle cazzate: traffico in 2 anni non ne ho mai riscontrato...

qualità della vita, dell'aria decisamente ottimali.

del resto non è un caso che i costi delle case in zona siano altissimi.

discorso neve: ne ho vista tanta quest'anno alla fine...un sacco di nevicate di cui due consistenti.
www.meteomollaro.it