News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 21-27 Gennaio 2013

Aperto da korn, Lun 21 Gennaio, 2013, 06:33:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

ma fra l'altro, non sta nevicandoa moena!?

in teoria dovrebbe cominciare a momenti eh...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

preda

Thomyorke

Citazione di: preda il Lun 21 Gennaio, 2013, 22:56:18
Qui pioviggina, grazie Re!!

hehehe...dimmelo fra due tre ore preda...

anzi no, ci penserò io con 4050000 frecciatine ;)

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: paolo67 il Lun 21 Gennaio, 2013, 22:44:00
:) su richiesta esprimo anche in questa pregiata sede le tristi emozioni generate da questa orrida, stagnante situazione:

Uno stuolo di nani, ballerine, truffatori e lanzichenecchi al soldo del 're dei pezzenti, (chi sa, sa!) ha più che dimezzato in meno di 12 ore il manto bianco faticosamente accumulato in oltre una settimana di precipitazioni.
Al diavolo il 're' e la sua corte dei miracoli africana, il Dio della meteorologia possa strafulminare lo scirocco e tutto quanto viene dei cieli di quel continente maledetto.
...e il banchetto continua alla faccia del 'presunto' calo delle temperature previste... qua è peggio della scena del vecchietto che si perde nelle nebbie riminesi di felliniana memoria.

;D ;D ;D

paolo67

Citazione di: Thomyorke il Lun 21 Gennaio, 2013, 22:52:03
:) su richiesta esprimo anche in questa pregiata sede le tristi emozioni generate da questa orrida, stagnante situazione:

Uno stuolo di nani, ballerine, truffatori e lanzichenecchi al soldo del 're dei pezzenti, (chi sa, sa!) ha più che dimezzato in meno di 12 ore il manto bianco faticosamente accumulato in oltre una settimana di precipitazioni.
Al diavolo il 're' e la sua corte dei miracoli africana, il Dio della meteorologia possa strafulminare lo scirocco e tutto quanto viene dei cieli di quel continente maledetto.
...e il banchetto continua alla faccia del 'presunto' calo delle temperature previste... qua è peggio della scena del vecchietto che si perde nelle nebbie riminesi di felliniana memoria.

ma parla per te che io non ho visto neve per due anni e mezzo di fila a 600 mt di quota e invece ieri grazie al RE ho potuto rivivere l'emozione di una nevicata vera!!
Ah, buona nevicata... ;)

Infatti parlo rigorosamente per me e per chi vive le mie medesime, orrende, scornate (sarebbe + adatto 'inc..'), e ti assicuro Thom che da queste parti siamo in tanti!
Ormai non è più una supposizione, è un dato di fatto, provato dall'esperienza: il 'netto' degli apporti di questo genere di episodi, alla fine (cioè dopo ore e ore, spesso giorni di pura 'MACCAJA') il più delle volte è persino inferiore a quanto era presente al suolo prima del loro inizio (saldo negativo  ::) )!
In assenza di qualsiasi capacità di trattenere un minimo di freddo presesistente (guarda caso queste meteosfigatissime valli) al primo rutto di beduino ci si può mettere in costume da bagno e attendere a 90° ...se sei fortunato dopo un pò di neve arriva la maccaja, in tutti gli altri casi piove dall'inizio, punto e basta, ma tornando all'inizio del discorso, queste osservazioni valgono per il mio 'orticello' e io a quello DEVO far riferimento, cazzo me ne frega (con rispetto scrivendo) se in Val di Non nevica a 300mt??? La risposta è quella di Cetto Laqualunque (che non riporto)  :) ...concedimi il diritto di parlare per me almeno!  ;)

preda

Citazione di: Thomyorke il Lun 21 Gennaio, 2013, 22:57:50

Grazie RE dei 50 cm che avevo 3 giorni fa ora ne ho 20.... :P

Lorenz1982

Intanto qui diluvia e la temperatura è fissa a 2,1°C

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Thomyorke

Citazione di: paolo67 il Lun 21 Gennaio, 2013, 23:06:27
Citazione di: Thomyorke il Lun 21 Gennaio, 2013, 22:52:03

ma parla per te che io non ho visto neve per due anni e mezzo di fila a 600 mt di quota e invece ieri grazie al RE ho potuto rivivere l'emozione di una nevicata vera!!
Ah, buona nevicata... ;)

Infatti parlo rigorosamente per me e per chi vive le mie medesime, orrende, scornate (sarebbe + adatto 'inc..'), e ti assicuro Thom che da queste parti siamo in tanti!
Ormai non è più una supposizione, è un dato di fatto, provato dall'esperienza: il 'netto' degli apporti di questo genere di episodi, alla fine (cioè dopo ore e ore, spesso giorni di pura 'MACCAJA') il più delle volte è persino inferiore a quanto era presente al suolo prima del loro inizio (saldo negativo  ::) )!
In assenza di qualsiasi capacità di trattenere un minimo di freddo presesistente (guarda caso queste meteosfigatissime valli) al primo rutto di beduino ci si può mettere in costume da bagno e attendere a 90° ...se sei fortunato dopo un pò di neve arriva la maccaja, in tutti gli altri casi piove dall'inizio, punto e basta, ma tornando all'inizio del discorso, queste osservazioni valgono per il mio 'orticello' e io a quello DEVO far riferimento, cazzo me ne frega (con rispetto scrivendo) se in Val di Non nevica a 300mt??? La risposta è quella di Cetto Laqualunque (che non riporto)  :) ...concedimi il diritto di parlare per me almeno!  ;)

ma certo, se stanotte ti fa 20 cm però...frustate virtuali a manetta...

ma che tempo fa ora!?
imminente arrivo dell'aria fredda...
piove!?
www.meteomollaro.it 

Fede

Rientrato ora da Bozen, pioviggine fino ad Ora con termoauto a +2!! Leggermente più intensa da Ora a Salorno. Da Salorno termoauto a +1 e pioviggine molto leggera.

Ora si vede la differenza tra Bolzano e Mezzocorona, forse per l'isola di calore ma anche in periferia sud la situazione appare più disagiata.

paolo67

Citazione di: Thomyorke il Lun 21 Gennaio, 2013, 22:54:58

...assolutamente no!  :) Però gocciola allegramente da alberi e falde dei tetti  ::)

Thomyorke

Citazione di: preda il Lun 21 Gennaio, 2013, 23:08:16

si vede che erano 50 cm finti.
Fatti con 15-20 mm di acqua equivalente... ;)

ma ora, cosa sta facendo!?
dai, siamo l'unico forum che non fa segnalazioni nelle situazioni interessanti...

www.meteomollaro.it 

Thomyorke

Citazione di: paolo67 il Lun 21 Gennaio, 2013, 23:10:35
Citazione di: Thomyorke il Lun 21 Gennaio, 2013, 22:54:58

...assolutamente no!  :) Però gocciola allegramente da alberi e falde dei tetti  ::)

a pozza sta nevicando bene...
dai che manca poco, fra un paio d'ore sarai sottozero!
www.meteomollaro.it 

preda

Citazione di: Thomyorke il Lun 21 Gennaio, 2013, 23:10:42

si vede che erano 50 cm finti.
Fatti con 15-20 mm di acqua equivalente... ;)

ma ora, cosa sta facendo!?
dai, siamo l'unico forum che non fa segnalazioni nelle situazioni interessanti...

Li ha fatti con 31 mm per l'esattezza.....

ps: debole nevischio in corso

paolo67

He he.. l'ho detto, bisogna sempre considerare il 'saldo negativo'  ;D
Quando inizia un evento 'atlantico' aspetta a prendere le misure, devi attendere che siano passati tutti i 'cortigiani' prima di avere un quadro definitivo  :P (ormai ci rido persino sù... sarò maturato??  ;D)

Thomyorke

Citazione di: paolo67 il Lun 21 Gennaio, 2013, 23:14:46

He he.. l'ho detto, bisogna sempre considerare il 'saldo negativo'  ;D
Quando inizia un evento 'atlantico' aspetta a prendere le misure, devi attendere che siano passati tutti i 'cortigiani' prima di avere un quadro definitivo  :P (ormai ci rido persino sù... sarò maturato??  ;D)

hahaha i cortigiani!!!

www.meteomollaro.it