News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 21-27 Gennaio 2013

Aperto da korn, Lun 21 Gennaio, 2013, 06:33:49

Discussione precedente - Discussione successiva

yakopuz

Oggi ho fatto un giro in collina e sono moderatamente soddisfatto ... mi ricordano tanti inverni degli anni '90, con eventi nevosi buoni ma senza un "grande evento". Un bianco diffuso inizia gia' a 300 - 350 m e sopra il 450 - 500 m (oltre quella quota anche le nevicate da Est hanno accumulato un po) si puo' dire che c'e' una bella atmosfera invernale con 5-10 cm diffusi, non male pensando che piu' o meno li c'e' stata neve dal 13 dicembre a parte i posti piu' soleggiati.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Thomyorke

Citazione di: yakopuz il Gio 24 Gennaio, 2013, 22:34:32
Oggi ho fatto un giro in collina e sono moderatamente soddisfatto ... mi ricordano tanti inverni degli anni '90, con eventi nevosi buoni ma senza un "grande evento". Un bianco diffuso inizia gia' a 300 - 350 m e sopra il 450 - 500 m (oltre quella quota anche le nevicate da Est hanno accumulato un po) si puo' dire che c'e' una bella atmosfera invernale con 5-10 cm diffusi, non male pensando che piu' o meno li c'e' stata neve dal 13 dicembre a parte i posti piu' soleggiati.

quotissimo...

sono anni che il calisio non presenta un innevamento come quello attuale!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Ah... gli anni 90... che ricordi...

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 24 Gennaio, 2013, 23:23:58
Citazione di: MrPippoTN il Gio 24 Gennaio, 2013, 23:08:40

:sbocco:

Viva la coerenza. Yakopuz scrive "sembra un inverno stile anni '90" e tu "quotissimo". Io scrivo "che bei ricordi" e tu vomiti. Vabbè.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Gio 24 Gennaio, 2013, 23:31:57

Viva la coerenza. Yakopuz scrive "sembra un inverno stile anni '90" e tu "quotissimo". Io scrivo "che bei ricordi" e tu vomiti. Vabbè.

quindi questo inverno ti piace!
;)
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 24 Gennaio, 2013, 23:35:24
Citazione di: MrPippoTN il Gio 24 Gennaio, 2013, 23:31:57

quindi questo inverno ti piace!
;)

In montagna, sì. E' innegabile.

Fede

Rientrato ora,
Oggi Vipiteno/Brunico/Bressanone..CALDO!
Mezzocorona è ufficialmente pelata. L'unico paese della Rotaliana penso e forse a Nord di San Michele. Mezzolombardo stamattina iper bianco ancora buona parte della neve di dicembre. Nave San Rocco innevamento decente come Zambana/Pressano.

Un po' di disage me lo sento sul groppone.  ;)

Notte!

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Heinrich

Da -0.4° a +5° nel cuore della notte, col 40%: è fohn ed è la massima di ieri 24.01 e di oggi 25.01  ;D ;D

DP a -7°... cielo blu metallico grazie a lady luna.

AltoGardameteo

Peccato per le nubi di passaggio, non si riesce a calare benissimo ... cmq aria frizzantina, +0.8°, 77%, dall'Ivano -0.6°

Heinrich

Citazione di: jako il Gio 24 Gennaio, 2013, 11:50:18
da quel che si legge in rete, Cuneo dovrebbe avere una media di 100 cm. annui.
Da considerare, che se è si a 540 metri ma è praticamente in pianura e le prime montagne (a sud) si trovano a 10/15km.

a quella altitudine (540 m) penso che anche in Trentino non si vada poi molto distanti come accumuli....nelle stagioni buone..ma come medie...

Sempre per confronti: lato nord della Alpi, Salisburgo è in pianura a 430m a ridosso delle prealpi austriache ed ha una media di 112cm.
Kufstein all'imbocco della valle dell'inn presso in confine austro/tedesco è a 492m ed ha 176cm di media annua nevosa

Beh, Innsbruck fa al caso vostro: 560mt. d'altitudine (direi molto simile a Cuneo) e (altrettanto similmente) 110cm a inverno medi.

Una città da 120mila abitanti eh ;)

Lorenz1982

Buongiorno. Sono in minima -3,6°C ur 93%

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

manolo

- 1.5 di minima e leggero fohn anche questa mattina......senzazione di freddo.

........ Tapatalk 2

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Heinrich

In Tirolo nevica.

Il limite è a Predoi: da lì è fohn.

Eccolo qui immortalato...