News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Focus sabato 19 e domenica 20 gennaio 2013

Aperto da Thomyorke, Gio 17 Gennaio, 2013, 10:18:37

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

oh oh che è sta roba? sembrano precipitazioni da minimo basso o con correnti da E...non capisco...chi me lo spiega? quando vuole comunque la vede la valle dell'Adige perchè invece nei giorni scorsi non la vedeva spalmando tutto?

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

lam comunque miserrimi per domani fino a Domenica alle 00z...roba da non più di 5mm considerando anche che sovrastimano quasi sempre

MeteoCalliano

Thomyorke

questo è un lam 3 km! vede la valle...
ma secondo quel lam termicamente nonsiamo a posto x la neve...

non posso dire spazzatura ma vorrei tanto...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ross

Citazione di: ste77 il Ven 18 Gennaio, 2013, 10:49:08
oh oh che è sta roba? sembrano precipitazioni da minimo basso o con correnti da E...non capisco...chi me lo spiega? quando vuole comunque la vede la valle dell'Adige perchè invece nei giorni scorsi non la vedeva spalmando tutto?

perche' quello e' a risoluzione 3km, e' scritto in alto a dx :)
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Ven 18 Gennaio, 2013, 10:51:12
lam comunque miserrimi per domani fino a Domenica alle 00z...roba da non più di 5mm considerando anche che sovrastimano quasi sempre

5mm? firmo subito...son 10 cm eh...ste...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

ste77

Citazione di: ross il Ven 18 Gennaio, 2013, 10:53:35

perche' quello e' a risoluzione 3km, e' scritto in alto a dx :)

ah ok leggevo il 14km fra parentesi...
ma perchè da il salto della valle dell'Adige Sabato?...non capisco
MeteoCalliano

Thomyorke

non è salto, siamo fuori termicamente secondo il modello!

quella è la neve accumulata, sveglia ste...hehe
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Alessio ha spiegato che la vede come un solco che va da 600 a 800 metri. In effetti nei giorni scorsi a quelle quote ha nevicato. Fai 1+1

Enrik

mi sembra impossibile che non saremmo a posto termicamente...secondo me meno Lam e più esperienza

con quelle correnti da sud ci sarà stau e quindi 10 cm. per domenica mattina potremmo averli...

6z ha di molto positivo che le precipitazioni sulla parte meridionale del trentino finirebbero già lunedì mattina...insomma non dovrebbero esserci danni drammatici al manto nevoso sopra i 1000 m

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 18 Gennaio, 2013, 11:00:13

Alessio ha spiegato che la vede come un solco che va da 600 a 800 metri. In effetti nei giorni scorsi a quelle quote ha nevicato. Fai 1+1

peccato che è fisicamente impossibile che piova entro la mezzanotte di domenica!
www.meteomollaro.it 

teuz

volevo fare i complimenti a giacomo perchè sta fornendo una sfilza di post interessanti, molto didattici che possono essere utili a noi soliti ma anche a chi viene a guardare ogni tanto e meno esperto. in effetti anche i pollici confermano  ;) 
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

ste77

Citazione di: Thomyorke il Ven 18 Gennaio, 2013, 10:58:01
non è salto, siamo fuori termicamente secondo il modello!

quella è la neve accumulata, sveglia ste...hehe

e la valsugana e sul lago di Garda invece sono dentro?
MeteoCalliano

MrPippoTN

Scherzi a parte, la domanda è legittima. Io, coerentemente col mio pensiero, resto della scuola di pensiero della SPAZ-ZA-TU-RA.
Torno ad occuparmi di ippica, mi dà più soddisfazioni.

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Ven 18 Gennaio, 2013, 11:05:28

Scherzi a parte, la domanda è legittima. Io, coerentemente col mio pensiero, resto della scuola di pensiero della SPAZ-ZA-TU-RA.
Torno ad occuparmi di ippica, mi dà più soddisfazioni.

come fantino o come cavallo?  ;D ;D ;D
MeteoCalliano