News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Focus sabato 19 e domenica 20 gennaio 2013

Aperto da Thomyorke, Gio 17 Gennaio, 2013, 10:18:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Gio 17 Gennaio, 2013, 22:54:48
non si può dire stavolta che gfs ha sbarellato...5 run di file identici con questo....

reading invece ha spostato ad w di 500 km! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

quello che non accetto è che non ci siano prp nella mattinata di domenica...

ma è possibile!?

sì, evidentemente.
www.meteomollaro.it 

AltoGardameteo

Citazione di: Thomyorke il Gio 17 Gennaio, 2013, 23:15:45
cmq con queste a zambana nevica eh...

:o :o :o

Vabe dai, adesso non è che perchè ha fatto quel mezzo miracolo del 15 dicembre, ogni volta a Zambana e solo li fà mezzometro e per 10 ore in più di Trento  ;D

Ribadisco, non sottostimate il prefrontale di sabato pomeriggio-sera ...

Cevedale

UKMO 00 IMPERIALI PER DOMENICA.

Rimane la 0 intorno Trento, con la + 1 sul Trentino.

Poi tra la + 0 e +1.

IMPERIALI.

Noelbrik

Cris80

X me è inutile sperare ho guardare altre carte vedi gme reading ukmo, perchè purtroppo le gfs restano le migliori e una volta che vedono una scaldata o precipitazioni 24ore dopo un prefrontale io non le ho mai viste migliorare mai una volta e anzi sono ancora in tempo x peggiorare e alzare ancora un pochino le termiche.....

Io oramai mi sono arreso e tutto ciò che farà ben venga....

Thomyorke

cmq, servono delucidazioni. O reading ha una griglia meno dettagliata o qualcuno mi deve spiegare come fa ad esserci la 0 ad 850 hpa a 72 ore con prp a fondoscala...
www.meteomollaro.it 

altevite

buondì... vi segnalo che meteoblue ha aggiornato per pergine da neve tutta domenica.. cambierebbe in pioggia solo inizio lunedì... e meteotrentino continua a dare neve a buone quote per domenica... sostanzialmente sono allienati...

credo che i modelli free non ci dicano tanto...

ste77

Citazione di: Thomyorke il Ven 18 Gennaio, 2013, 07:39:50
cmq, servono delucidazioni. O reading ha una griglia meno dettagliata o qualcuno mi deve spiegare come fa ad esserci la 0 ad 850 hpa a 72 ore con prp a fondoscala...

Franz per forza con i pannelli ogni 24 ore, ma se ci fossero fra le 48 e le 72h le vedresti soprazero...proprio le 24h delle precipitazioni...Trentino style

dai tutti in Bondone e in fondovalle ci accontentiamo delle pozzanghere ghiacciate  ;D

comunque in quota sarà spettacolo! io lucido il pluvio!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

meteotrentino probabilistico uscito.

sono d'accordo.
Certo che non ci voleva un geno a capire che la qn non può essere sugli 800/1000 se salta il cuscino!
E con questo rispondo a ross: meglio GM più esperienza che lam precisi.
Molti di noi avevano inquadrato bene la situazione anche senza avere mappe dettagliatissime.
www.meteomollaro.it 

ste77

cerro che io non so se conti o meno ma nemmeno una notte serena avremo per far depositare il freddo e c'è ancora vento...in pianura stanotte hanno fatto -4/-5 diffusi...

poi non so se conta o conta solamente l'aria fredda che c'è...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

jako

curioso che nel probabilistico scrivano: "Dal pomeriggio di domenica e lunedì quota neve in innalzamento"
in fondovalle non si è spacciati già dalle prime ore della domenica? quel dal pomeriggio fa pensare..bah

edit:
ma perchè e chi mi modifica la quota di casa? in modo sbagliato tra l'altro
e pure era stato aggiunto il quartiere, a sua volta sbagliato?!  ;D

Thomyorke

non conta un tubo...
ma a parte questo stasera avremo ottimi valori
www.meteomollaro.it 

altevite

Citazione di: ste77 il Ven 18 Gennaio, 2013, 09:58:30
cerro che io non so se conti o meno ma nemmeno una notte serena avremo per far depositare il freddo e c'è ancora vento...in pianura stanotte hanno fatto -4/-5 diffusi...

poi non so se conta o conta solamente l'aria fredda che c'è...

io credo che comunque stanotte almeno belle 6-8 di sereno ce l'avremo...

tra l'altro da me stamattina il foen si è fermato alle 5.. ed alle 7 c'era -4