News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Focus sabato 19 e domenica 20 gennaio 2013

Aperto da Thomyorke, Gio 17 Gennaio, 2013, 10:18:37

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

Lam a base ECMWF e GFS non molto ottimisti riguardo alla notte serena su sabato... ok che la massa d'aria che abbiamo in testa ora è sufficientemente fredda x calare un po' anche con le nubi serali, ma la base di partenza non sarebbe certo "top" stavolta. Boh, per me sabato sera/notte ci siamo dentro e poi ciao ma non solo fino a 800/1000 m...
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

altevite

alur ragazzi... io continuo a pensare che una sciacquatina ce la prendiamo comunque vada... la domanda che mi pongo è da quando??

non sono un grande esperto di cuscino freddo.. sto cercando di documentarmi e cercare di capire come sarà quello in formazione... e cosa lo erode più velocemente e infine.. se ciò che arriverà lo eroderà più o meno velocemente...

dalla mia analisi.. l'unica cosa che è emersa è che non possiamo fare paragoni con l'ultima nevicata da scorrimento.. ossia quella del 14-15 dicembre...
a partire dal fatto che adesso la provincia ha un innevamento in superficie maggiore... (cuscino in formazione più duro????)

quella che si prospetta sembra venga accompagna da correnti che inizialmente si disporranno da sud-ovest.. poi passeranno da sud per finire sud-est.... cosa ne pensate in merito?

Noelbrik

Per me si salta alle prime ore del mattino, non mi faccio illusioni.. prendiamo quel che viene.. montagne che faranno il pieno, marcialonga e mondiali salvi

Bernie

Citazione di: Noelbrik il Gio 17 Gennaio, 2013, 21:42:23
Per me si salta alle prime ore del mattino, non mi faccio illusioni.. prendiamo quel che viene.. montagne che faranno il pieno, marcialonga e mondiali salvi

Sicuro? Per me in Fiemme, sul fondovalle, potrebbe piovere da domenica pomeriggio a lunedì sera notte.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Noelbrik

Citazione di: Bernie il Gio 17 Gennaio, 2013, 21:44:36

Sicuro? Per me in Fiemme, sul fondovalle, potrebbe piovere da domenica pomeriggio a lunedì sera notte.

Sicuramente è al limite, ma per me regge.. speriamo!

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Noelbrik

Con gfs mi sa che hai ragione tu Bernie, vedremo..

Dany79snow

Citazione di: Bernie il Gio 17 Gennaio, 2013, 21:44:36

anche prima del pomeriggio,per me già dall'alba...
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

ciao a tutti, per fiemme il problema sarà che le precipitazioni inizieranno quando ormai la quota neve sarà già alta!

Certo che è in arrivo una bomba sulle Alpi eh...

Io credo che Lavis, Zambana etc. sfornano un trentello come niente! ;)

Con dwd è nevone colossale anche a trento...mamma mia!!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

e queste ens reading!?

che fucilata!

enrico che potrebbe fare il pieno...
ma 15 cm anche in città se le prp cominciano già nel pome di sabato (magariiii!!!))
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

Citazione di: Thomyorke il Gio 17 Gennaio, 2013, 22:02:15
ciao a tutti, per fiemme il problema sarà che le precipitazioni inizieranno quando ormai la quota neve sarà già alta!

sì è in arrivo un gavettone...

sì vero Predazzo è già tanto se vedrà 5cm!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

il dramma di gfs è che dalle 3 di domenica alle 18 non ci sono precipitazioni!
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Gio 17 Gennaio, 2013, 22:04:54
Citazione di: Thomyorke il Gio 17 Gennaio, 2013, 22:02:15

sì è in arrivo un gavettone...

sì vero Predazzo è già tanto se vedrà 5cm!

è più probabile che li veda lunedì o martedì...
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

ste77

Citazione di: Thomyorke il Gio 17 Gennaio, 2013, 22:07:53
ossana scompare con queste carte!!

eh sì come Cuneo  ;D

e per entrambe infatti è la prima nevicata seria stagionale comparato alle loro possibilità ovviamente
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano