News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Seconda decade di gennaio: la svolta?

Aperto da MrPippoTN, Sab 12 Gennaio, 2013, 10:40:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Cevedale

Mi spiace tanto per Trento anche perchè lavoro a Trento sud...tristezza immensa vedere il nulla.

Spero comunque di accumulare altri 15-20cm.....voglio toccare i 50cm nel prato.

Giovedì non lavoro....faccio 2000 foto.

manolo

Citazione di: Cevedale il Mar 15 Gennaio, 2013, 20:22:58

Mi spiace tanto per Trento anche perchè lavoro a Trento sud...tristezza immensa vedere il nulla.

era ora   ;)
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Dany79snow

Domenica....la accendiamo...arrida da ovest,quindi endibilità medio/alta....

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Bernie

Madonna spaghi e reading eccezionali. Se non avessimo preso una tramvata nei denti come questa sarebbe festa grande.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Cevedale

Citazione di: manolo il Mar 15 Gennaio, 2013, 20:38:59
Citazione di: Cevedale il Mar 15 Gennaio, 2013, 20:22:58

era ora   ;)

Purtroppo....sono al lavoro in questi giorni..fino a sera.

Noelbrik

Buone carte per domenica, ma ormai le guardo con distacco.. :)

Bernie

Gfs 00 ci sommerge domenica ma con la più due of course........ >:(

ste77

beh se per caso dovesse arrivare a piovere con raddolcimento Nord-Atlantico senza prima aver fatto 20-30cm due giorni dopo una -8...beh allora vuol dire che veramente l'Atlantico si è scaldato una cifra e lasciatemelo dire meglio riporre tutte le speranze perchè la grande maggioranza delle nostre nevicate dovrebbero avvenire così. Quindi saremo destinati ad una media più che dimezzata in pochi anni!

Se l'Atlantico non è più capace di entrare mantenendo almeno una 0 a 850hp è finita!!!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Bernie

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Mer 16 Gennaio, 2013, 09:08:39
beh se per caso dovesse arrivare a piovere con raddolcimento Nord-Atlantico senza prima aver fatto 20-30cm due giorni dopo una -8...beh allora vuol dire che veramente l'Atlantico si è scaldato una cifra e lasciatemelo dire meglio riporre tutte le speranze perchè la grande maggioranza delle nostre nevicate dovrebbero avvenire così. Quindi saremo destinati ad una media più che dimezzata in pochi anni!

Se l'Atlantico non è più capace di entrare mantenendo almeno una 0 a 850hp è finita!!!

cmq si stanno concentrando una serie di sfighe che rischiano di esasperarci e mettere sul tavolo giudizi affrettati. Ora, con TUTTI i modelli tranne gfs, le isoterme sarebbero da neve...
Gfs vede una situazione più unica che rara con minimo che si ferma e che ci spara su preciptazioni intense assieme ad un pacchetto di aria africana (non atlantica)...
va bene tutto ma una evoluzione alla UKMO per dire, porterebbe neve farinosa ovunque eh...
poi può anche andare come gfs...
ma il rischio numero uno è l'assenza di precipitazioni. ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

Citazione di: Thomyorke il Mer 16 Gennaio, 2013, 09:15:42

cmq si stanno concentrando una serie di sfighe che rischiano di esasperarci e mettere sul tavolo giudizi affrettati. Ora, con TUTTI i modelli tranne gfs, le isoterme sarebbero da neve...
Gfs vede una situazione più unica che rara con minimo che si ferma e che ci spara su preciptazioni intense assieme ad un pacchetto di aria africana (non atlantica)...
va bene tutto ma una evoluzione alla UKMO per dire, porterebbe neve farinosa ovunque eh...

infatti ho detto se...appunto perché mi sembra impossibile una scaldata del. genere come vede gfs...
MeteoCalliano

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Mer 16 Gennaio, 2013, 09:19:20
Citazione di: Thomyorke il Mer 16 Gennaio, 2013, 09:15:42

infatti ho detto se...appunto perché mi sembra impossibile una scaldata del. genere come vede gfs...

meteotrentino con fiocco arancio per oggi e sabato....

Evoluzione
Oggi, mercoledì, molto nuvoloso con precipitazioni sparse nel corso della giornata, nevose oltre 200-400 m circa. Per giovedì nubi al mattino con precipitazioni nevose a bassa quota poi tempo in miglioramento con calo delle temperature. Tra oggi e giovedì presenza di vento da nord a carattere di foehn nelle vallate, localmente intenso. Venerdì e Sabato mattina perlopiù soleggiato. Un peggioramento con delle precipitazioni è atteso tra il pomeriggio di sabato e domenica mattina.

sono curioso di vedere le prp di reading x sabato...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Oro la tendenza x il week-end ... impacchettare e portare a casa, plisssss

ste77

ma che minimo è quello visto dal 6z per sabato?
ma che configurazioni strane vengono fuori quest'anno? mai visto na roba del genere...
MeteoCalliano

Heinrich

Con lo 06z minimo spezzato dalla JS che si piazza 100km a sud delle Baleari: neve su Maiorca!

Non ce la faccio veramente più... :-\ :-\ :-\ :-\