News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Seconda decade di gennaio: la svolta?

Aperto da MrPippoTN, Sab 12 Gennaio, 2013, 10:40:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

per domani!?

se guardo gfs non posso che sperare nella neve...

mi sembra un sud neanche così debole...e aria instabile (contributo freddo a 500hpa)

gli ingredienti per rovesci nevosi e sorprese ci sono tutti...

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

lorenzo_TN

Citazione di: Thomyorke il Lun 14 Gennaio, 2013, 09:44:20
per domani!?

se guardo gfs non posso che sperare nella neve...

mi sembra un sud neanche così debole...e aria instabile (contributo freddo a 500hpa)

gli ingredienti per rovesci nevosi e sorprese ci sono tutti...

Sì, anche io direi così, ma mi sembre strano che i lam non vedano niente...

Unaltronivofilo

Citazione di: Thomyorke il Lun 14 Gennaio, 2013, 09:42:12
Citazione di: lorenzo_TN il Lun 14 Gennaio, 2013, 09:36:54
E per domani mattina? Al momento mi pare che il landi sia più o meno l'unico che vede qualcosa...ho paura che passi ancora tutto ad est...

boh, situazione delicata...
stavo analizzando quella relativa a mercoledì sera e giovedì mattina (mt mette prp moderate...):
secondo me sarà una sorta di 28 dicembre 2005, forse anche potenziato, con gran neve da trento verso sud, rovereto affondata tipo...

guardate che nocciolo in quota...al suolo est, ma nel dic. 2005 fu addirittura nord-est...

Io c spero.. Che tristezza! :) buona neve a chi se la sta godendo !!

Heinrich

06z fantasmagorico, piazza minimi alpini, correnti alte, tutto delizioso, neve ovunque anche dentro le case, fulmini globulari, ghiacciai in recupero ecc...

Mi ha rotto le balle 'sto americano...  ;D ;D

altevite

GFS12... nessuno commenta??? per me (non intendo per il mio orto) non è male il proseguio di questa fase...

dopo stanotte.. sembra altra passata domani sera su mercoledì.. con correnti da s-o...

Bernie

Confermo. Rivisto giovedì in peggio secondo me, ma per domani e mercoledì impianto confermato. Speriamo di vedere qualcosa in valle.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Rovereto

Citazione di: altevite il Lun 14 Gennaio, 2013, 16:57:50
GFS12... nessuno commenta??? per me (non intendo per il mio orto) non è male il proseguio di questa fase...

dopo stanotte.. sembra altra passata domani sera su mercoledì.. con correnti da s-o...

Per riprendersi da una scoppola del genere ci vogliono solo i fatti, altrimenti nessuno crederà più a niente....
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

altevite

Citazione di: Rovereto il Lun 14 Gennaio, 2013, 17:00:46
Citazione di: altevite il Lun 14 Gennaio, 2013, 16:57:50

Per riprendersi da una scoppola del genere ci vogliono solo i fatti, altrimenti nessuno crederà più a niente....

ovvio... modelli in panne.. stringiamo l'affidabilità alle 24h....

Fede

Io stringo l'affidabilità alla finestra!
Il modellame va bene solo per vedere la tendenza in questi casi!!

altevite

Citazione di: Fede il Lun 14 Gennaio, 2013, 17:20:08
Io stringo l'affidabilità alla finestra!
Il modellame va bene solo per vedere la tendenza in questi casi!!

aahahaha! hai reson

teuz

Pollice su x l'affidabilità alla  finestra  ;D  ora spiegatemi rischio x il terzo giorno di fila di svegliarmi con un dito di neve che poi non arriva neppure a mezzogiorno? Mi spiace continuare con metafore forti o sessuali..ma a me da tanto l'idea di vasellastyle.. 
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

ste77

credo che stavolta fra domani e mercoledì le precipitazioni non mancheranno...
certo non sarà una alluvione ma 15-20mm li vedo possibili anche in valle dell'Adige!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Noelbrik

Citazione di: ste77 il Lun 14 Gennaio, 2013, 18:28:42
certo non sarà una alluvione ma 15-20mm li vedo possibili anche in valle dell'Adige!

mm o cm?? ;) ;)

Cevedale

Molti ENS 12 vedono tale configurazione per mercoledì:

Fede

Citazione di: Noelbrik il Lun 14 Gennaio, 2013, 18:51:30
Citazione di: ste77 il Lun 14 Gennaio, 2013, 18:28:42

mm o cm?? ;) ;)

firmerei per 5mm piovosi e 10 nevosi!!
peccato andrà peggio  ;)
be positive