News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Seconda decade di gennaio: la svolta?

Aperto da MrPippoTN, Sab 12 Gennaio, 2013, 10:40:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Alessandro de Costa

Citazione di: Thomyorke il Sab 12 Gennaio, 2013, 22:57:30
Citazione di: atoller il Sab 12 Gennaio, 2013, 22:23:41
Giustamente tutti aspettate la neve anche a fondovalle ma avete pensato hai costi che ha una nevicata abbondante a Trento e val d'adige?

ma stai scherzando o cosa!?

;D
Questi sono i costi della piccola nevicata del 14 dicembre a Milano. Evidentemente nessuno di voi ha un azienda

Thomyorke

Citazione di: atoller il Sab 12 Gennaio, 2013, 23:10:33
Giustamente tutti aspettate la neve anche a fondovalle ma avete pensato hai costi che ha una nevicata abbondante a Trento e val d'adige?

;D
Questi sono i costi della piccola nevicata del 14 dicembre a Milano. Evidentemente nessuno di voi ha un azienda

giusto, speriamo ci sia il sole nei prossimi giorni...
ma che discorsi sono!?
Dove vuoi arrivare? Non posso sperare in un metro di neve nel cuore delle Alpi perchè ci sono dei costi da affrontare!?
Per fortuna che la vita non è solo calcolo economico...
che poi, economicamente, conviene che nevichi, gli inverni deleteri sono quelli come l'anno scorso eh...(pensa al turismo)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Alessandro de Costa

...(pensa al turismo)
IO quando a fondovalle si sciera cambio idea

Buonanotte

Thomyorke

ragazzi, che ne pensate!?

Dai, date un parere...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

yakopuz

Citazione di: Thomyorke il Sab 12 Gennaio, 2013, 23:13:26
Citazione di: atoller il Sab 12 Gennaio, 2013, 23:10:33

;D

giusto, speriamo ci sia il sole nei prossimi giorni...
ma che discorsi sono!?
Dove vuoi arrivare? Non posso sperare in un metro di neve nel cuore delle Alpi perchè ci sono dei costi da affrontare!?
Per fortuna che la vita non è solo calcolo economico...
che poi, economicamente, conviene che nevichi, gli inverni deleteri sono quelli come l'anno scorso eh...(pensa al turismo)

E i costi ambientali della siccita invernale? E i costi sanitari dell' inquinamento da polveri ce c'e' se non nevica? ... attenti sempre quando si parla di costi di fenomeni naturali ... bisogna considerare anche questi costi ... comunque il discorso e' off-topic ... e potenzialmente degenerante visto il nervosismo di molti ... suggerirei di metterlo in stanza apposita riservata ai soci se interessa
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

ste77

Citazione di: Thomyorke il Sab 12 Gennaio, 2013, 23:01:24
cioè, meteotrentino che preannuncia nevicate moderate e gfs non vede NULLA DI NULLA. Ma che cacchio succede!?

:'( :'( :'( :'( :'(

ma dai Franz non è un lam gfs ma cosa guardi... guarda il lamma gfs se non dà nulla quello allora puoi preoccuparti
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

preda

Citazione di: atoller il Sab 12 Gennaio, 2013, 23:15:48
...(pensa al turismo)
IO quando a fondovalle si sciera cambio idea

Buonanotte

ma che discorsi sono?
io voglio vedere trento sommersa!

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Sab 12 Gennaio, 2013, 23:36:04
Citazione di: Thomyorke il Sab 12 Gennaio, 2013, 23:01:24
cioè, meteotrentino che preannuncia nevicate moderate e gfs non vede NULLA DI NULLA. Ma che cacchio succede!?

:'( :'( :'( :'( :'(

ma dai Franz non è un lam gfs ma cosa guardi... guarda il lamma gfs se non dà nulla quello allora puoi preoccuparti

ste cazzo, ma quando mai è capitato di vedere solo 5 cm di neve con il BIANCO gfs!?

pazzesco...

cmq sia è una situazione inedita. Non si capisce che diavolo di tempo farà nei prox giorni...
www.meteomollaro.it 

ste77

comunque sembra un osteria sto thread...forse meglio che ci dedichiamo a guardar fuori dallà finestra
MeteoCalliano

MrPippoTN

Buonasera a tutti, sono appena rientrato da una serata tra amici. Allora? Che si dice?

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Sab 12 Gennaio, 2013, 23:50:46
Buonasera a tutti, sono appena rientrato da una serata tra amici. Allora? Che si dice?

18z che non vede nulla se non una rodanata martedì e 3 mm domani. Puoi bestemmiare per conto mio. ;)
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

in particolare, questa è BRUTTISSIMA...

voglio ricordare a tutti che l'altroieri gfs vedeva nevone x lunedì, oggi per martedì...
domani?
io torno ad essere profondamente pessimista.
www.meteomollaro.it 

ste77

Citazione di: Thomyorke il Sab 12 Gennaio, 2013, 23:51:55

18z che non vede nulla se non una rodanata martedì e 3 mm domani. Puoi bestemmiare per conto mio. ;)

guarda gli spaghi non è che il 12z vedesse chissà che fino a martedì  lo spago verde sono due giorni che è piatto o quasi se si crede a quello...
MeteoCalliano

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Sab 12 Gennaio, 2013, 23:56:11
Citazione di: Thomyorke il Sab 12 Gennaio, 2013, 23:51:55

guarda gli spaghi non è che il 12z vedesse chissà che fino a martedì  lo spago verde sono due giorni che è piatto o quasi se si crede a quello...

e tu a cosa credi!?

cmq...

sembrano caricare bene eh...guarda anche domani sera...

davvero, non capisco più niente. Non è normale una cosa del genere.

http://www.landi.ch/meteo/deu/niederschlagsprognosen_32451.aspx
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

qualcuno ha notizie di ross!?
sarebbe importante!
www.meteomollaro.it