News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Seconda decade di gennaio: la svolta?

Aperto da MrPippoTN, Sab 12 Gennaio, 2013, 10:40:29

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Apro un nuovo thread per analizzare i modelli relativi alla fase cruciale che stiamo per vivere.

Il vecchio topic modellistico infatti è ormai obsoleto, dato che il suo titolo è: "Inizio gennaio 2013: anno nuovo, vita nuova? Speriamo!". Inoltre lì abbiamo superato le 100 pagine e una simile lunghezza un domani ne complicherebbe la consultazione. Preferisco isolare il modellame dei potenziali eventi in arrivo in un topic che in futuro sia più facile da sfogliare, per cui invito tutti a ripartire da qui.

Ricapitolando, per i prossimi giorni il Bollettino Probabilistico dice:

Sabato soleggiato. Domenica molto nuvoloso con deboli nevicate sparse o nevischio fino sui fondovalle, in intensificazione ed estensione nella notte. Lunedì nevicate più diffuse, anche su gran parte dei fondovalle, da deboli fino a moderate sui settori meridionali. Martedì deboli nevicate sparse o nevischio. Mercoledì probabili nevicate fino a moderate diffuse. Giovedì irregolarmente nuvoloso.

Ecco qua, per i posteri:

Home Page di MT:

E ora sotto con GFS 06z!!!

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

PER L'ALBA DI LUNEDI SOSTANZIALI CONFERME DI MINIMO AMPIO ED ALTO CON GFS 06Z:

Buone precipitazioni per almeno mezza giornata, in esaurimento nel corso del pomeriggio:

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Martedì pomeriggio si ricomincia:

MINIMO SPETTACOLARE:

ste77

comunque guardare gm a 24-48h non so quanto senso abbia aspettiamo i lam...
se qualcuno su qualche forum riesce a reperire le cosmo-7...
poi vediamo i lamma dai...

per quello che conta gfs ha tolto per lunedì e messo per martedì...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

SPETTACOLO, RAGAZZI, SONO COMMOSSO:

SONO GIA' A POSTO COSI, GRAZIE.

Thomyorke

mamma santa...zio carino...

queste sono le sorprese a cui alludevo...

altro che 10 cm con quelle...
www.meteomollaro.it 

ste77

sì ma ogni giorno ritardano di 24 ore il bello...così finiamo al manicomio tutti da qua a martedì...aiutoooo
MeteoCalliano

Noelbrik

Io ribadisco che per me sarà storia! ;) ;)sono in versione ottimismo puro!!

ste77

Citazione di: Noelbrik il Sab 12 Gennaio, 2013, 11:00:17
Io ribadisco che per me sarà storia! ;) ;)sono in versione ottimismo puro!!

eh eh bisogna vedere per chi però  ;D ;D ;D

comunque la configurazione lo è io un nocciolo freddo così sul Nord-Italia non l'ho mai visto...bisogna vedere se anche gli effetti lo saranno
MeteoCalliano

MrPippoTN

E con questo run ci mettiamo in tasca l'Emilia, a dimostrazione del fatto che niente è deciso e che sopra i 3 giorni cambia tutto ad ogni singola emissione:

Guarda che fine fatto i tuoi 80 cm a Bologna, Franz:

Scommettiamo ancora?  ;D

ste77

comunque per me guardate un po' troppo le carte precipitazioni gm che per me non valgono quasi nulla...
aspetto i lam
MeteoCalliano

MrPippoTN

Run stranissimo comunque, da mercoledì in poi propone scenari completamente inediti, mah...

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Sab 12 Gennaio, 2013, 11:02:58
comunque per me guardate un po' troppo le carte precipitazioni gm che per me non valgono quasi nulla...
aspetto i lam

Io quelle le metto per far capire come butta ai meno esperti, con queste carte non ho dubbi che usciranno lam esaltanti.