News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 7 - 13 gennaio 2013

Aperto da MrPippoTN, Lun 07 Gennaio, 2013, 08:19:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Flavioski

Citazione di: ste77 il Dom 13 Gennaio, 2013, 19:59:25
Citazione di: Flavioski il Dom 13 Gennaio, 2013, 19:57:22
Foschia nevosa che si abbassa sulla Vigolana, ma temperatura inguardabile (3.7°/80%, dp 0.5° e soprattutto wet-bulb +2.3°); fra l'altro negli ultimi minuti è iniziato un leggero saliscendi per via dell'attivazione del vento da N all'avvicinarsi del nucleo.

I miei dubbi di ieri per l'aspetto termico a fondovalle purtroppo non erano infondati... a parte il fatto che dando ragione agli ultimi aggiornamenti la cosa potrebbe essere pressochè ininfluente, miseriaccia!!  >:(

:ciao:

eh no è il contrario diventa ancora più influente, perchè se fa 5-10mm con le temperature erano 5-10cm di neve così invece è zero...
è ininfluente se fa 0mm (possibile) o 30mm (che ormai escluderei)

Beh è ovvio, infatti non mi riferivo certo all'ipotesi n° 2...  ;D

Anche se il mio era più che altro un paradosso... o almeno mi auguro che sia così!  ;)

alberto60

...infatti ultimamente il gennaio assomiglia più al febbraio che non al dicembre ... beh è una considerazione già fatta da me in passato. Stamattina a Villazzano era un altro mondo rispetto a qui.

Ciao Flavio

Fede

Citazione di: Fede il Dom 13 Gennaio, 2013, 19:56:28
Citazione di: Fede il Dom 13 Gennaio, 2013, 19:47:47
Ma che ca...?
Da +1,9 a +3,6 in 15min
Te magno  :sconsolato:

Si vola..+3,7 60%

Da spacar su tut zio can!!

Al fuoco +3,8 59%

Flavioski

Citazione di: alberto60 il Dom 13 Gennaio, 2013, 20:14:05
...infatti ultimamente il gennaio assomiglia più al febbraio che non al dicembre ... beh è una considerazione già fatta da me in passato. Stamattina a Villazzano era un altro mondo rispetto a qui.

Ciao Flavio

Purtroppo devo darti ragione, solo dicembre ci dà soddisfazioni ultimamente, qui in città. Mi auguro però anche gennaio possa riscattarsi, manca ancora metà mese in fondo, speriamo.  ;)

Nel frattempo temperatura inchiodata da ore a 3.7°, ma almeno l'u.r. è calata dall'80 al 78%, il vento evidentemente comincia ad avere qualche effetto. Foschia che ora si abbassa anche sul Bondone, e da casa mia vedo offuscati Parolet e Dos de la Cros, mentre è sparito il Palon.

Fede

trentinodoc

+2,4°C e 81%wetbulb +1,3°C
Fede stai subendo un locale effetto favonico è evidente
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

yakopuz

Vuol dire che c'e' gia un S/E con favonio in Val d'Adige? mi ricordo nel 2008 piovigginava a Tn con sopra la -5 e buona neve in Valsugana ... mi sa che questa volta l'unico che sara sepolto sara il CEVE !
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Giacomo da Centa

Azzarola è "caldo" anche qui però, +0.3 e neve bella fitta da circa mezz'ora!
Sta arrivando, speriamo bene!

Cevedale

Segnalo neve da me....fiocchi sempre più decisi.

FAVOLOSO!!!

Cevedale

RADAR POMPA DA SUD!!!!!!!!!!!!!!

Casa Ceve pronta!!!

yakopuz

Citazione di: Cevedale il Dom 13 Gennaio, 2013, 20:46:46

Casa Ceve pronta!!!

Ceve, gia fatto le provviste in caso rimanessi ISOLATO?  ;)
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Everest

Fede

Cevedale

Citazione di: yakopuz il Dom 13 Gennaio, 2013, 20:51:51
Citazione di: Cevedale il Dom 13 Gennaio, 2013, 20:46:46

Casa Ceve pronta!!!

Ceve, gia fatto le provviste in caso rimanessi ISOLATO?  ;)

Si, se nevica oltre 30cm...sono bloccato.

Da me non passa nessuno a spalare ( devo io chiamarli )...essendo strada sterrata nel bosco ( 1.5km )...non ho nessun vicino di casa..solo alberi. ;D ;D :o