News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 7 - 13 gennaio 2013

Aperto da MrPippoTN, Lun 07 Gennaio, 2013, 08:19:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

-3.1°C notturni, nottata coperta poi serena, poi d nuovo coperta e poi ancora di nuovo serena, verso le 02:30 Giove brillava a W-NW, lontano dalle visioni orientali a cui s'era abituati nella stagione autunnale e invernale: si stanno facendo avanti le costellazioni primaverili...

Lorenz1982

Attuale 0,4°C ur 72%.
La brina all'ombra oggi non si scioglie.

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Buondì

Buon calo dei DP, anche se speravo in un'entra secca più decisa anche in valle ...

Adesso +4.8°, 59%, DP -2..3°, sereno ma c'è il pericolo nebbia alta da sud ... infatti qualche banco si intravvede e sul basso lago è coperto; con una fohnatina avrebbe rasserenato anche laggiù e non ci sarebbe stato il "pericolo" di nuvolosità bassa in risalita nel pomeriggio, che potrebbe rompere un pò le scatole nei bassi strati in vista di domani, soprattutto se le precipitazioni saranno debolucce.
Ovviamente invece nessun problema termico sul seguito ...

trentinodoc

+5,3°C e 57% dp -2,8°C
terminati i lavori di riscaldamento del pluvio
un grazie enorme a Dany
pomeriggio parte l'operazione Vaneze  ;)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dany79snow

metti la foto con l'elisa alberto!!
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Fede

Citazione di: Dany79snow il Sab 12 Gennaio, 2013, 12:40:50
metti la foto con l'elisa alberto!!

Che penset Dany arivele anca en Rotaliana ste benedette prp?

korn

complimenti! :clapclap:
-4,8°C stamattina ed ora gli ultimi tepori dopo una bella carrellata di giornate coi fiocchi :snow:

Citazione di: trentinodoc il Sab 12 Gennaio, 2013, 12:32:25
pomeriggio parte l'operazione Vaneze  ;)

Fede

Scalda!!
+7,1 34%

Uno spritz campari col ghiaccio e oliva per cortesia, si certo mi accomodo nel giardinetto!

Flavioski

Comunque stavo notando l'eroica resistenza della neve di metà dicembre nella campagna di fronte a casa mia (vedi foto di un'oretta fa: da notare fra l'altro la brina che ancora resiste sul tetto esposto a nord), quando da tutti gli altri prati esposti al sole della mia zona è scomparsa ormai da giorni; è davvera mitica quella "busa"!! :ok:

Intanto l'afflusso più umida da sud inizia a dare i suoi effetti e le nubi orografiche su Vigolana e Bondone si vanno man mano estendendo, oscurando a tratti il sole.

Attualmente registro 5.2°/54% con -3.3° di dew-point e 1.9° di wet-bulb; minime stamattina di -2.5° (Davis) e -4.6° (rasotermo non schermato), con brinatona oserei dire imperiale.

:ciao:

ste77

massima 5.6
ora 4.0 68% DP -1.4 WB 2.0 in ombra da un paio d'ore...
onestamente mi aspettavo molto meglio comincio a pensare che l'eventuale prefrontale di domani qui sarà pioggia con eventuale neve altimetrica
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Si, purtroppo attorno ai 1000-1200 mt si è un pò "condensato" anche qui e c'è qualche stratificazione di nebbia alta ... cmq verso S-SW sembrano arrivare aperture ... non sarebbe male qualche ora di maggiore sereno entro sera per aggiustare ancora un pò il profilo, utile soprattutto in caso di prp scarsine domani ...

+5.5°, 75%, DP a +1.4° nettamente aumentato dai -2° di metà giornata.

Quanto alla neve, qui rimane giusto qualche cumuletto nei parcheggi ... non male cmq, hanno tenuto un mese nonostante la caldazza dell'ultimo paio di settimane

Lorenz1982

Qui massima della giornata +2,1°C.

Attuale +1,0°C ur 62%. Primi addensamenti sulle cime, terreno ghiacciato e brina che all'ombra non si è sciolta.

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN

Rovereto massima di +7.5ºC

Non ho dubbi che domani sarà neve sin dall'inizio.

Cris80

Citazione di: MrPippoTN il Sab 12 Gennaio, 2013, 16:36:12
Rovereto massima di +7.5ºC

Non ho dubbi che domani sarà neve sin dall'inizio.

Grande Pippo ti voglio così bello carico porca boia....... ;D ;D ;D

Cris80

Estremi odierni -3°c/6.6°c
Current 3.4°c 67%
Sereno e speriamo che duri il + possibile........