News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 7 - 13 gennaio 2013

Aperto da MrPippoTN, Lun 07 Gennaio, 2013, 08:19:22

Discussione precedente - Discussione successiva

yakopuz

Confermo qui a BZ niente vento ma cielo limpidissimo da föhn in quota
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Fede

Lorenz1982

Stamattina molto nuvoloso con nubi basse a Borgo e leggera brinata. Mentre in Valle dell'Adige brinata più consistente in quanto completamente sereno.

Allego situazione neve a Spini di Gardolo vicino alla ferrovia

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Rientrino umido da sud con qualche banco di nebbia alta, ma sta entrando l'aria più secca e fredda alle quote medie ! ora preghiamo per un pò di Föhn che spazzi via il marciume anche in valle.

+4.9°, 89%

Debia

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 11 Gennaio, 2013, 15:49:39
Citazione di: Debia il Ven 11 Gennaio, 2013, 15:40:53
Era dal 7 gennaio che non si arrivava sopra i 10 gradi, oggi ben +12.5 anche se la minima è stata abbastanza bassa -3.3. Ora +8.8 54%

Uhm, valore da fohnatina in corso mi sa. Ad Ora sono 7,5°, probabilmente c'è già qualche spiffero favonico. Speriamo bene perchè asciuga la colonna in vista della neve.

La media del vento è 6 km/h da NE, ovvero la normalità  per questa stagione dove abito io. In primavera  la media giornaliera del vento è oltre 20km/h, quindi non so il perche di una simile massima oggi.
ora siamo a 5.1 45% e 4Km/h NE

Giacomo da Centa

Citazione di: Debia il Ven 11 Gennaio, 2013, 16:43:02
Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 11 Gennaio, 2013, 15:49:39
Citazione di: Debia il Ven 11 Gennaio, 2013, 15:40:53
Era dal 7 gennaio che non si arrivava sopra i 10 gradi, oggi ben +12.5 anche se la minima è stata abbastanza bassa -3.3. Ora +8.8 54%

Uhm, valore da fohnatina in corso mi sa. Ad Ora sono 7,5°, probabilmente c'è già qualche spiffero favonico. Speriamo bene perchè asciuga la colonna in vista della neve.

La media del vento è 6 km/h da NE, ovvero la normalità  per questa stagione dove abito io. In primavera  la media giornaliera del vento è oltre 20km/h, quindi non so il perche di una simile massima oggi.
ora siamo a 5.1 45% e 4Km/h NE

Può essere che non sia penetrato nei bassi strati, ma l'effetto compressivo c'è comunque anche se è relegato solo a quote medie!
Ciao!

Debia

favonio al 100% 14 km/h e temperatura in decollo +8.9

Dany79snow

Citazione di: lorenz1982 il Ven 11 Gennaio, 2013, 16:10:27
Stamattina molto nuvoloso con nubi basse a Borgo e leggera brinata. Mentre in Valle dell'Adige brinata più consistente in quanto completamente sereno.

Allego situazione neve a Spini di Gardolo vicino alla ferrovia

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk

col cuore attende l'altra.....

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Giacomo da Centa

Debia

Heinrich

9°C e 30% all'idro...col kaiser che precipiterà qualcosa domenica se stanotte non smette di seccarmi l'aria.

bantu86

Buongiorno trentini sto arrivando nella vostra bellissima regione dalla morosa a trento. speriamo che domenica faccia un po di neve intanto vi aggiorno da ala dov'è il termometro della macchina segna 5 gradi.ciao

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

MrPippoTN

Ciao Bantu, se ci vuoi conoscere di persona una volta faccelo sapere. Stasera per dire io, Franz (Thomyorke) e Ste77 siamo in giro per Trento...

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Ven 11 Gennaio, 2013, 19:02:57
Ciao Bantu, se ci vuoi conoscere di persona una volta faccelo sapere. Stasera per dire io, Franz (Thomyorke) e Ste77 siamo in giro per Trento...

Volentieri quando riesco di brutto. stasera faccio una cena romagnola :)):)):)) gran piadina per tutti cmq è già bello rivedere le stelle dopo una settimana di grigiore piacentino.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Dany79snow

Cala a tuono -0, 5 87%

A cuscinellaa
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!