News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 7 - 13 gennaio 2013

Aperto da MrPippoTN, Lun 07 Gennaio, 2013, 08:19:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Citazione di: manolo il Ven 11 Gennaio, 2013, 07:43:46

- 1,4 di minima in corso..........e avanti con questo inverno anonimo>:(

?????????!!!!!!!!! :o
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cris80

Giacomo da Centa

Stamattina quota nebbia in aumento da est a ovest: strato nebbioso da 600 m circa di Borgo ai 1400 m di Vigolo Vattaro, mentre la Val d'Adige era più aperta se non serena.
Penso sia il "sintomo" dell'entrata fredda di stanotte da est: a casa mia minima di -1.1° prima che si chiudesse, gran brinone comunque!
E dai che domenica ci siamo!

Thomyorke

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 11 Gennaio, 2013, 08:22:35
Stamattina nebbia a quota variabile: strato nebbioso da 600 metri di quota circa di Borgo ai 1400 metri della zona Vigolo Vattaro, mentre la Val d'Adige era più aperta se non serena.
Penso sia il "sintomo" dell'entrata fredda di stanotte da est: a casa mia minima di -1.1° prima che si chiudesse, gran brinone comunque!

io davvero per domenica non so che pensare...
almeno 5 anni fa c'erano le bolam, oggi a 3 giorni non esiste un lam attendibile, che tristezza!! :'(
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 11 Gennaio, 2013, 08:24:12
Stamattina nebbia a quota variabile: strato nebbioso da 600 metri di quota circa di Borgo ai 1400 metri della zona Vigolo Vattaro, mentre la Val d'Adige era più aperta se non serena.

almeno 5 anni fa c'erano le bolam, oggi a 3 giorni non esiste un lam attendibile, che tristezza!! :'(

Stai forse cominciando a capire che cosa intendo quando sarcasticamente affermo che oltre i tre giorni i modelli sono spazzatura?  ;D

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 11 Gennaio, 2013, 08:34:37
Citazione di: Thomyorke il Ven 11 Gennaio, 2013, 08:24:12

Stai forse cominciando a capire che cosa intendo quando sarcasticamente affermo che oltre i tre giorni i modelli sono spazzatura?  ;D

no, sto cominciando a sclerare perchè vedo troppi colorini mozzafiato sul trentino...

zio caro ragazzi che neve che farebbe lunedì/martedì... :o :o :o

per non parlare dell'antipasto domenicale...

aaaaaaaaaaaaaaahhh

muoio
www.meteomollaro.it 

Mike

Stamattina sembra abbia nevicato... gran nebbione con -2.1° di minima, current -1.2°

Heinrich

Citazione di: manolo il Ven 11 Gennaio, 2013, 07:43:46

- 1,4 di minima in corso..........e avanti con questo inverno anonimo>:(

Mi sento più autorizzato io a parlare così che un gardolotto, non credi?  ;D ;D

-2.7°C con forte brinata in città oggi.

Vedrò di seguire il meno possibile i nowcasting da domenica in avanti perché non mi faranno molto bene...stando alle previsioni poi...disagioland è in piena forma.

ste77

sale parecchio oggi comunque e anche umido
5.2 79% speravo un po' meglio...spero che la prossima notte sia completamente serena!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

ciao a tutti
minima -2,6°C alle 7:50 non male nonostante le nubi di ieri sera
current +5,3°C e 73%
venticello da NW 3 km/h
0.2 mm di brina fusa

... e ventola che funziona!!! Stefano daghe na netada anca ti
;)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

Citazione di: trentinodoc il Ven 11 Gennaio, 2013, 12:50:07
ciao a tutti
minima -2,6°C alle 7:50 non male nonostante le nubi di ieri sera
current +5,3°C e 73%
venticello da NW 3 km/h
0.2 mm di brina fusa

... e ventola che funziona!!! Stefano daghe na netada anca ti
;)

ma prima era ferma completa?
eh eh per me è un po' più scomodo devo tirarla giù ed è attaccata alla corrente per il riscaldatore...lo faccio a primavera devo prendermi un pomeriggio con calma!

nella campagna sopra fra ieri e oggi stanno tagliando le vigne sopra, quest'estate cominciano i lavori edilizi, pazzesco dove vanno a costruire...

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Si torna finalmente sottozero, e con bella brinata ... -0.2°, -0.7° dall'Ivano e -1.3° alla Iasma.

Adesso qualche velatura, +7.6°, 68%

Fede

Ciao a tutti,
qui a Forlì piove da stamattina!
Cosa si prospetta per domenica in poi... ;)

Debia

Era dal 7 gennaio che non si arrivava sopra i 10 gradi, oggi ben +12.5 anche se la minima è stata abbastanza bassa -3.3. Ora +8.8 54%

Giacomo da Centa

Citazione di: Debia il Ven 11 Gennaio, 2013, 15:40:53
Era dal 7 gennaio che non si arrivava sopra i 10 gradi, oggi ben +12.5 anche se la minima è stata abbastanza bassa -3.3. Ora +8.8 54%

Uhm, valore da fohnatina in corso mi sa. Ad Ora sono 7,5°, probabilmente c'è già qualche spiffero favonico. Speriamo bene perchè asciuga la colonna in vista della neve.