News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 31 Dicembre 2012 - 6 Gennaio 2013

Aperto da ste77, Lun 31 Dicembre, 2012, 12:19:54

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Porca sozza ... sono uscito di casa con  +4.3°, 93% e nebbiolina, ritorno a casa con +5.9°, 88% e nebbiolina ... ma vedo che fra le 21 e le 22: c'è stata una brevissima entrata del Föhn con massima del giorno a +14.3° e UR crollata al 37% !!! mai vista 'na roba simile ...

Thomyorke

Citazione di: AltoGardaMeteo il Dom 06 Gennaio, 2013, 23:47:47
Porca sozza ... sono uscito di casa con  +4.3°, 93% e nebbiolina, ritorno a casa con +5.9°, 88% e nebbiolina ... ma vedo che fra le 21 e le 22: c'è stata una brevissima entrata del Föhn con massima del giorno a +14.3° e UR crollata al 37% !!! mai vista 'na roba simile ...

pazzesco...

per fortuna che domani finisce sto drago di m....

è stato un incubo per me... >:( :'(
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Io non sono così sicuro che non fohnizzi più da domani...per me martedì una fohnatina potrebbe tornare...magari non sui livelli di ieri/stasera, ma cmq, non so, per me vien venerdì prima che rivediamo cuscinetti!
Notte ragassi!

Heinrich

Sono in massima a mezzanotte: 16.4°C.... delirio.

Current minima a 15.5°C.

sette gennaio duemilatredici. Mi si faccia avanti qualcuno che mi neghi che questo non è riscaldamento globale né sono cambiamenti climatici perché non posso prendere un evento così raro ed eccezionale di fohn come questo per determinare il GW, e lo prendo a sprangate.  :D

AltoGardameteo

Mi sa che fra poco ritorna ... nebbiolina che viene rischiacciata verso il basso ... limite nettissimo sui 500mt adesso

Thomyorke

Citazione di: Heinrich il Lun 07 Gennaio, 2013, 00:06:13

Current minima a 15.5°C.

sette gennaio duemilatredici. Mi si faccia avanti qualcuno che mi neghi che questo non è riscaldamento globale né sono cambiamenti climatici perché non posso prendere un evento così raro ed eccezionale di fohn come questo per determinare il GW, e lo prendo a sprangate.  :D

eccomi!...se scrivessi da predoi non parleresti più di global warming. Situazione allucinante, verissimo, ma dovuta a fattori relativi ad una congiuntura barica molto particolare i cui effetti vengono distorti da elementi orografici!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Citazione di: Thomyorke il Lun 07 Gennaio, 2013, 00:17:53
Citazione di: Heinrich il Lun 07 Gennaio, 2013, 00:06:13

Current minima a 15.5°C.

eccomi!...se scrivessi da predoi non parleresti più di global warming. Situazione allucinante, verissimo, ma dovuta a fattori relativi ad una congiuntura barica molto particolare i cui effetti vengono distorti da elementi orografici!

Chiaro, ero provocatorio: ma ziocan è possibile che noi umanoidi ingessati del III millennio non ci attiviamo? Non riduciamo almeno la troppo massiccia presenza nostra qui dentro? Non sia mai che magari qualcosa si riequilibra o quantomeno si ripulisce.
Paul Virilio c'ha ragione: senza catastrofe (teoria del disastro) le abnormi società massificate non se ne accorgeranno mai direttamente.

Comunque queste nottate (record da quando esistono dati in Bz, dal 1921!) fanno il paio con la tempesta del 20.01.2007, è facile fare associazioni e comparazioni ma ci dev'essere dell'altro oltre che della concomitanza di configurazioni a noi sfortunate....