News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 31 Dicembre 2012 - 6 Gennaio 2013

Aperto da ste77, Lun 31 Dicembre, 2012, 12:19:54

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

Citazione di: ste77 il Sab 05 Gennaio, 2013, 14:26:00
sto tornando quasi in massima con 11 gradi dopo che ero sceso a 9.5 (massima a 11.3)....

stanotte potrebbe saltare il record di minima per il mese di Gennaio e forse anche Febbraio per alcune zone...mi aspetto anche minime a doppia cifra se non cede il foehn...

ah ma c'è anche domani niente non entreranno negli annali per via del fatto che la minima di prende sulle 24h e quindi oggi c'è già stata e domani sera probabilmente si scende...ma se ci fosse il dato minima della notte potremo fare il record...

non da escludere che domani si faccia il record di massima :D specie se, come giustamente dici tu, si partisse da minime africane a causa del fohn
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

improvvisa quanto intensa raffica da Nord con 42 km/h
di sicuro mi ha riempito la scala di aghi di pino  >:( >:( >:(
+16,9°C e 40% risale pur con la Davis in ombra
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Sab 05 Gennaio, 2013, 14:23:07
Citazione di: MrPippoTN il Sab 05 Gennaio, 2013, 14:11:03
Franz, va che ti sospendo per due giorni... Anzi no, ora preparo il Manicomio.
e per cosa scusa!?...

Eventualmente ne parleremo in privato, qui si fa nowcasting, non polemiche.

ste77

in  massima come previsto 12.8 55% dopo aver toccato i 9.5....
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Giacomo da Centa

Non molla, barche sul pattinaggio di Caldonazzo ahimè.
+13.6°, 44% UR e pressione in calo. Sarà fohn per 24 ore ancora, come minimo.

MrPippoTN

Rovereto 15.9°C ho ancora almeno tre quarti d'ora di sole davanti...

Lorenz1982

Sole prima sparito dietro una nuvola e adesso tramontato.

9,5°C ur 45%

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

ste77

15.3 45% sto prendendo il volo, con sole tramontato da quasi 2 ore...
non aspettatevi che senza il sole cambi qualcosa!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

Citazione di: ste77 il Sab 05 Gennaio, 2013, 14:50:54
15.3 45% sto prendendo il volo, con sole tramontato da quasi 2 ore...
non aspettatevi che senza il sole cambi qualcosa!

no infatti e tra l'altro le zone più "fredde" si piglieranno il caldo delle zone più a nord come la mia
www.meteolavis.it

AltoGardameteo

Sono andato un'attimo a piedi qui vicino nella periferia NE di Varone, notevolissimi gli sbalzi termici nel giro di 2-3 metri o nel giro di 2 secondi nello stesso posto ... si passa da aria quasi frizzante ad aria calda e secca in un'amen, a seconda del vento ! pare quasi che qualcuno apra un forno ...
E' una cosa che ho vissuto anche in un'altra occasione simile, nel dicembre 2002 ... roba da 4°/5° di differenza, non scherzo ...

Uno scatto di poco fà in quella situazione, notare la residua neve in scioglimento sulla strada e nel cortile della segheria

Intanto +15.1°, 50%

Lorenz1982

Che differenze!!!

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

den8787

ancora +20.2°, sole ben alto nel cielo, qualcuno in maniche corte che sale verso il castello...primavera insomma...
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

AltoGardameteo

Citazione di: den8787 il Sab 05 Gennaio, 2013, 15:13:56
ancora +20.2°, sole ben alto nel cielo, qualcuno in maniche corte che sale verso il castello...primavera insomma...

Perlomeno si è bloccato l'aumento a +20.6° nonostante il sole, rispetto alle zone lombarde dove si è saliti addirittura sui 22°/23°  :o

+15.6°, 49%, venticello da NW

MrPippoTN

17°C

Rovereto è in massima e il sole sta per tramontare... Altro che 10°C, il mio nuovo obiettivo è di scongiurare il ventello. Sono disgustato.

trentinodoc

poco fa raffica da 47 km/h
prosegue il massacro della neve
+16,4°C e 41%
tra poco vado a Tn e se vedo gente imbacuccata con guanti e berretti scatta la violenza
www.meteolavis.it