News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 31 Dicembre 2012 - 6 Gennaio 2013

Aperto da ste77, Lun 31 Dicembre, 2012, 12:19:54

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: MrPippoTN il Ven 04 Gennaio, 2013, 08:21:33
Citazione di: ross il Ven 04 Gennaio, 2013, 00:08:26

Citazione

Ciao Ross, complimenti per il lavoro. Ho visto che sul lavoro inserisci alt. S. Rocco 213 m.s.m....la mia misurazione di dove abito, fine Via Ferrari (come sai più in alto) era 210 m.s.m. ma fatta su orologio Casio con altimetro di mio cognato...il tuo è un dato più affidabile? se così devo rivedere la mia altitudine (sono anche al terzo piano!)...

Ciao! La quota si riferisce al secondo piano dell'ex convento. C'e' una misura degli anni trenta che da' il sagrato della chiesa sui 205m. Un'altra meno chiara che la mette a 202m (e quindi il secondo piano a 210m). Piazza Rosmini e' 200m. Penso che su in via Ferrari tu sia magari un cip piu' su di 210...magari un gps di uno smartphone ti da' una stima  un po' precisa

Ragazzi c'è Google Maps, se no controllo io sull'Atlante Cavazzani... ora sono di corsa col cellulare...

Ecco, via Ferrari è a 240 m s.l.m.
http://goo.gl/maps/oPFXm

:ciao:

MrPippoTN

Scusate l'OT... Qualcuno ha voglia di una pizza, stasera? Casomai scrivetemi in pvt o chiamatemi che ci organizziamo.  ;)

preda

AltoGardameteo

Anche qui sta rimescolando l'aria ... +10.8°, 59% ... in Ticino a Valtellina stazioni sopra i 15° e addirittura alcune sui 18°/19°

AltoGardameteo

11°/12° in quota ma per fortuna piuttosto asciutti ... in Polsa regge almeno per ora ...

ste77

Predazzo dal Brunzy 11.5 51% DP positivo...non è proprio così secco anzi, ovvio che in inverno non ci sono 10 gradi con il 90%
che roba...
curioso di vedere in tv il tour de Sky a Tesero domani...riusciranno a sciare con queste condizioni?

8.8 59% dal Preda in ombra!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

preda

Infatti si sta sciogliendo di brutto la neve...

AltoGardameteo

Citazione di: ste77 il Ven 04 Gennaio, 2013, 12:37:42
Predazzo dal Brunzy 11.5 51% DP positivo...non è proprio così secco anzi, ovvio che in inverno non ci sono 10 gradi con il 90%
che roba...

Lì però è un fondovalle ... su versante è più secco, Polsa e Val di Gresta viaggiano sul 35% per dire ... in ogni caso siamo al limite, sicuramente ...

Cmq anche da quest'altra webcam della Polsa si vede come la neve sembri ancora piuttosto asciutta
http://polsa.tpwebcam.com/webcam/web2.jpg

ste77

Ma la stazione dell'Oscar è in ombra?
perchè in questi giorni vedo che durante il giorno fa temperature assurde anche 2-3 gradi in meno che dal Dany o dell'Alberto...
MeteoCalliano

ste77

Citazione di: AltoGardaMeteo il Ven 04 Gennaio, 2013, 12:44:14
Citazione di: ste77 il Ven 04 Gennaio, 2013, 12:37:42
che roba...

Lì però è un fondovalle ... su versante è più secco, Polsa e Val di Gresta viaggiano sul 35% per dire ... in ogni caso siamo al limite, sicuramente ...

Cmq anche da quest'altra webcam della Polsa si vede come la neve sembri ancora piuttosto asciutta
http://polsa.tpwebcam.com/webcam/web2.jpg

addirittura 35% sei sicuro di quei dati igrometrici? quella umidità non c'è nemmeno a quasi 2000 metri
MeteoCalliano

trentinodoc

buongiorno a tutti
minima -3,4°C
current +7,6°C e 62%
sta decollando negli ultimi minuti
WNW debole x fortuna ...
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Citazione di: ste77 il Ven 04 Gennaio, 2013, 12:46:05

addirittura 35% sei sicuro di quei dati igrometrici? quella umidità non c'è nemmeno a quasi 2000 metri

Sui valori delle stazioni Iasma sicuramente non ci metto le mani sul fuoco, in ogni caso nella cartina si vedono varie stazioni a 1000-1500 mt sul 35%-38% di UR, ad esempio anche Pinè, Pra-Rodont/Pinzolo e Rabbi.

ross

Citazione di: MrPippoTN il Ven 04 Gennaio, 2013, 10:19:02
Citazione di: MrPippoTN il Ven 04 Gennaio, 2013, 08:21:33
Citazione di: ross il Ven 04 Gennaio, 2013, 00:08:26

Citazione

Ciao Ross, complimenti per il lavoro. Ho visto che sul lavoro inserisci alt. S. Rocco 213 m.s.m....la mia misurazione di dove abito, fine Via Ferrari (come sai più in alto) era 210 m.s.m. ma fatta su orologio Casio con altimetro di mio cognato...il tuo è un dato più affidabile? se così devo rivedere la mia altitudine (sono anche al terzo piano!)...

Ciao! La quota si riferisce al secondo piano dell'ex convento. C'e' una misura degli anni trenta che da' il sagrato della chiesa sui 205m. Un'altra meno chiara che la mette a 202m (e quindi il secondo piano a 210m). Piazza Rosmini e' 200m. Penso che su in via Ferrari tu sia magari un cip piu' su di 210...magari un gps di uno smartphone ti da' una stima  un po' precisa

Ragazzi c'è Google Maps, se no controllo io sull'Atlante Cavazzani... ora sono di corsa col cellulare...

Ecco, via Ferrari è a 240 m s.l.m.
http://goo.gl/maps/oPFXm

:ciao:

pippo avevo guardato g maps ma non sono precise: piazza rosmini e' a 200m ma il vicoletto che immette in c.so Bettini e' a 203...boh. Sec me col gps si taglia la testa al toro
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

AltoGardameteo

Io con Googlemaps/earth lo scorso anno avevo fatto un controllo sull'altimetria indicata in Busa, e se non ricordo male i valori erano molto vicini alla realtà.

AltoGardameteo

Leggero rientro da sud, da +11.7°, adesso +10.9°