News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 31 Dicembre 2012 - 6 Gennaio 2013

Aperto da ste77, Lun 31 Dicembre, 2012, 12:19:54

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Gio 03 Gennaio, 2013, 18:53:18
Citazione di: Fede il Gio 03 Gennaio, 2013, 18:50:03
qui in Paese neve che resiste bene..misurato 8/12cm in diversi punti ma anche 4cm nelle zone più esposte e 1/3cm in zone in leggero pendio. Parete del Monte pelata fino in cima ma quello già dopo 2/3gg.

oggi 3 gennaio..

mi son za pronto a ciamar el pret per l'estrema unzion ala mia  :( :( :( :( :'( :'( :'(

Ma ancora neve, c'hai? Vergogna.

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Gio 03 Gennaio, 2013, 19:00:00
Citazione di: trentinodoc il Gio 03 Gennaio, 2013, 18:53:18
Citazione di: Fede il Gio 03 Gennaio, 2013, 18:50:03
qui in Paese neve che resiste bene..misurato 8/12cm in diversi punti ma anche 4cm nelle zone più esposte e 1/3cm in zone in leggero pendio. Parete del Monte pelata fino in cima ma quello già dopo 2/3gg.

oggi 3 gennaio..

mi son za pronto a ciamar el pret per l'estrema unzion ala mia  :( :( :( :( :'( :'( :'(

Ma ancora neve, c'hai? Vergogna.

guarda che in campagna ce n'è ancora anche a Trento sud mattarello e qui a Romagnano anche omogenea quasi ovunque...un velo ma c'è... quindi figurati a lavis...
comunque domani sarà l'ultimo giorno probabilmente per questa zona...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ross

Citazione di: Heinrich il Gio 03 Gennaio, 2013, 12:37:12
Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 03 Gennaio, 2013, 12:35:19
Citazione di: Heinrich il Gio 03 Gennaio, 2013, 12:28:41
P.S.: OT

@ Pippo, conosci questo lavoro climatologico su Rovereto??

http://www.ace-sap.it/acesap_news_detail.jsp?ID_NEWS=467&areaNews=82&GTemplate=acesap_home.jsp

Ben fatto mi pare..

E' del nostro mitico Alessio "Ross"!!! ;-)
Ah bom bom... ben fatto sì! ;)

ehhe grazie :) Li facevo con una certa regolarita' quei report (stagionale e a fine anno). Ma da quando sono emigrato ho poco tempo e conosco meno i dettagli di quello che succede qui a casa. Ma non sapevo fossero disponibili anche al di fuori del sito del Museo Civico (a parte quello dell'estate 2003 che era sul sito di Meteotrentino fino a qualche tempo fa).

Sarebbe bello riprenderli se fossero di un certo interesse.

Ieri galoppata di ritorno dalla Carinzia: zero neve nel fondovalle della Drava, da Villach a Lienz. Poi innevamento (e brinona) ok fino a Brixen. Notevole il biancume attorno S.Michele e Lavis ma anche Salorno e Egna. Qui a Rovereto tracce fino in valle solo nel versante di Villalagarina, e in tutte le piegotte a nord della valle. Lago di Cei pattinabile e carino oggi con la neve di ieri ancora sugli alberi (sui 3/5cm).
Corso Rosmini ora +4.3 (sondino discount sul balcone al 4º piano  :D )
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

trentinodoc

che l'africano malevolo sia arrivato lo potete leggere dai barometri ...
pressione che nelle ultime 24 h ha preso il volo. Current 1034,4 hPa (max 1036,5)
ieri siam passati dai 1017 ai 1031 hPa

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

'sera

Al volissimo perchè son cotto: min -0.4° con notevole brinata, max +8.7°; adesso 3.4°, 80% e qualche nube.

manolo

situazione innevamento odierno di Trento e periferia visto dal Sorasass

la prima foto riguarda Gardolo verso nord

nella seconda verso sud visibile tutta la citta'

direi che dall'alto il clima è ancora invernale !

:ciao:
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

trentinodoc

tornato sereno o quasi e temperatura che crolla
-1,2°C e 88%
la pressione così alta sicuramente aiuta un po' a "spiattellare" il freddo residuo verso i bassi strati
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

+2.7°, 80%, qualche accenno di vento, poco nuvoloso.

Poco fà in ciclabile al suolo c'era gia qualche tratto brinato/gelato assai scivoloso.

trentinodoc

di colpo tornato sopra zero
+0,4°C e 88%
si è alzato il vento da NW ... brutto segno
www.meteolavis.it

Enrik

Citazione di: ross il Gio 03 Gennaio, 2013, 19:13:34

http://www.ace-sap.it/acesap_news_detail.jsp?ID_NEWS=467&areaNews=82&GTemplate=acesap_home.jsp

Citazione di: ross il Gio 03 Gennaio, 2013, 19:13:34

Ben fatto mi pare..

ehhe grazie :) Li facevo con una certa regolarita' quei report (stagionale e a fine anno). Ma da quando sono emigrato ho poco tempo e conosco meno i dettagli di quello che succede qui a casa. Ma non sapevo fossero disponibili anche al di fuori del sito del Museo Civico (a parte quello dell'estate 2003 che era sul sito di Meteotrentino fino a qualche tempo fa).

Ieri galoppata di ritorno dalla Carinzia: zero neve nel fondovalle della Drava, da Villach a Lienz. Poi innevamento (e brinona) ok fino a Brixen. Notevole il biancume attorno S.Michele e Lavis ma anche Salorno e Egna. Qui a Rovereto tracce fino in valle solo nel versante di Villalagarina, e in tutte le piegotte a nord della valle. Lago di Cei pattinabile e carino oggi con la neve di ieri ancora sugli alberi (sui 3/5cm).

Ben fatto mi pare..

Ciao Ross, complimenti per il lavoro. Ho visto che sul lavoro inserisci alt. S. Rocco 213 m.s.m....la mia misurazione di dove abito, fine Via Ferrari (come sai più in alto) era 210 m.s.m. ma fatta su orologio Casio con altimetro di mio cognato...il tuo è un dato più affidabile? se così devo rivedere la mia altitudine (sono anche al terzo piano!)...

Lorenz1982

Qui prosegue la solita foschia che blocca il calo delle temperature notturne.

Minima giornata stamattina alle 8 -0,5°C
Massima giornata +6,7°C

Attuale -0,3°C ur 83%

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

ross

Citazione

Ciao Ross, complimenti per il lavoro. Ho visto che sul lavoro inserisci alt. S. Rocco 213 m.s.m....la mia misurazione di dove abito, fine Via Ferrari (come sai più in alto) era 210 m.s.m. ma fatta su orologio Casio con altimetro di mio cognato...il tuo è un dato più affidabile? se così devo rivedere la mia altitudine (sono anche al terzo piano!)...

Ciao! La quota si riferisce al secondo piano dell'ex convento. C'e' una misura degli anni trenta che da' il sagrato della chiesa sui 205m. Un'altra meno chiara che la mette a 202m (e quindi il secondo piano a 210m). Piazza Rosmini e' 200m. Penso che su in via Ferrari tu sia magari un cip piu' su di 210...magari un gps di uno smartphone ti da' una stima  un po' precisa
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Fede

Termo auto a -3
Tutto ghiacciato, caldazza in quota!

MrPippoTN

Citazione di: ross il Ven 04 Gennaio, 2013, 00:08:26

Citazione

Ciao! La quota si riferisce al secondo piano dell'ex convento. C'e' una misura degli anni trenta che da' il sagrato della chiesa sui 205m. Un'altra meno chiara che la mette a 202m (e quindi il secondo piano a 210m). Piazza Rosmini e' 200m. Penso che su in via Ferrari tu sia magari un cip piu' su di 210...magari un gps di uno smartphone ti da' una stima  un po' precisa

Ragazzi c'è Google Maps, se no controllo io sull'Atlante Cavazzani... ora sono di corsa col cellulare...

Lorenz1982

Buongiorno a tutti.

Minima disturbata dalla foschia notturna qui in Bassa Valsugana.

-0,8°C

Attuale 1,3°C ur 84%

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo