News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 31 Dicembre 2012 - 6 Gennaio 2013

Aperto da ste77, Lun 31 Dicembre, 2012, 12:19:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

Giacomo da Centa

Heinrich

Mike

Scalda meno di quello che credevo oggi, adesso sono a +1.2°...

bantu86

Ritornato in Romagna dopo 3 giorni di sci in Groden (27-29) e capodanno a Trento. La situazione della neve in val Gardena è buona dai 1500 in sù (da Selva per interderci) mentre a Ortisei dove dormivo 10 cm scarsi e gran prati verdi sui versanti Sud (questo perchè il 26 ha piovuto sotto i 1500...) .....nella notte tra il 27 e il 28 ha provato anche a nevicare, ma per un accumulo totale di 1 cm.... (la signora dell'appartamento ha testualmente detto "in tedesco diciamo che ha fatto una nevicata come le gambe dei topi" ).
In quota si viaggia sui 70-90 cm ad occhio! Ho fatto il giro dei 4 passi è la situazione era buona sia a Corvara che ad Arabba (il problema è sotto i 1400-1500 m)
A Trento resisteva ieri ancora un 5 cm nei campi anche se non mi sono svegliato in tempo per vedere la "nevicata" del 2 notte!!!!

BUON ANNO A TUTTI!!!!!

ste77

-0.6/6.3 i miei estremi odierni...oggi temperature ancora normali.
Stasera i fondovalle scenderanno ancora molto bene e le minime saranno ben sottozero...
da domani credo che però cambierà un pochino la situazione...

2.7 77%
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Noelbrik

5.3°C in massima 58%, minima di stanotte -0.2°C

Cevedale

Mio prato..un ghiacciaio..ancora 5cm di neve fresca più sotto ghiacciata.

Neve di mercoledì che resiste stupendamente!!!

trentinodoc

Citazione di: ste77 il Gio 03 Gennaio, 2013, 14:19:05
Stasera i fondovalle scenderanno ancora molto bene e le minime saranno ben sottozero...

2.7 77%

mah... qualche dubbio mi viene. Ci sono già nubi ora e anche guardando il lam Reading si rischia che ci saranno nubi anche nelle prossime ore
io ora sono fermo a +2,9°C
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

Palon ancora sottozero -0,7°C
Montesel a +2,8°C e 36%
domani vedremo già valori interessanti
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

Citazione di: trentinodoc il Gio 03 Gennaio, 2013, 17:03:48
Citazione di: ste77 il Gio 03 Gennaio, 2013, 14:19:05

2.7 77%

mah... qualche dubbio mi viene. Ci sono già nubi ora e anche guardando il lam Reading si rischia che ci saranno nubi anche nelle prossime ore
io ora sono fermo a +2,9°C

eh sì avevo fatto il conto senza le nuvole...non pensavo ci fossero nuvole non mi ero posto neanche il problema...invece è vero fra il resto disegnano proprio il Trentino
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

Ste ti dovevo ragguagli sul mio record di massima per la prima decade di gennaio... ebbene il 10 gennaio 2012 rimane al primo posto con i suoi +12,2°C. Subito dopo il 9 gennaio 2012 (ossia il giorno prima :P ) con +11,3°C e poi un +11,2°C il 3 gennaio 2007, mentre nei rimanenti anni (2008-2009-2010 e 2011) ti confermo di non aver mai nemmeno raggiunto i +10°C
www.meteolavis.it

Fede

qui in Paese neve che resiste bene..misurato 8/12cm in diversi punti ma anche 4cm nelle zone più esposte e 1/3cm in zone in leggero pendio. Parete del Monte pelata fino in cima ma quello già dopo 2/3gg.

oggi 3 gennaio..

trentinodoc

Citazione di: Fede il Gio 03 Gennaio, 2013, 18:50:03
qui in Paese neve che resiste bene..misurato 8/12cm in diversi punti ma anche 4cm nelle zone più esposte e 1/3cm in zone in leggero pendio. Parete del Monte pelata fino in cima ma quello già dopo 2/3gg.

oggi 3 gennaio..

mi son za pronto a ciamar el pret per l'estrema unzion ala mia  :( :( :( :( :'( :'( :'(
www.meteolavis.it

preda