News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 31 Dicembre 2012 - 6 Gennaio 2013

Aperto da ste77, Lun 31 Dicembre, 2012, 12:19:54

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Il nowcasting è chiuso per mezzora.

Invito tutti a chiudere sta guerra tra poveri una volta per tutte perché in questi giorni sono zidioso, ho poco tempo e voglia di dedicare a 'ste guerre tra pezzenti e soprattutto comincio davvero perdere il controllo del forum per cui vi avverto, al prossimo post su Riva saranno legnate, chi capita capita e paga per tutti.

gibo

Anche a Serrada nevica ancora moderato, come a Fondo Grande (15cm nuovi circa), dove l'intensità è nettamente superiore rispetto a Folgaria paese.
Secondo me oggi Polsa e Altipiani Cimbri faranno accumuli superiori ai 6-7mm previsti da alcuni LAM ieri.
Se continua un'altra ora a nevicare bene direi che 20cm a Fondo Grande può metterli, non della miglior qualità ma sempre ben accolti  :)
I cannoni a 1400m circa segnano +0°C, prima mentre nevicava meno erano +1°C.

Lorenz1982

Qui piove. +2,0°C. Che spreco, che nervoso.

Inviato dal mio new iPad ? con Tapatalk HD

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

+5.8°, 81%, DP +2.8°, residui rovesci di neve sul Baldo, tipico da rientro da est.

Serie S

Citazione di: MrPippoTN il Mer 02 Gennaio, 2013, 13:32:37

Invito tutti a chiudere sta guerra tra poveri una volta per tutte perché in questi giorni sono zidioso, ho poco tempo e voglia di dedicare a 'ste guerre tra pezzenti e soprattutto comincio davvero perdere il controllo del forum per cui vi avverto, al prossimo post su Riva saranno legnate, chi capita capita e paga per tutti.

Bravo , Bravo

MrPippoTN

Citazione di: Serie  S il Mer 02 Gennaio, 2013, 14:29:18
Citazione di: MrPippoTN il Mer 02 Gennaio, 2013, 13:32:37

Bravo , Bravo

Addio, salutami Sghirlat.

:ciao:

Alessandro de Costa

Citazione di: gibo il Mer 02 Gennaio, 2013, 14:14:55
Anche a Serrada nevica ancora moderato, come a Fondo Grande (15cm nuovi circa), dove l'intensità è nettamente superiore rispetto a Folgaria paese.
Secondo me oggi Polsa e Altipiani Cimbri faranno accumuli superiori ai 6-7mm previsti da alcuni LAM ieri.
Se continua un'altra ora a nevicare bene direi che 20cm a Fondo Grande può metterli, non della miglior qualità ma sempre ben accolti  :)
Andrei cauto con i cm. dato che Campomolon stazione automatica segna 13 cm. di nuova

gibo

Citazione di: atoller il Mer 02 Gennaio, 2013, 14:46:12
Citazione di: gibo il Mer 02 Gennaio, 2013, 14:14:55
Andrei cauto con i cm. dato che Campomolon stazione automatica segna 13 cm. di nuova

Non sono preciso perchè misuro a occhio (a dita anzi ;D) ma sopra la neve vecchia, dove ha attaccato da subito, almeno 15cm nuovi ce ne sono.
Poi (sempre a occhio) ne è venuta quasi di più a Fondo Piccolo che in cima a Costa d'Agra, forse per il vento o perchè in alto scendeva più 'leggera'.
Nella zona Fiorentini alta, dove c'è la nuova seggiovia, sembra essercene di più rispetto a tutte le altre piste.
Adesso a Folgaria paese ha smesso e sta 'mollando', però bel paesaggio  :)

jako

ok chiudiamola qui questa discussione tra poveri!!  ;D
se volete bannatemi pure; vi leggo da anni ma certe convinzioni sono dure a morire: a me fanno anche ridere sinceramente.
però lasciatemelo dire: è innegabile ed evidente a chiunque la differenza tra la Busa e l'asta dell'adige per quanto a temperature e neve. Asta dell'adige che a sua volta si differenzia nei vari tratti come già detto nei post in precedenza.
Riva e la busa la frequento: ho amici, parenti ed un po' la conosco.
Peccato che chi venga qui sporadicamente e sappia poco o nulla sulla meteo trentina, possa abboccare a chi divulga false informazioni sulla base delle proprie convinzioni adducendo quando va male, banali scuse.
Quello che la sera del 14 dicembre scriveva che verso mezzanotte a Rovereto scendeva neve "rumorosa" sono io.
peccato che abbia continuato così, alternata a neve buona per altre ore e di certo non era pioggia.
A Riva ho parenti ed amici e la frequento. Ma quella sera/notte a Riva era già più acqua che altro a detta loro. e sempre a quell'ora il pluvio dell'utente rivano correva già mentre ovviamente rovereto era ferma.
sulla permanenza a terra della neve di quell'episodio tra la conca roveretana e la busa ovviamente c'è differenza.

io il confronto sulla nevosità e temperature tra Riva e Rovereto non me lo pongo neppure in quanto innegabilmente mondi diversi; e penso nessun roveretano si sogni di fare tale confronto.
Semmai Rovereto si confronta con Trento.

Riva ha altre peculiarità su!
A me piace un sacco, ma da aprile a settembre.
escursione termica meno marcata di Rovereto o Trento, caldo meno opprimente, brezze piacevoli...benedetto lago!!

MrPippoTN

Citazione di: jako il Mer 02 Gennaio, 2013, 15:11:00
se volete bannatemi pure; vi leggo da anni ma certe convinzioni sono dure a morire: a me fanno anche ridere sinceramente.
però lasciatemelo dire: è innegabile ed evidente a chiunque la differenza tra la Busa e l'asta dell'adige per quanto a temperature e neve. Asta dell'adige che a sua volta si differenzia nei vari tratti come già detto nei post in precedenza.
Peccato che chi venga qui sporadicamente e sappia poco o nulla sulla meteo trentina, possa abboccare a chi divulga false informazioni sulla base delle proprie convinzioni adducendo quando va male, banali scuse.
Quello che la sera del 14 dicembre scriveva che verso mezzanotte a Rovereto scendeva neve "rumorosa" sono io.
peccato che abbia continuato così, alternata a neve buona per altre ore e di certo non era pioggia.
A Riva ho parenti ed amici e la frequento. Ma quella sera/notte a Riva era già più acqua che altro a detta loro. e sempre a quell'ora il pluvio dell'utente rivano correva già mentre ovviamente rovereto era ferma.
sulla permanenza a terra della neve di quell'episodio tra la conca roveretana e la busa ovviamente c'è differenza.

io il confronto sulla nevosità e temperature tra Riva e Rovereto non me lo pongo neppure in quanto innegabilmente mondi diversi; e penso nessun roveretano si sogni di fare tale confronto.

escursione termica meno marcata di Rovereto o Trento, caldo meno opprimente, brezze piacevoli...benedetto lago!!

Forse non ci siamo capiti: basta off topic. Questo è il thread del nowcasting.
Sospeso per tre giorni.

Mike

Citazione di: MrPippoTN il Mer 02 Gennaio, 2013, 15:14:39
Citazione di: jako il Mer 02 Gennaio, 2013, 15:11:00

Forse non ci siamo capiti: basta off topic. Questo è il thread del nowcasting.
Sospeso per tre giorni.

:ok: :ok: :ok:

Mike

Ha smesso anche di sfiochettare, T calata a 1.1°...

manolo

a nord della Val d'Adige avanza prepotentemente il sereno

primi segnali di quell'HP orribilis   >:(
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Rovereto

Volevo dire che tra Sacco e S.Giorgio non c'è paragone, lo si è visto benissimo anche in questa occasione... ;D
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Everest

1.6 mm di neve fusa..... na ciofeca alla fine. Ora pausa di qualche giorno senza aprire modelli.... lo consiglio a molti!