News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 31 Dicembre 2012 - 6 Gennaio 2013

Aperto da ste77, Lun 31 Dicembre, 2012, 12:19:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Giacomo da Centa

Citazione di: manolo il Mar 01 Gennaio, 2013, 19:03:52
Citazione di: MrPippoTN il Mar 01 Gennaio, 2013, 18:39:37
Ciao a tutti, sono appena tornato a Trento dal Paradiso Terrestre (Dolomiti Pusteresi, Tre Cime di Lavaredo, Auronzo di Cadore, Lago di Misurina). Non volevo più tornare a casa: giornate di ghiaccio a go go, galavernoni da paura, paesaggi commoventi, circa mezzo metro di neve a 1600 metri... Stamattina tra l'altro ho fatto una capatina veloce a Cortina d'Ampezzo e... mah. Secondo me è molto sopravvalutato come posto. A me ha fatto discretamente schifo, ha tutta l'aria di essere in piena decadenza, tipo quegli alberghi tristi del Bondone... L'Alto Adige è 100 volte meglio: tutti nuovo, curato, efficiente. Un altro mondo. Vedo che nel frattempo quaggiù è iniziato l'inverno. Ottimo, direi. A sto punto spero di farmi la Befana in maniche corte e... arrivederci a novembre. Game over.

roba da Biveneto  !!!
fa schifo anche a me,forever Sudtirol    ;)

Beh dai io mi consolo: ieri sono stato alle terme di Merano e, per quanto riguarda i fondovalle, Alto Adige equivale ad assenza di neve.
A Merano palmizi e verde fino a 2000 metri, a Bolzano tutto grigio...per el smog :-)
La neve si comincia a vedere dal confine in giù, e francamente ieri m'è parsa quasi più bianca la Valsugana della Rotaliana, certo la Valsugana è molto più ombrosa.
Qui a casa mia ora 7 cm di cemento al suolo.
Siamo a +1.2° con 76% di ur. Un'ora fa ero a Passo Coe per una gara di ciaspole (ho fatto 6°...) e era -2° con cielo coperto e vento da W.
Ciao!

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Anche il nostro radar all'ultimo scatto si accende sulla busa

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Lorenz1982

-0,3°C ur 76%

Massima giornata +5,1°C

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

teuz

Misurina  è fantastica ..io sono riuscito ad andare a sesto pusteria  a marzo e pioveva pure lì...ma posti fantastici davvero
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Alessandro de Costa

Io purtroppo ero a Sesto pusteria il fine gennaio 2006 i giorni della grande nevicata a Folgaria,
A Folgaria nevicava a 8mm. ora e -7 gradi, totale 142 mm. ed un metro e mezzo di neve, a sesto nevisciava con +1 e totali 2 cm. di neve.
Quella volta ero nel posto sbagliato nel momento sbagliato.

Alessandro de Costa

vedo con piacere che nella zona di bergamo ha gia cumulato 3.5 mm nel ultima ora.
Qua ancora niente

preda

Citazione di: atoller il Mar 01 Gennaio, 2013, 22:47:10
Io purtroppo ero a Sesto pusteria il fine gennaio 2006 i giorni della grande nevicata a Folgaria,
A Folgaria nevicava a 8mm. ora e -7 gradi, totale 142 mm. ed un metro e mezzo di neve, a sesto nevisciava con +1 e totali 2 cm. di neve.

Io ero proprio a Folgaria a fare i campionati trentini di sci che ovviamente sono stati rimandati...
Che spettacolo....

Alessandro de Costa

Citazione di: preda il Mar 01 Gennaio, 2013, 23:24:56
Citazione di: atoller il Mar 01 Gennaio, 2013, 22:47:10

Io ero proprio a Folgaria a fare i campionati trentini di sci che ovviamente sono stati rimandati...
Che spettacolo....
Io ero a sesto per i campionati italiani di sci della protezione civile

yakopuz

GFS leggermente migliorato per domani mattina ... Landi salva solo Rovereto e Borgo ... boh vediamo che succede ... per nubi alte ... notte!
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Lorenz1982

Citazione di: yakopuz il Mar 01 Gennaio, 2013, 23:43:38
GFS leggermente migliorato per domani mattina ... Landi salva solo Rovereto e Borgo ... boh vediamo che succede ... per nubi alte ... notte!

Spero.

Temperatura in rialzo 0,0°C ur 79%

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Thomyorke

landi migliorato...

ero in palon poco fa...che fret...nevicava e nebbione...

dai zio caro dagheeee
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

primi fiocchi a villamontagnaaaaaaaaaaaaaaaa

voglio il miracolo ziooooooocccccccccannnnnnnn
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it