News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 31 Dicembre 2012 - 6 Gennaio 2013

Aperto da ste77, Lun 31 Dicembre, 2012, 12:19:54

Discussione precedente - Discussione successiva

preda

Dany79snow

20,5° di escursione per la mia stazione in gennaio penso sia record   min-2.3   max18.2

12.8° 42% fiumi sulle strade e laghi nei campi
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

appena tornato da un giretto sul calisio...

desolante...
sembra giugno...

siamo in stracredito. ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

a saone -1.4...

ma che...

ma dov...

ma chi...

INCREDIBILE.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Dentro la tromba delle scale del mio condominio fa fresco! Se esci senti nettamente lo sbalzo termico con il caldo dell'aria....................
Una roba da estate!  >:( >:( >:( >:(
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

ste77

appena tornato da un giro in città...dai che non è male si passeggia tranquillamente senza sentire il freddo...
in città la macchina segnava 8/9 si vede che gli edifici riparano dal foehn
qui 14.8 35% evento da ricordare comunque
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Lorenz1982

Ospedaletto a 286 m.s.l.m. solo 2,7°C (massima 7,0°C). Io a casa mia misuro 8,4°C (massima 15,0°C).

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Rovereto

Salve a tutti,
nel pomeriggio ero su a passo S.Valentino e colava tutto, macchie d'erba desolanti facevano apparizione sulle piste da sci...pozze d'acqua e melma ovunque.
Non è possibile uno scempio del genere !!!!
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaa
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

yakopuz

Oggi a mezzogiorno sembrava davvero di avere un asciugacapelli acceso. Fisicamente fohn!

Quanto alla tenuta della neve in quota over 1500 m fanno grandi differenze versanti nord e sud.
Oggi ero in Val dei Mocheni, tutto sommato la neve a Nord teneva, disastri a Sud.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

AltoGardameteo

'sera

+12.3°, 52%, leggero Föhn, un filino meglio a Riva città con +9° ... dall'Ivano invece poco o niente vento e +5.2° con l'82% ...

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Vento più blando e crollo termico, +9.4°, 59%

AltoGardameteo

+9.1°, 61% ... adesso cala di 1 decimo ogni 15-20 secondi ...

Flavioski

Max di 17.9° qui da me oggi: non lontano dal record per gennaio di 18.8° del 12/1/2007; polverizzato invece il record pluritrentennale della prima decade, avanti così.  >:(

In attesa dell'incerto, pur se probabile parrebbe a 'sto punto (leggi freddo prossimo venturo e forse anche neve), l'unica certezza di questo dannato inizio di 21° secolo sono i record in serie di caldo in ogni stagione, almeno in queste lande alpine; e sì che questo inverno si era presentato tutt'altro che male, con 25 gg di neve al suolo qui nel fondovalle cittadino da metà dicembre ad oggi, ma se cammelloide e malefico si mettono in società c'è poco da fare di 'sti tempi.  :-\

Dimenticavo: a mezzanotte passata (ormai è l'Epifania) registro ancora 10.3°/55%... no more words.  :-X