News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 31 Dicembre 2012 - 6 Gennaio 2013

Aperto da ste77, Lun 31 Dicembre, 2012, 12:19:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Fede

Venticello leggerissimo..ma è entrata pochi secondi fa una raffica incredibile, mai vista una raffica così qui! Boia! Adesso tutto tranquillo.

ste77

11.3 la mia massima provvisoria, ora 10.4 64%
ma sono quasi certo che non sarà la massima definitiva mi aspetto di arrivare sui 15 gradi con foehn in serata
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

den8787

Stazione dell'Ivano penso abbia il record storico di Gennaio...max a +19.4° 39% UR
qualche ventello in giro Dro +20.4° Savignano +20.3°

Saone +2.3°  :o :o
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

Fede

Lago di tovel 1179m. -0,3
Saone 500m +1,9

Da monumento!! Spettacolo!

AltoGardameteo

Sicuramente è il record storico, ma per storico intendo proprio roba di 50-60 anni e più ...

Qui ora +18.8°, 42% ... dal ventello dovrei salvarmi per il fatto che fra mezzora andiamo in ombra ... Arco è a rischio, a meno che fra poco non vi sia un rientro da sud come ieri ... ma sul lago non si vede niente ...

trentinodoc

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

den8787

Arco raggiungerà sicuramente il ventello...si sale ancora, +19.6°
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

Debia

Merano vola a 19.1 qui da me 17.2 si sale a vista 40% e raffiche tra i 20 e 30.5 km/h. La neve superstita è quasi sparita totalmente.  :(

ste77

Citazione di: AltoGardaMeteo il Sab 05 Gennaio, 2013, 13:31:37
Sicuramente è il record storico, ma per storico intendo proprio roba di 50-60 anni e più ...

Qui ora +18.8°, 42% ... dal ventello dovrei salvarmi per il fatto che fra mezzora andiamo in ombra ... Arco è a rischio, a meno che fra poco non vi sia un rientro da sud come ieri ... ma sul lago non si vede niente ...

eri tu che l'altro giorno quando te l'ho detto che saltavano i record non ci credevi...addirittura quello di Gennnaio è saltato neacnhe quello della decade  ;D
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

+17,1°C e 41%
NNW 6 km/h medi
quasi 20°C di escursione termica oggi
degna del Nex Mexico o dell'Arizona
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Citazione di: ste77 il Sab 05 Gennaio, 2013, 13:37:12
Citazione di: AltoGardaMeteo il Sab 05 Gennaio, 2013, 13:31:37

eri tu che l'altro giorno quando te l'ho detto che saltavano i record non ci credevi...addirittura quello di Gennnaio è saltato neacnhe quello della decade  ;D

Non mi pare, forse hai parlato con qualcun'altro.

Cmq non mi aspettavo che l'effetto favonico arrivasse così anche da noi, di solito noi ci salviamo abbastanza (vedi i 13° del gennaio 2007 rispetto ai 20°/25° del NW Lombardia).

Max +19.4°, adesso +19.2°, 41%

Lorenz1982

Grosse differenze in Valsugana.
Pergine 17,5°C, qui 13,3°C, Ospedaletto (8km da qui) solo 5,3°C. Probabilmente tra l'altro è ancora in ombra.

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

+19.3°, 41%

Dall'Ivano +19.9°, 38% ... ormai è lì, contanto che poi ha ancora oltre 1 ora di sole ... Bolognano +19.1°, 40%

MrPippoTN

den8787