News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 31 Dicembre 2012 - 6 Gennaio 2013

Aperto da ste77, Lun 31 Dicembre, 2012, 12:19:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

Citazione di: AltoGardaMeteo il Sab 05 Gennaio, 2013, 12:01:09
Forno decisamente acceso oggi ... +14.5°, 54% ... schifo ... per fortuna fra pochi giorni si cambia musica !

Ma anche in altre zone vedo che non si scherza ... +17° a Pergine, addirittura +19° a Savignano sui colli a nord della Vallagarina, 15°/16° diffusi anche in val di Non ...
Ma lì in Busa ci son quei valori con o senza fohn????  :o :o

AltoGardameteo

C'è Föhn ma molto debole, è più "effetto favonico" perchè il vento vero e proprio è prevalentemente sopra i 200-300 mt di quota o molto locale (nel senso che qui è debole ma basta spostarsi di poche centinaia di metri e lo trovi).
E' una sorta di Föhn "sporco".

Cmq anche nelle altre località "accaldate" le UR non sono bassissime ... siamo su valori fra il 40 ed il 50%, solo in Val di Non viaggiano sul 35%.

+14.7°, 53%

Cevedale

Favonio a raffiche.....sono in maniche corte.

Classico favonio caldo al sud delle Alpi.

Heinrich

Citazione di: AltoGardaMeteo il Sab 05 Gennaio, 2013, 12:09:10
C'è Föhn ma molto debole, è più "effetto favonico" perchè il vento vero e proprio è prevalentemente sopra i 200-300 mt di quota o molto locale (nel senso che qui è debole ma basta spostarsi di poche centinaia di metri e lo trovi).
E' una sorta di Föhn "sporco".

Cmq anche nelle altre località "accaldate" le UR non sono bassissime ... siamo su valori fra il 40 ed il 50%, solo in Val di Non viaggiano sul 35%.

+14.7°, 53%

Boh... io ho +17° col 30%... se non è u.r. bassa questa... le altre località stanno su quei valori più alti semplicemente perché non gli è ancora entrato il fohn mi sa.  ;)

Favonio è favonio questo, solo che non è ancora sceso fino a fondovalle e da giorni tartassa le quote medie.
Il che non è una bellissima cosa perché è come prendere una gomma e cancellare tutto il bianco tirato su da inizio inverno.  ;)

Da lunedì, quando mollerà il vento, si ricomincerà da zero per la maggior parte delle località.

Heinrich

Merano alle 12:10 +18.6°C
Bolzano alle 12:10 +17.1°C

8-) 8-) 8-) 8-)

trentinodoc

+10,6°C e 58%
vento impercettibile e peraltro da WSW
mi chiedo dove andrò se comincia  a soffiare un pelo

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenz1982

Qui minima positiva +1,3°C.

Attuale +11,6°C ur 42%.

Caldonazzo +16,1°C, Pergine +16,8°C!!!

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

+15.5° ...

Il mio record dal 1995 per gennaio sono i +16.3° del gennaio 2008 ... direi che quasi sicuramente lo superiamo ...

Cmq con le ultime mappe fra 10-15 giorni rischiamo di fare lo stesso valore ma col segno meno  ;D

AltoGardameteo

+16.1° ... vola ... nuovo record dal 1995 ormai a minuti ...

AltoGardameteo

Eccoci ... +16.4° ...

L'unica cosa che mi fà sopportare 'sto schifo è appunto la tendenza ormai consolidata per i prossimi giorni  :-X

trentinodoc

+11,5°C e 56%
7 decimi per raggiungere il record del 10 gennaio  2012
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

den8787

La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

trentinodoc

+12,1°C e 56% manca 1 decimo
neve che sta sudando in giardino   :'( :'( :'(
www.meteolavis.it

AltoGardameteo

+17.1°, 49% ...

Dall'Ivano mi sa che è entrato il Föhn vero e proprio ... +18.6°, UR 40%

Più tranquilla Bolognano con +16.8° e 48%

trentinodoc

+13,2°C e 54%
ora soffia anche il malefico
record già superato di 1°C secco

www.meteolavis.it