News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Inizio gennaio 2013: anno nuovo, vita nuova? Speriamo!

Aperto da MrPippoTN, Mer 26 Dicembre, 2012, 20:45:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Flavioski

Citazione di: Dany79snow il Ven 11 Gennaio, 2013, 18:05:25
dai poche balle aggiornamenti buoni! bene anche ukmo,gfs un pelò basso ma cmq non da buttare a dopo col 18z per la risalita!

Vado a Lavis a fare il pluvioriscaldato all'alberto,un perchè ci sarà no....sento lo snow parfum nell'aria...... :presobene:

Ah ah, grande!!  ;D  :presobene:

Io ero piuttosto ottimista prima e continuo ad esserlo anche adesso a maggior ragione, anche se in effetti un certo rischio "bassofilo" rimane, ma del resto negli ultimi inverni è strano il contrario purtroppo.

Non so perchè mi è tornata alla mente la "tre giorni" di fine 2005, quando fra il 26 ed il 28 dicembre buttò giù 10 cm da me (1+2+7) e ancor meno da Gardolo in su, ma per la Valsugana e il basso Trentino fu festa (se non ricordo male una 20ina abbondante di cm a Rovereto e 30-40 fra Pergine e Levico). Era una situazione al limite in effetti per la Val d'Adige (un SE a tratti più est che sud sotto i 2000 metri, pur con un sud in quota), per cui Trento fu penalizzata in quel caso. Però andando a vedere le reanalisi WZ, per quel che possono contare, mi pare che l'impianto prospettato ieri e oggi per i prox gg sia ben più occidentale rispetto a quel periodo:

Cioè mi vien da pensare: se con 'ste carte a Trento siamo riusciti cmq a raccattare 10 cm in 3 gg, non vedo perchè con le attuali si dovrebbe far di meno; questo naturalmente a meno di ulteriori stravolgimenti, ma questo è un altro discorso.

Boh, staremo a vedere, cmq almeno ce la giochiamo!

:ciao:

MrPippoTN

Good bye, ragazzi. Inizia il waltzer dei ritrattamenti. Che schifo di 18z. Un'autentica doccia fredda.

trentinodoc

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Everest

Unaltronivofilo

Ho fatto bene a tenere i piedi x terra.. Ahi ahi... Notte regaz!!

trentinodoc

ma dai ragazzi mica vi ammazzerete per un run pacco dopo 3 buoni se non ottimi?
vediamo cosa dirà ECMWF domani ... io voglio rimanere ottimista!

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dany79snow

Citazione di: trentinodoc il Ven 11 Gennaio, 2013, 23:18:24

pollice sù! ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Ven 11 Gennaio, 2013, 23:18:24

Ma scendi ad estirpare quel cavo che ti ha messo il Dany nel pluviometro, ZIO CAN!  >:( >:( >:(
Ma anche voi, però... Che bomba di sfiga!!!

;D ;D ;D

>:(

Thomyorke

ens gfs non peggiorate, di più...

io non ho parole...
a sto punto urge davvero una bella pausa. :'(
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: Thomyorke il Sab 12 Gennaio, 2013, 00:05:16
ens gfs non peggiorate, di più...

io non ho parole...
a sto punto urge davvero una bella pausa. :'(

dai modelli, si intende... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

preda

preda

Precipitazioni secondo reading alle 00 di lunedì...

Thomyorke

www.meteomollaro.it