News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Inizio gennaio 2013: anno nuovo, vita nuova? Speriamo!

Aperto da MrPippoTN, Mer 26 Dicembre, 2012, 20:45:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Cevedale

Con ECMWF 12..Trentino sud-est sepolto..ma anche il settore meridionale.

Con tale configurazione....nevone in Valsugana.

trentinodoc

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cevedale

Giacomo da Centa

La sensazione è che fra domenica e lunedì ci mangiamo l'antipasto...perchè le portate col caviale e i tartufi arrivano martedì/mercoledì  ;D ;D ;D

Cevedale

Cris80

Cris80

Cevedale

UKMO 12...commoventi!!!!

Non escludo nuovo minimo sulla zona Ligure...notare il flusso freddo in pieno Rodano.

Cevedale

UKMO 12-ECMWF 12...mia zona ( Valsugana zona Levico Terme ) nevone assicurato...mega stau da sud-est.

Rovereto

Citazione di: Cevedale il Ven 11 Gennaio, 2013, 20:16:43

UKMO 12-ECMWF 12...mia zona ( Valsugana zona Levico Terme ) nevone assicurato...mega stau da sud-est.

Ceve isolato....
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Giacomo da Centa

Citazione di: Cevedale il Ven 11 Gennaio, 2013, 19:21:56

Con ECMWF 12..Trentino sud-est sepolto..ma anche il settore meridionale.

Con tale configurazione....nevone in Valsugana.

Beh stavolta ti va dato atto che c'hai creduto senza mai mollare a sta linea.
Posizione del minimo che va delineandosi sempre meglio in tutti i modelli e niente male anche se GFS continua a stimare poche precipitazioni tutto sommato per un impianto simile, non iresco a capire se è per la debolezza delle correnti o l'eccessiva componente da est che potrebbe limare un po' gli effetti sulla Val d'Adige...finezze...definibili solo domanii sera o domenica mattina!
Mi gusto già mercoledì sera, comunque vada sarà più di adesso  ;D ;D ;D
Ciaooo!

Thomyorke

giacomo...x gfs minimo basso domenica, poche storie!
speriamo lo alzino tutti i modelli...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Citazione di: Thomyorke il Ven 11 Gennaio, 2013, 21:00:04
giacomo...x gfs minimo basso domenica, poche storie!
speriamo lo alzino tutti i modelli...

Ok adesso vedo Meteociel...si un pelo basso e "slabbratino"...per quello fa più est e Trento è penalizzata però dai, non sono così pessimista per quassù. Ceve parlava della Valsugana, per quello dicevo che in effetti tutto sommato un SE blando così da noi può far male.
Vada che lunedì non faccia chissà quanto, più che altro mi piacerebbe capire dove va quella bomba che vien giù da NW martedì...se fa invorticare sul Ligure o se vien giù male...boh, io raga mi rivedo tutto domani pome...bye bye