News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Inizio gennaio 2013: anno nuovo, vita nuova? Speriamo!

Aperto da MrPippoTN, Mer 26 Dicembre, 2012, 20:45:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Citazione di: Bernie il Ven 11 Gennaio, 2013, 11:28:58
Esigo, voglio, pretendo lo 06 :o

e chi non lo vorrebbe!?

boh...vorrei essere teletrasportato a domenica mattina.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

ecco cosmo...ottimo! 15mm entro lunedì mattina!!!

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

teuz

Citazione di: Thomyorke il Ven 11 Gennaio, 2013, 11:26:07
Citazione di: teuz il Ven 11 Gennaio, 2013, 11:20:49
EHEH a breve termine no perche' han posticipato ancora e fino alle 60 ancora nulla  ;D
però devo dire che subito dopo un bel brivido l'ho sentito pure io.. siamo ancora nella terra di mezzo dove tutto può cambiare.. ora basta che ci siano conferme su conferme..
diciamo che dalla sera di domenica abbiamo un potenziale tra mm e freddo esplosivo

secondo me le prime nevicate, stando al run attuale, le avremo già in tarda mattinata...ultimamente ho valutato che in presenza di peggioramenti seri, l'azzurrino gfs può essere trasformato anche in 1-2 mm...
quindi, visto che l'azzurrino comincia a notarsi dalla tarda mattinata di domenica... ;) ;) ;)

vabbè non ti attaccare a ogni cosa..  ;D non siam mica qui per aspetttare o contare gli 1 o 2 mm di domenica.. guardate che non lo dico per fare il professore, lungi da me, era solo per riportarvi alla calma per evitare uno sclero collettivo qualora non si realizzassero.. ripeto che parlare di mezzo metro anche solo a 48 ore ( e non lo siamo) di distanza è moooolto ma mooolto rischioso.. perchè se poi non si avverano quel mezzo metro è come pigliarlo in quel posto..

se volete una massima  " i cm che prevedete sono anche i cm della possibile inchiappettata"
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Thomyorke

Citazione di: teuz il Ven 11 Gennaio, 2013, 11:47:13
EHEH a breve termine no perche' han posticipato ancora e fino alle 60 ancora nulla  ;D
però devo dire che subito dopo un bel brivido l'ho sentito pure io.. siamo ancora nella terra di mezzo dove tutto può cambiare.. ora basta che ci siano conferme su conferme..
diciamo che dalla sera di domenica abbiamo un potenziale tra mm e freddo esplosivo

secondo me le prime nevicate, stando al run attuale, le avremo già in tarda mattinata...ultimamente ho valutato che in presenza di peggioramenti seri, l'azzurrino gfs può essere trasformato anche in 1-2 mm...
quindi, visto che l'azzurrino comincia a notarsi dalla tarda mattinata di domenica... ;) ;) ;)

vabbè non ti attaccare a ogni cosa..  ;D non siam mica qui per aspetttare o contare gli 1 o 2 mm di domenica.. guardate che non lo dico per fare il professore, lungi da me, era solo per riportarvi alla calma per evitare uno sclero collettivo qualora non si realizzassero.. ripeto che parlare di mezzo metro anche solo a 48 ore ( e non lo siamo) di distanza è moooolto ma mooolto rischioso.. perchè se poi non si avverano quel mezzo metro è come pigliarlo in quel posto..

se volete una massima  " i cm che prevedete sono anche i cm della possibile inchiappettata"

applicando la tua logica non avrebbe senso partecipare ad un forum ;)
Ok la scaramanzia, va bene tutto, però siamo qui anche per divertirci e sognare ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Ven 11 Gennaio, 2013, 11:46:41
ecco cosmo...ottimo! 15mm entro lunedì mattina!!!

cioè, entro le 6 di lunedì...

i polsi tremano...visto che il clou dovrebbe arrivare poi...
www.meteomollaro.it 

altevite

Citazione di: inferno bianco il Ven 11 Gennaio, 2013, 11:20:11
Citazione di: Cris80 il Ven 11 Gennaio, 2013, 11:18:58
Che run che run ragazzi roba da ferie lunedì .....
ragazzi, devo andare a lavorare da cavalese a pergine, come faccio? ;D ;D

la strada migliore da fare è val di cembra, pinè, passo redebus, val dei mocheni (mi fai un saluto) e poi.. arrivo.. non credo avrai difficoltà ;););)

teuz

Citazione di: Thomyorke il Ven 11 Gennaio, 2013, 11:49:10
Citazione di: teuz il Ven 11 Gennaio, 2013, 11:47:13

applicando la tua logica non avrebbe senso partecipare ad un forum ;)
Ok la scaramanzia, va bene tutto, però siamo qui anche per divertirci e sognare ;)

beh non è proprio quella la deduzione logica ma fa lo stesso..
la scaramanzia non è che mi appartenga  più di tanto.. sul fatto di divertirsi e sognare d'accordissimo
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

Teuz, con tutto il rispetto... In passato (es. febbraio 2012) ti sei distinto come l'ultimo dei sognatori quando tutta Italia era sepolta da metrate di neve e da noi era chiaro anche a mia mamma che non avrebbe fatto nulla... Oggi che tutti gli aggiornamenti modellistici, lam e siti di previsione nazionali e locali iniziano a darci qualche conferma te ne esci con ste affermazioni, boh... Io non ti capisco. Certo, anch'io sono scaramantico e non voglio dare nulla per scontato, ANZI... Ma non si può non prendere atto che le cose stiano iniziando a prendere una bella piega, dai.

altevite

ha aggiornato meteoblue... mette neve da domenica sera a mercoledì! con picco martedì non lunedì!  :o :o :o :o :-X :-X :-X

no ghe credo

Enrik

Carte spaziali fino alle 120 ore (quelle che contano ;), firmo con il sangue!

preda

trentinodoc

che spettacolo putei!!!!! quasi non credevo quando ho sbirciato ECMWF (in ufficio :P )
ed intanto anche la Davis ci mette il cuore e visualizza un bel fiocco in alto  ;D ;D ;D
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

preda

Ens spettacolari, attendo spaghi interessanti... ;)

AlbeDro

Mi affido a voi.....come vede le termiche per la busa?
Diversi siti ci mettono ancora a rischio acqua/neve.

MrPippoTN