News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Inizio gennaio 2013: anno nuovo, vita nuova? Speriamo!

Aperto da MrPippoTN, Mer 26 Dicembre, 2012, 20:45:08

Discussione precedente - Discussione successiva

teuz

boh non capisco tutti sti entusiasmi..per carità dopo 10 giorni di primavera e record africani non c'è di meglio che voltare pagina ed essere ottimisti, ma a medio termine è ancora tutto in gioco, non c'è nulla di confermato, ed entro le prossime 60 ore non si vede un mm.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Thomyorke

raga...

solo domenica...

poi una eta per lunedì...

io sto malissimo.

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: teuz il Ven 11 Gennaio, 2013, 10:01:50
boh non capisco tutti sti entusiasmi..per carità dopo 10 giorni di primavera e record africani non c'è di meglio che voltare pagina ed essere ottimisti, ma a medio termine è ancora tutto in gioco, non c'è nulla di confermato, ed entro le prossime 60 ore non si vede un mm.

ma che stai dicendo teuz...
dopodomani (cioè meno di 60 ore) secondo i modelli sarà tutto bianco...

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

ste77

Citazione di: Thomyorke il Ven 11 Gennaio, 2013, 10:07:28
steeeeeeeeeeeeee

voglio un commento, subito!!! :o 8-) ;D

il mio commento è che reading si è piegato a gfs ha cancellato quello che non mi piaceva ieri e ora sono super entrambi... questo volevo vedere quando ieri ho detto che non mi piacevano perché il vero botto si può fare fra lunedì e martedì...e si farebbe con queste...sia gfs che reading siamo messi bene
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Ven 11 Gennaio, 2013, 10:11:00
steeeeeeeeeeeeee

il mio commento è che reading si è piegato a gfs ha cancellato quello che non mi piaceva ieri e ora sono super entrambi... questo volevo vedere quando ieri ho detto che non mi piacevano perché il vero botto si può fare fra lunedì e martedì...e si farebbe con queste...sia gfs che reading siamo messi bene

incredibile cmq, sei ancora sottozero...

grazie trentino! ;D
www.meteomollaro.it 

ste77

Citazione di: Thomyorke il Ven 11 Gennaio, 2013, 10:12:35
Citazione di: ste77 il Ven 11 Gennaio, 2013, 10:11:00
steeeeeeeeeeeeee

incredibile cmq, sei ancora sottozero...

grazie trentino! ;D

eh eh stavolta si puoi dirlo che la temperatura non sarà un problema...
MeteoCalliano

teuz

riboh.. guardo gfs  a 48 ore vede 0 mm e a 72 forse tra i 4 e gli 8..
aspettate almeno stasera o domani per brindare
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

ste77

mi aspettavo spaghi migliori a dire il vero ma forse in questi casi fanno fatica ad inquadrare le precipitazioni...speriamo
MeteoCalliano

Giacomo da Centa

Beh...i modelli di oggi danno neve dalle 66 ore in poi, con buona concordanza e non pochissima...se non ci si entusiasma adesso, quando?

Thomyorke

Citazione di: teuz il Ven 11 Gennaio, 2013, 10:15:28
riboh.. guardo gfs  a 48 ore vede 0 mm e a 72 forse tra i 4 e gli 8..
aspettate almeno stasera o domani per brindare

sì ma la configurazione?!
e meteotrentino!?

io non brindo perchè qui prima di 10 ore dal peggioramento se si brinda si rimane inchiappettati... ;D
www.meteomollaro.it 

altevite

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 11 Gennaio, 2013, 10:16:14

Beh...i modelli di oggi danno neve dalle 66 ore in poi, con buona concordanza e non pochissima...se non ci si entusiasma adesso, quando?

tra 66h? ;) :D

ste77

qualcuno può riuscire a recuperare gli spaghi 2006 per vedere come le inquadravano con un minimo di quel genere?
MeteoCalliano

Thomyorke

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 11 Gennaio, 2013, 10:16:14

concordo...

ci vorrebbe ross, però... ;D
www.meteomollaro.it 

ross

il deterministico ecmwf resta consistente per domenica, con meno di 5mm totali, ma come avete visto, rincara la dose per lunedi' martedi. Sbilanciandosi, un 20cm il deterministico li vedrebbe anche, e i LAM (quelli che usano ecmwf come inizializzazione) reagiscono di conseguenza. Il tutto sembrerebbe finire per mercoledi' con temperature che restano basse, ma oggi il det ci mette un altro picco per mercoledi', non supportato dall'ensemble. Interessante che gia' nell'uscita 12Z dell'8 gennaio il det vedeva l'impianto che vede oggi, ma e' stato poi piallato nelle uscite del 10, e riproposto oggi 

Evidentemente c'e' grosso crisi e non sappiamo piu' quanto stiamo facento su questi tera  ;)
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary