News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Inizio gennaio 2013: anno nuovo, vita nuova? Speriamo!

Aperto da MrPippoTN, Mer 26 Dicembre, 2012, 20:45:08

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

gfs 12z propone un autentico miracolo per l'inizio del 2013...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

altevite

Citazione di: ste77 il Ven 28 Dicembre, 2012, 17:05:34

:o :o :o :o :o :o

speriamo!!! credo che quella data sia di difficile interpretazione per i modelli.. continuano a ritrattare...

lorenzo_TN

Quanto devo pagare per GFS12z? Entrata appesa a un filo sottilissimo...

ste77

Citazione di: altevite il Ven 28 Dicembre, 2012, 17:07:49

speriamo!!! credo che quella data sia di difficile interpretazione per i modelli.. continuano a ritrattare...

eh è appeso ad un filo quel fronte...schiacciato da hp ad Ovest e ad Est, può cutoffare andare in fronotlisi o passare a Nord...per questo dico che sarebbe un vero miracolo se passa come il 12z...che dire ogni tanto può anche succedere che vada di culo!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

altevite

Citazione di: ste77 il Ven 28 Dicembre, 2012, 17:10:36
Citazione di: altevite il Ven 28 Dicembre, 2012, 17:07:49

eh è appeso ad un filo quel fronte...schiacciato da hp ad Ovest e ad Est, può cutoffare andare in fronotlisi o passare a Nord...per questo dico che sarebbe un vero miracolo se passa come il 12z...che dire ogni tanto può anche succedere che vada di culo!

UKMO fresche fresce convergono a GFS...

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Sarebbe un miracolo. In cambio mi sta bene HP fino a fine gennaio.

teuz

E appena pippo invoca i tavolini  gfs12  ci piazza il miracolo! Vai di scaramanzia che l'altra volta ha portato bene! p.s. Pense' anca a cosa vol dir docente!
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Cevedale

EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII SUPER GFS 12!

COMMOVENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Heinrich

Io non chiedo molto. Chiedo solo che mi venga rispettata la media di circa 30cm nevosi che c'ho quassù.
Se andasse così -veramente difficilissima come dinamica- immolerò cose/creature a qualche divinità delle nevi.

Orso

A prescindere dal fatto che non considero la meterologia una SCIENZA poichè non risponde ai criteri galileiani, ma assomiglia tanto alla astrologia mista a alla cartomanzia e a tutte quelle  pseudo scienze ben note a tutti, vedo che vi limitate ai copia-incolla di informatica memoria, e che NON fate MAI voi previsioni.
Praticamente citate i dati delle vostre stazioni meteo ( ma quante di queste rispettano le norme WMO ???? ) e i dati di altri, dati che chissà se sono veri
Coraggio sparate le vostre previsioni,,,, tutt'al più... vi consiglierò cosa leggere per interpretare ile carte WEFAX o le carte delle isallobare per sbagliare il meno possible
Ma dovete metterci la faccia e usare la pazienza nel leggere i dati e le statistiche per fare centro

ORSO

Cevedale

Attendo Ecmwf 12.

Situazione molto incerta comunque per il 2.

POI:

Fase 1:

HP Azzorre stabile al nord, forse aria più fredda da nord-est ma asciutto ovunque in Trentino.

Fase 2:

Dal 10-15 gennaio...HP Azzorre in movimento verso nord, depressioni nord atlantiche bloccate sul Canada.

Effetti fortissimo MMW solo dal 7-10 gennaio in poi.

Thomyorke

ceve zio can...porti na sfiga....

pretendo almeno un 12z...ma lo pretendo...

intanto stasera mi becco la neve...?

boh sono a goteborg...è sottozero e ci son prp in arrivo...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ross

Citazione di: Orso il Ven 28 Dicembre, 2012, 19:05:18
A prescindere dal fatto che non considero la meterologia una SCIENZA

dhe, manco io, non esiste proprio. Ma non commento oltre, facciamo che e' una battuta. :-X

Neve duretta e non molta oggi a Coe, ma sufficiente per un giretto di fondo. Gli sci da discesa li tiro fuori in Austria i prossimi giorni.
Le temperature miti in valle permettono comunque qualche arrampicata al sole, per chi voglia ignorare in maniera indolore che saremmo a dicembre. In zona Passo S. Giovanni si arrampica con vista Lago di Loppio gelato   ;)

edit: questo mi sa andava nel nowcasting, me' andato sul topic sbagliato, ciccia  ;D
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Noelbrik

Non male Reading, nemmeno per il post 2 dove smuove qualcosina