News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 24 - 30 dicembre 2012

Aperto da Lorenz1982, Lun 24 Dicembre, 2012, 10:35:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Enrik

Oggi viaggio dalle Giudicarie (Pieve di Bono) a Rov. Innevamento ancora discreto-buono in tutte le Giudicarie, con punte massime a Tione (non saprei quantificare, ma il colpo d'occhio nonostante la nebbia era notevole). Poi nulla da sopra le Sarche fino a Vezzano. Discreto da sopra Vezzano, ancora buono da Trento, con colpo d'occhio notevole a Mattarello. Purtroppo da Calliano inizia il disagio, con situazione a chiazze a Rovereto. Direi però più bianco a fondovalle, che in posti in quota come Castellano.

Current +2,6, max. +5,3.

Sperem nel 2, ma oltre alle precipitazioni, qui deve anche seccarsi l'aria altrimenti facciamo h2o, mentre da trento in su godono.....

trentinodoc

+0,8°C e 94%
non credo minimamente in neve qui
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cris80

Citazione di: trentinodoc il Gio 27 Dicembre, 2012, 21:31:54
+0,8°C e 94%

Se quel nucleo arriva sopra Trento è un bel rovescio di neve....Zone di bergamo piove x bene addirittura rain rate 3.8mm/h

trentinodoc

Citazione di: Cris80 il Gio 27 Dicembre, 2012, 21:45:13
Citazione di: trentinodoc il Gio 27 Dicembre, 2012, 21:31:54
+0,8°C e 94%

Se quel nucleo arriva sopra Trento è un bel rovescio di neve....Zone di bergamo piove x bene addirittura rain rate 3.8mm/h

guarda bene gli ultimi frames... si sminchia tutto
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

30 minuti fa, nonostante il radar, a Merano non cadeva nemmeno una goccia d'acqua o fiocco di neve
www.meteolavis.it

yakopuz

Oggi a Villazzano, 4-5 cm diffusi come a Trento centro, a parte le zone più soleggiate. Questa volta in Collina situazione analoga al fondovalle, anzi un pelo meno per via delle minime piu alte.

Questo il colpo d'occhio su Ravina ancora bella bianca .

Domani giornata di sofferenza per la neve per via di foen caldo.

P.S. Se mi decidessi a mettere una webcam a casa dei miei, questa sarebbe l'inquadratura sul Bondone. Non male, vero?
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

trentinodoc

vento in deciso rinforzo da NW
+0,7°C e 95%
www.meteolavis.it

Giacomo da Centa

Citazione di: Dany79snow il Gio 27 Dicembre, 2012, 21:23:38

:o

Vecio è spolverata per voi questa se resistono i moti verticali del fronte...

Dany79snow

Mi sa che è roba da egna in su...Giacomo
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

teuz

ma a bolzano che fa? Sono sotto il nucleo verde,il crucco lamentoso non dice niente? ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

ste77

Citazione di: yakopuz il Gio 27 Dicembre, 2012, 21:49:29
Oggi a Villazzano, 4-5 cm diffusi come a Trento centro, a parte le zone più soleggiate. Questa volta in Collina situazione analoga al fondovalle, anzi un pelo meno per via delle minime piu alte.

P.S. Se mi decidessi a mettere una webcam a casa dei miei, questa sarebbe l'inquadratura sul Bondone. Non male, vero?

eh sì sarebbe spettacolare!
sì facendo Romagnano-Trento Nord in macchina il posto con il miglior colpo d'occhio per la neve sembra proprio Ravina anche per via della maggior campagna e spazi aperti che la circonda visibili dalla strada!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: yakopuz il Gio 27 Dicembre, 2012, 21:49:29

Io l'avrei già messa.

MrPippoTN

Citazione di: teuz il Gio 27 Dicembre, 2012, 22:00:52
ma a bolzano che fa? Sono sotto il nucleo verde,il crucco lamentoso non dice niente? ;D

Acquaneve.

Alessandro de Costa

-2.5 e 79% cielo stellato e nebbie nella val d'astico fino a quota 1350/1420