News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 24 - 30 dicembre 2012

Aperto da Lorenz1982, Lun 24 Dicembre, 2012, 10:35:15

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

boh io ho fatto Romagnano-Trento Nord stamattina ma le strade mi sembravano perfette...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

Citazione di: ste77 il Gio 27 Dicembre, 2012, 12:37:49
boh io ho fatto Romagnano-Trento Nord stamattina ma le strade mi sembravano perfette...

alle 6:45 quando sono passato io tra Spini e Lamar hanno avuto problemi di "sbandata" quasi tutti i miei colleghi. A me una piccola "scodata" ma andavo a 40 km/h o forse meno
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

Citazione di: trentinodoc il Gio 27 Dicembre, 2012, 12:47:36
Citazione di: ste77 il Gio 27 Dicembre, 2012, 12:37:49

alle 6:45 quando sono passato io tra Spini e Lamar hanno avuto problemi di "sbandata" quasi tutti i miei colleghi. A me una piccola "scodata" ma andavo a 40 km/h o forse meno

ah beh strade secondarie molto probabile....io ho fatto la statale ed era perfetta...
poi a Romagnano spargono sempre quintali di sale non ho mai visto strade ghiacciate...anche quando nevica continuano a passare ogni mezzora...sarà perchè essendo tutto in salita se non lo fanno sono cavoli amari..
MeteoCalliano

sarth

Mega cappone padano anche oggi, e vento da sw caldo. Urge una sventata da nord est!!!

...Tapatalk

Lorenz1982

Nebbia costante da quasi una giornata. Impressionante, mai vista per così tante ore consecutive in paese. Nonostante questo 0,1°C ur 98%.

Massima giornata 1,5°C

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

trentinodoc

max di oggi +6,6°C
current +1,8°C e 89%
sereno a sud
un po' di nuvole qui verso nord
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Hola

Appena tornato da un giretto alle Viote e laghetto di Lagolo, in ottima compagnia soprattutto   :innocente:

Buon innevamento da Drena in su, anche se ormai assai ridotto e con zone scoperte in val di Cavedine.

Anche alle Viote affiora qualche zona d'erba, ma cmq in generale non malaccio e tutto abbastanza ghiacciato.
Al ritorno si vedeva bene la Rotaliana ancora ben bianca, mentre ad esempio la val di Cembra sembra praticamente senza neve  :o

Sempre al ritorno cappa DI nebbia alta con base sui 900 mt di quota dal Garda su fino a Terlago, cmq qui in Busa si sta gia aprendo e tutta la zona W è serena.

+4.8°, 84%

ste77

Citazione di: AltoGardaMeteo il Gio 27 Dicembre, 2012, 17:19:42
Hola

Appena tornato da un giretto alle Viote e laghetto di Lagolo, in ottima compagnia soprattutto   :innocente:

Buon innevamento da Drena in su, anche se ormai assai ridotto e con zone scoperte in val di Cavedine.

Anche alle Viote affiora qualche zona d'erba, ma cmq in generale non malaccio e tutto abbastanza ghiacciato.
Al ritorno si vedeva bene la Rotaliana ancora ben bianca, mentre ad esempio la val di Cembra sembra praticamente senza neve  :o

Sempre al ritorno cappa DI nebbia alta con base sui 900 mt di quota dal Garda su fino a Terlago, cmq qui in Busa si sta gia aprendo e tutta la zona W è serena.

+4.8°, 84%

Viote, erba, 27 Dicembre e non malaccio non possono stare nella stessa frase  ;D ;D ;D

cavolo il 24 Dicembre (come si vede anche dalle foto che ho postato) c'erano 30-40cm belli compatti...

P.S: sono contento per l'ottima compagnia
MeteoCalliano

MrPippoTN

AltoGardameteo

;D

Cmq preciso: solo in qualche punto più ventato o soleggiato, altrimenti cmq il manto ad occhio era almeno sui 20-30 cm.

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Gio 27 Dicembre, 2012, 17:28:18
Citazione di: ste77 il Gio 27 Dicembre, 2012, 17:25:55

Anch'io, vecchio porco  ;D

bravo Teo! no sta ridurte come mi ... daghe dentro  ;)
www.meteolavis.it

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Gio 27 Dicembre, 2012, 17:28:18
Citazione di: ste77 il Gio 27 Dicembre, 2012, 17:25:55

Anch'io, vecchio porco  ;D

Grande Teo, non ti conosco bene ma mi associo ai contributi sopra espressi! Daghe! :ok:
Quanto al discorso meteo (ah è un forum meteo? :) ) qui da Centa si osserva da ieri una nebbiona permanente sulla Valsugana che non si è aperta per nulla anche nelle ore centrali. Oggi ho visto persino gente a piedi che si fermava a fotografare il "lago". Dalla mappa Iasma (la nostra ahimè non ha molti punti in Valsugana) vedo temperature negative su tutto il fondovalle da Caldonazzo a Grigno.
E' un fenomeno interessante, mi rendo conto che chi è sull'asta dell'Adige viva in un altro ambiente rispetto a questo, ma vedere un lago di nebbia fermo 200 metri sotto casa è una figata...vedere (per credere) la webcam del Mike, figata.
Qui comunque +1.1° e 7 cm al suolo su scarpetta di ghiaccio.
Ciaooo!

trentinodoc

www.meteolavis.it

Dr_House

Citazione di: AltoGardaMeteo il Gio 27 Dicembre, 2012, 17:33:41
;D

Cmq preciso: solo in qualche punto più ventato o soleggiato, altrimenti cmq il manto ad occhio era almeno sui 20-30 cm.

C'era più neve ieri nella zona interna delle Alpi: 30 cm a 1500m in val di funes, più di 80 a 1900m..

Inviato con xperia Arc con Tapatalk 2
Weekend al lago di Cei.
In settimana a Povo.

sarth

Rientrato a casa in valle, solita cappa putrida e temperatura sui 3°C mentre sopra (dagli 800m in su) è sottozero (il termo della Polsa della rete IASMA mi sa a questo punto starato completo...).
Aspetto a braccia aperte i venti settentrionali di domani, che portino via questo umidume a bassa quota che ha rotto i maroni ormai.