News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 24 - 30 dicembre 2012

Aperto da Lorenz1982, Lun 24 Dicembre, 2012, 10:35:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ross

Bel giro sullo Stivo oggi. Partito da Bordala sotto il diluvio. Pioggia fino a 1700. In cima 5cm di nuova (smarza) e tirava vento da SW, tutto incrostato di ghiaccio. Base artica Marchetti :)

Rifugio vuoto, il bello di andare in montagna con quest tempo. Ancora piu' bello quando il vento e' girato da NW e dalla cima e' partito lo show, tramonto splendido. E discesa al chiar di luna. Tutto gelato ai 1200 del Bordala quando sono partito, ma aria calda. Non mi posso lamentare, prendo quel che c'e' e lo sfrutto :)
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

AltoGardameteo

Belle foto, peccato solo che fino all'altro ieri avresti potuto fare foto con la Busa ancora tutta bianca.

Ormai rimangono solo chiazze nei campi e nei giardini ed ovviamente i mucchi di spalata  :(

+2.7°, 97%, sereno con qualche banco di nebbia verso la zona industriale di Arco

ross

Citazione di: AltoGardaMeteo il Mer 26 Dicembre, 2012, 21:28:46
Belle foto, peccato solo che fino all'altro ieri avresti potuto fare foto con la Busa ancora tutta bianca.

Ormai rimangono solo chiazze nei campi e nei giardini ed ovviamente i mucchi di spalata  :(

+2.7°, 97%, sereno con qualche banco di nebbia verso la zona industriale di Arco

Si Busa completamente pulita da lassu', Vallagarina che appare ancora bianchetta dalla cima, ma in agonia.
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Lorenz1982

Citazione di: Mike il Mer 26 Dicembre, 2012, 20:06:06
dimenticavo, in Valsugana nebbione




Confermo. Nella mia zona nebbiolina ma penso che fuori dal paese ci sia effettivamente un nebbione.

Temperatura inchiodata a 1,6°C ur 98%


Inviato dal mio iPhone con Tapatalk


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Sghirlat86

Qui si è richiuso... comunque si scende abbastanza : +1.0°C, 87%, vento per ora non ne sento ...

strade che stanno diventando lastroni, non sono passati con nuova sale e ghiaino (o almeno non mi pare)

alla fine la perturbazione ciofeca ha portato ben 2.2mm ;D ;D ;D

Bernie









Saluti dalla Val Badia oggi innevata al meglio!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Alessandro de Costa

finalmente -1.1 e calo continuo
Ultimi 2 giorni 7mm.

Giacomo da Centa

Dalla Mike-webcam e...da casa mia, a parte la spettacolare nebbia valsuganotta noto luci su quella montagna in fondo, luci mai viste prima.
Che siano gli impianti del Brocon aperti in notturna? Ipotizzo eh...
http://meteoalpian.altervista.org/
Qui cmq sta ghiacciando tutto, ma l'aria è ancora sopra zero, siamo a +1.6°.
Bye bye ragazzi, spengo il pc e vado a leggermi un bel libro sugli UFO  :o :o :o
Ciaooo!

Alessandro de Costa

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 26 Dicembre, 2012, 21:52:20
Dalla Mike-webcam e...da casa mia, a parte la spettacolare nebbia valsuganotta noto luci su quella montagna in fondo, luci mai viste prima.
Che siano gli impianti del Brocon aperti in notturna? Ipotizzo eh...
http://meteoalpian.altervista.org/
Qui cmq sta ghiacciando tutto, ma l'aria è ancora sopra zero, siamo a +1.6°.
Bye bye ragazzi, spengo il pc e vado a leggermi un bel libro sugli UFO  :o :o :o
Ciaooo!
Certo che sono gli impianti del brocon, questa sera anche gara di scialpinismo sul monte agaro

Alessandro de Costa

Citazione di: sarth il Mer 26 Dicembre, 2012, 17:55:43
Vedo Vezzena e Polsa molto in difficoltà a scendere nonostante il gran sereno lassù...
Ciao, dove si vedono i dati di vezzena?

Lorenz1982

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 26 Dicembre, 2012, 21:52:20
Dalla Mike-webcam e...da casa mia, a parte la spettacolare nebbia valsuganotta noto luci su quella montagna in fondo, luci mai viste prima.
Che siano gli impianti del Brocon aperti in notturna? Ipotizzo eh...
http://meteoalpian.altervista.org/
Qui cmq sta ghiacciando tutto, ma l'aria è ancora sopra zero, siamo a +1.6°.
Bye bye ragazzi, spengo il pc e vado a leggermi un bel libro sugli UFO  :o :o :o
Ciaooo!

Si è il Brocon. Solitamente vedo le luci da casa ma oggi non riesco a vedere neanche le luci del centro commerciale di Borgo a causa della nebbia.


Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

den8787

luna pienissima con gran stellata...cielo stupendo ora...poco fa passeggiata da Arco centro a Bolognano e residue chiazze di neve nei campi con bei mucchi di marmo intatti....comunque bella resistenza nonostante 8.2mm di pioggia oggi.

Sono veramente innamorato della webcam di Pian dei Pradi quando ci sono queste condizioni,  e vorrei tanto ce ne fosse una sullo Stivo che ha una vista tra le più belle che io conosca. Nelle giornate limpide si scorgono addirittura gli Appennini.  :)
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

Dany79snow

Finalmente cala bene... marmorea la neve  e strade pericolose!!

1.3° 97%.....cala anche in quota -4.4°66% in palon a 2100mt
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

ciao ragazzi...ma alla fine neve ne è rimasta?
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

A Rovereto tracce, da Trento in su direi di si, come previsto.  ;)