News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 10 - 16 dicembre

Aperto da Lorenz1982, Lun 10 Dicembre, 2012, 06:45:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Fede

Zambana in doppia cifra -10
Nave San Rocco e Mezzolombardo -9
Qui in minima sui -6,5

Everest

Uscito alle 7.45 in minima a - 6.9... Sempre più fiducioso per! r Trento per sabato

Fede

Oggi si rischia la giornata di ghiaccio..
Vamos

AltoGardameteo

Buondì, sulla giornata di ghiaccio non so, so solo però che l'aria è ancora assolutamente DELUXE anche a poche ore dal peggioramento ... -2.2°, 57% ... non so se mi spiego ...

Minime in Busa a -6.1° qui e -6.3° dall'Ivano, con le nubi arrivate verso le 4:00

sarth

Mori DP -13°C, buona base di partenza.
Ma purtroppo è altro che.... preoccupa, non il cuscino, sob...   :(

Heinrich

-6°C tondi all'idro, mi aspettavo di più -> troppe raffiche (fino a 30km/h ziocaro non ha fatto quasi mai DISAGE durante l'anno lo fa solo adesso!!) >:(

Come non ho da aspettarmi più molto per questo venerdì.... mi spiace proprio, non so che pensare... è al più ostro e l'ostro è per noi una maledizione.

AltoGardameteo

Citazione di: sarth il Gio 13 Dicembre, 2012, 10:06:58
Mori DP -13°C, buona base di partenza.
Ma purtroppo è altro che.... preoccupa, non il cuscino, sob...   :(

Cmq Paolo mi pare che non pochi modelli siamo assai migliorati per domani sera-notte ... se regge il profilo a 0° forse ce la facciamo almeno appunto la sera-notte ...

Sapete cosa mi ricorda, come tempistiche (non parlo di profilo termico etc perchè non mi ricordo bene i valori) ? la nevicata di Capodanno 1996-1997 ...

1a fase: nevicata asciutta e soffice fra la sera del 30 e metà giornata del 31, 15 cm fra -1° e -3°
2a fase: pausa di qualche ora nel pomeriggio con monti visibili fino a 1500 mt, con leggero nevischio e addirittura qualche momento di "pallini ghiacciati", temperatura sullo 0°
3a fase: peggioramento fra tardo pomeriggio-sera e la notte, termicamente più al limite ed intenso ... ma libeccio pieno ... a mezzanotte veniva giu che Dio la mandava, ricordo una dozzina di cm in tipo 2-3 ore ...

La nevicata finì verso l'alba senza una goccia di pioggia, oltre una 30ina di cm.

In questo caso ovviamente ci sarebbe il codazzo piovoso fino a mezzogiorno (sabato), invece.

Così, giusto per rispolverare i ricordi  ;)

teuz

devo dire che stavolta mi hai quasi convinto! :)
il tuo ottimismo va oltre ogni cosa.
ma stavolta guardo con speranza anche io i prossimi giorni perchè ci sono buini ingredienti in tavola....perlomeno precipitazioni e cuscino ci sono...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

trentinodoc

ciao a tutti
qui a Lavis minima -8,6°C
peccato per le leggere stratificazioni all'alba e che hanno inevitabilmente stemperato il clima
si poteva davvero arrivare alla doppia cifra vabbè
ora complice la nuvolosità alta e sottile siamo ancora a -3,2°C e 68%
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Sghirlat86

vai con la minima doppia  :presobene: :

-10.3 la iasma
-10.2 la mia oregon

non so esattamente quando si è "coperto", ora sembra aprirsi un po', e scalda >:( :

-5.2°C e 49% la ismaa venti minuti fa
-4.7°C e 50% la mia oregon

trentinodoc

esce deciso il disco -1,9°C e 59%
comincio a temere che la giornata di ghiaccio possa saltare
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Qui ormai quasi sicura che salta, -0.3° e nubi ancora non compatte ...

Cmq chissenefrega, UR 49%, DP -9.5° ... stasera nevica a -3°  ;D

MrPippoTN

Ciao a tutti, Rovereto -0.9°C dopo una minima di -4.9°C
Se le velature tengono forse la giornata di ghiaccio la faccio, ma la baratterei volentieri con 6 ore in più di resistenza del cuscino...  >:(

Fede

Qui a Vipiteno ore 12:00 appena uscito il sole -6 poca fa -9
Bressanone ore 10:00 -8

L'è fret!

trentinodoc

-1,1°C la max parziale
ora -1,5°C e 54%
si è alzato un discreto vento da NNW 11 km/h
www.meteolavis.it