News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Sorpresa!!00z gfs, miglioramento sensibile

Aperto da Thomyorke, Ven 07 Dicembre, 2012, 05:11:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 07 Dicembre, 2012, 10:37:21
Alessio mi riferisce dalla regia che Reading ha previsto 4 mm anche a Bolzano, per la gioia dell'Enrico.

EVVAAAAAAAAAAAAI!!!!

;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Fede

altevite

se per questo anche le triorarie su ilmeteo.it sono stitiche sulle precipitazioni con temperature messe lì a caso...

MrPippoTN

Ho appena visto lo 06z. Andasse davvero così stasera dovete venirmi a recuperare al Pedavena in barella.

teuz

mahhhhhh...
posso solo dire che la fame fa brutti scherzi.,., c'e' un' attesa in giro di tutti  per questi pochi cm di neve che fa paura..
il landi è favoloso , solo che gia' rispetto al previsto è messo peggio, nel senso che a quest'ora doveva aver gia' ingranato nel sud provincia e invece ancora nulla.
anche per me è mostruoso con precipitazioni forti, con ste passatine è gia' successo che vedeva qualcosa e poi passava poco o nulla.
io chiedo solo un dito di farina ovunque.. domattina voglio andare alla fiera di s.lucia e vedere almeno uno sghitto di bianco in giro.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

AltoGardameteo

Citazione di: teuz il Ven 07 Dicembre, 2012, 11:01:40
solo che gia' rispetto al previsto è messo peggio, nel senso che a quest'ora doveva aver gia' ingranato nel sud provincia e invece ancora nulla.

Falso, si vede un accenno di prp, poi pausa, e inizio delle serie verso le 15:00.

Ebbene, qui in Busa adesso c'è proprio un accenno di foschia nevosa sulle cime montuose  ;)

altevite

da trento sud (vicino al marinaio.. ) guardando verso sud mi sembra vedere il fronte che sale...

teuz

Citazione di: AltoGardaMeteo il Ven 07 Dicembre, 2012, 11:03:07
Citazione di: teuz il Ven 07 Dicembre, 2012, 11:01:40
solo che gia' rispetto al previsto è messo peggio, nel senso che a quest'ora doveva aver gia' ingranato nel sud provincia e invece ancora nulla.

Falso, si vede un accenno di prp, poi pausa, e inizio delle serie verso le 15:00.

Ebbene, qui in Busa adesso c'è proprio un accenno di foschia nevosa sulle cime montuose  ;)

prima di tutto hanno gia' abbassato il tiro rispetto a stamattina alle 6.. prima vedeve in pratica un continuo per quelle zone dalle 10 fino a stasera.. adesso vede in pratica una pausa ( ma non ha iniziato) fino alle 15 x poi iniziare veramente.

non sto dicendo che è tutto cannato.. dico solo che ho paura che sovrastimi qualcosa che già è poca cosa. tra 5 mm e 1 mm c'e' una differenza abissale in questo caso.. ne va della nostra salute  ;D  mentre se facesse 41 mm invece che 45 chissenefrega...

sarth

teuz

invece promettente che il cielo si sia compattato velocemente e ancora prima che lo sia del tutto, si veda foschia nevosa formarsi velocemente.. lavoriamo che è meglio che sara' un pomeriggio snervante...

lorenzo_TN

A me invece pare che il landi ci stia prendendo molto bene al momento. Si vede bene che fino a metà pomeriggio sono solo deboli nevicate in montagna, così come sta cominciando adesso...
Intanto il Molino è ancora ben negativo!

teuz

perchè il landi ha ridotto parecchio rispetto a stamattina, prima non c'erano buchi precipitativi.
spero che poi non riduca anche dalle 15 in poi.

AltoGardameteo

Non ho visto quello di stamattina, ma anche quello attuale mi sembra buonissimo ... di sicuro più "generoso" di ieri (che era gia decente) ...

Thomyorke

eppure meteotrentino rimane senza speranze per accumuli.

Maledetti...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.