News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 2 - 9 dicembre 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 03 Dicembre, 2012, 06:39:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Giacomo da Centa

Sì sì, mia mamma da Centa mi segnala che si è messo giù "bene"...in extremis ma mi sa che è il canto del cigno, se la suolo lascia mezzo cm è già un successo...

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Mar 04 Dicembre, 2012, 13:59:53
Citazione di: Thomyorke il Mar 04 Dicembre, 2012, 13:24:56
mi sembra cmq chiaro che se anche cadessero ORA alle 13:30 3 mm di precipitazione, nevicherebbe con accumulo ovunque. ;)

Io non sono d'accordo e ti ho spiegato perché nella stanza manicomio.

Ah ah ah! Che miti!!!
Da Trento Nord intanto si vedono rasserenamenti a NW e (le ultime?) virghe basse su Vigolana e Marzola.
Bye bye fronte!

Mike

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 04 Dicembre, 2012, 14:13:35
Sì sì, mia mamma da Centa mi segnala che si è messo giù "bene"...in extremis ma mi sa che è il canto del cigno, se la suolo lascia mezzo cm è già un successo...

Prima ha fatto 30 secondi abbastanza bene vero... adesso fiocchetti svolazzanti con -0.8° :wlf:

Dany79snow

4  fiocchi a Volano poco fa  fanno bene al  cuore
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Sghirlat86

in totale 5 minuti di rade favile cadute con +3.0... il massimo che poteva fare ;D

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Mar 04 Dicembre, 2012, 14:52:00
A Trento è uscito il sole.

Non si può neanche dire "game over"!
Non ha neanche cominciato! Ah ah ah!

Mike

Chissa se riesco a fare la prima giornata di ghiaccio, max a -0.2°, current -0.9°... però vediamo cosa fà il föhn ::)

AltoGardameteo

Bene bene, ampie schiarite dalle 14:00 e massima pienamente invernale a +3.8°

Adesso +2.6°, 69%  ;)

a+ tardi

Heinrich

Era un f.f. debole -figura barica che d'estate invece avrebbe portato 20-40mm ovunque-

Ha portato invece il 04.12 a registrare i primi fiocchi fino in fondovalle almeno lì dove le correnti da NW potevano accedere.
La sfiocchettata in città è stata fotografata, io che non c'ero me la son persa ma nell'effettivo non mi son perso molto: se non forse quel brivido, che resta unico (e come minchia lo esprimi se non usando ''parole poetiche''??) e poco descrivibile se non vissuto, brivido che è breve e è toglie un attimo il fiato perché devi alzare lo sguardo, la testa e il collo per sincerarti d'aver visto davvero davanti a te un qualcosa di bianco scivolare nell'aria: e il movimento del collo quindi toglie il fiato e toglie il fiato pure confermare l'osservazione vedendo che non è un solo fiocco ma son tanti fiocchi e quindi è neve e nevica ed è una cosa ancora più strana e inusuale, anormale, stra-ordinaria oggi nei nostri tempi e quindi più è così e più è bella e quindi importante, salvifica, sacra; e quindi se viene a mancare via via di più non va bene.
Ecco cosa dev'essere stato. O cosa sarebbe potuta essere per me, la prima fioccata.

Ho finito di tediare: veniamo al concreto, basta cazzate che non servono alla vita (a quella d'oggi poi...)

Con l'americano mattutino chiudiamo ogni ipotesi x venerdì e ci rivediamo a data da destinarsi!!!!  >:( >:( >:( >:(

Dove diamine è tutta la cornucopia atlantica prevista???????

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Mar 04 Dicembre, 2012, 16:21:31

Tranquillo, la rivedrai non appena quello spago verde supererà di 4-5°C quella riga rossa. Come sempre.  ;)

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Mar 04 Dicembre, 2012, 16:24:00

Tranquillo, la rivedrai non appena quello spago verde supererà di 4-5°C quella riga rossa. Come sempre.  ;)
::) :P :P e allora spererò che le t° stiano almeno 10°/12° sotto la mia media, così nel dubbio sarò sufficientemente pronto!

Intanto oggi a Brixen:

MrPippoTN

Bernie

Cazzo quello è un mercatino di Natale!!! Lo voglio venerdì anche qui.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Fede

Citazione di: Heinrich il Mar 04 Dicembre, 2012, 16:26:02
Citazione di: MrPippoTN il Mar 04 Dicembre, 2012, 16:24:00

::) :P :P e allora spererò che le t° stiano almeno 10°/12° sotto la mia media, così nel dubbio sarò sufficientemente pronto!

Intanto oggi a Brixen:

Ci sono stato ieri, mentre era già bianca tutta la Val Pusteria da Brunico circa..
Oggi invece bella neve (30/40min) in Val Venosta tutto bianco fino a Merano.