News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 26 novembre - 2 dicembre 2012

Aperto da Heinrich, Lun 26 Novembre, 2012, 10:37:17

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

Citazione di: Thomyorke il Gio 29 Novembre, 2012, 11:01:09
queste sono da neve...
correnti sparate da sud in quota e instabilità a manetta grazie alla -35...
occhio ragazzi!!!!

la -35 ad inizio Dicembre credo sia roba abbastanza rara....
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Cianacei

farò altri importanti cm da domani a domenica ?

questa immagine è del Buffaure

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 29 Novembre, 2012, 10:45:37
Citazione di: ste77 il Gio 29 Novembre, 2012, 10:40:15
Mah Franz non vedo nevicate del barbone in vista, forse da te o nelle zone ad Est...
secondo me le potrà fare nel Mantovano, Bresciano e nella bassa, in quelle zone lì

ti prego, rispondi al pippo. Cioè, lui preferisce l'anno scorso a quest'anno!!!!!!!!!!!!!!!!
Io non ne ho la forza.

Non è che preferisco lo scorso anno a questo, li metto sullo stesso piano. Se precipita fa caldo, se arriva del freddo non precipita.

Sghirlat86

totale perturbazione 86.6 mm... niente male, non ricordo uno spreco simile a fine novembre... pazienza, posso andare ancora in bici
Vedo (vedevo, ora ci sono nuvole) la neve ferma sui prati sopra baselga di bresimo, 1000m. Ma è chiaramente pauta fino a 1400-1500, da pregare che entri subito il freddo e non venga il sole altrimenti...

minima 3.1

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Gio 29 Novembre, 2012, 10:54:44
Risponderei io al Pippo, con le webcam di tutta la nostra regione sopra i 1200mt.

Se il Pippo mi risponde rimandandomi alla data odierna e pretendendo che in data odierna il manto bianco si sia spinto sotto i 400mt., io gli rimando ai 'giorni nostri': GW.

E sarà sempre diverso.

Intanto strisciate di precipitazioni lungo l'asse di discesa da NW.

Tranquillo, non discuto con uno che st'estate mi mandava messaggi per dirmi che a Bolzano stava piovendo come se per me questo dovesse essere motivo di gioia. Viviamo su pianeti ad anni luce di distanza, non pretendo che tu riesca a comprendere quanto mi faccia schifo la pioggia di per sè, figurarsi in questo periodo dell'anno.

sarth

queste sono da neve...
occhio ragazzi!!!!

Nai bassi strati troppo scarto barico tra nord e sud alpi. Passa senza precipitare.
Cosa già vista altre volte nel semestre freddo.

...Tapatalk

Sghirlat86

Citazione di: sarth il Gio 29 Novembre, 2012, 11:36:26
queste sono da neve...
occhio ragazzi!!!!

Nai bassi strati troppo scarto barico tra nord e sud alpi. Passa senza precipitare.
Cosa già vista altre volte nel semestre freddo.

...Tapatalk

Quoto

Sghirlat86

Sghirlat86

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 28 Novembre, 2012, 23:57:12
Ragazzi totale conclusivo delle 24 ore di oggi: 124.0 mm! Qui se non smette fa danni!!!

:spavento: :spavento: :spavento:

se gli avesse fatti qui erano danni certi...

altevite

io ormai sono orientato al futuro... dai che non è ancora finita...

di solito che LAMMA guardate voi per il breve termine??

Bernie

Minkia se state inkazzati!!!  :) :) ;)
Toh guarda precipita ancora e questa è neve a quote decenti!
Daiiiiii
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Fede

sarth

Arrivo a tn adesso, qui è chiuso, ma da dove arrivo (mori) c'era quasi il sole

...Tapatalk

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Gio 29 Novembre, 2012, 12:05:57
Minkia se state inkazzati!!!  :) :) ;)
Toh guarda precipita ancora e questa è neve a quote decenti!
Daiiiiii

In realtà anche no, nel senso che, COME PREVISTO, in coda alla perturbazione la quota neve è mediamente calata a partire dal tardo pomeriggio di ieri (e questo era esattamente quello che io avevo pronosticato 5-6 giorni fa)... ma a leggere il Franz sembra che lui abbia azzeccato la previsione e io no e che pertanto debba scusarmi. Ma scherziamo? Non è che una settimana fa mi lamentavo a vanvera ed oggi devo festeggiare. È andata esattamente come temevo e non sono contento, mi spiace.

Bernie

Si Pippo lo so con me sfondi porta aperta. Io ho perso la scommessa perchè pensavo che le correnti sciroccali penalizzassero di brutto la Val di Fiemme stile Natale 2008 (mi pare) o 2009, quando pioveva a dirotto al San Pellegrino sulla neve caduta prima.
Brutta storia quella. Invece è andata meglio di quella tragedia e ne sono felice, ma certo non è un'inno alla gioia come le nevicate al piano di fine novembre inizio dicembre 2008. Quello è stato per me un periodo esaltante, l'ultimo vero, assieme a qualche episodio del 2010.
E' ora di rinverdire quei fasti (non tutta l'annata se no ricominciate a litigare.......) ma al momento nei modelli vedo solo fresco freddo e anche la discesa dell'8 sembra est shiftare perchè l'ingerenza delle Azzorre pare troppo incisiva.....
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.