News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 26 novembre - 2 dicembre 2012

Aperto da Heinrich, Lun 26 Novembre, 2012, 10:37:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

Dalla Val di Fassa......

vero, girata in neve ma il terreno è caldo e zuppo, accumulerà qualche cm. se vedo il tonale e lo confronto coi 1800 qui da me mi viene da piangere
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 28 Novembre, 2012, 22:39:34
Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 28 Novembre, 2012, 22:33:22
Citazione di: ste77 il Mer 28 Novembre, 2012, 22:31:32
tuonooo!!!! che figata!!!!

2 tuoniiii!!!!

i temporali d'inverno il top del top!

Fronte freddo in risalita, sono i fuochi d'artificio finali!
Non è inverno comunque! Non bestemmiare  ;D ;D ;D...111 mm di acqua, non può essere inverno questo :-)

già, molto meglio dell'inverno!!!!!!!!
Voglio vedere il Presenaaaaaaaaaaa

dio mio quanta ne ha messaaaaaaaaaaaaaaa

Vason sta facendo il pieno!!!
AHAHAHA ora mi scateno, mi sono trattenuto, dovete bannarmi per fermarmi!! ;D ;D ;D

Che schifo. Esaltarsi per due tuoni e definirli meglio dell' inverno. Che schifo.

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Mer 28 Novembre, 2012, 23:28:23
299mm mensili dai forza l'ultimo sforzo....
che mese...Novembre 2012 sarà difficile da dimenticare!

Infatti. Senza gelate, solo diluvi e maccaia. Traumatico.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 28 Novembre, 2012, 22:46:06
1300 mt Predaces in Badia

questa NON va più viaaaaaaaaaaaa ;D ;D ;D ;D ;D

pippo, meglio l'hp!?!

;D ;D ;D ;D

Dipende, se mi fa andare sottozero per un po' di notti di fila, assolutamente sì.

Flavioski

83.8 mm, battuto in questo momento il record giornaliero della mia Davis!! (dal 2010)  :ok:

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Mer 28 Novembre, 2012, 22:31:32
tuonooo!!!! che figata!!!!

2 tuoniiii!!!!

i temporali d'inverno il top del top!

Già. D'inverno, però.

Flavioski

Citazione di: ste77 il Mer 28 Novembre, 2012, 23:24:37
Citazione di: Thomyorke il Mer 28 Novembre, 2012, 23:22:09
Citazione di: ste77 il Mer 28 Novembre, 2012, 23:19:52
Citazione di: Flavioski il Mer 28 Novembre, 2012, 23:14:44
Di ritorno dal Palatrento sotto un bel temporale, ora un altro bel tuonazzo, figata!! :ok:  Qui sono ormai vicino al record giornaliero della Davis (83.6 mm il 27/05/2011) con 82.4 mm dalla mezzanotte, cumulati da inizio episodio 105 mm e va ancora avanti, oltretutto con quota neve in calo a vista d'occhio. Adesso sì che ghe sen!!!  :D

:ciao:

porca vacca io sono a 68.6mm e stamattina ero sopra al tuo dato....
la tua zona è stata la più colpita della valle dell'Adige, incredibile come sia qua da me che Aldeno che Besenello o Trento Nord abbia fatto 15mm in meno...praticamente la tua zona e Mattarello siete un'isola dove ha piovuto 15mm in più che nel resto della valle dell'Adige!

ste, ma nell'ultim'ora ha piovuto forte o no da te!?
Qui a Villa ha diluviato e sta attualmente piovendo almeno a 5-7 mm l'ora...

no 3-4 tuoni ma pioggia sui 2-3mm/hr...si vede bene anche dal radar che i nuclei si stampano ad Est...ho notato che qui da me piove meglio con il Sud come i 2 precedenti peggioramenti che con lo scirocco da SE

Infatti tornando dal Pala la prp aumentava a vista d'occhio man mano che mi avvicinavo a casa in effetti, queste situazioni per la mia zona sono spesso ottimali!!  ;)

AltoGardameteo

Riprende a piovere, rovescini in attivazione da S-SE  :D

Fede

Piove discretamente bene!!!!

Mezzocorona
65,2mm.  309mm da inizio mese

Mezzolombardo
65,2mm.   317mm da inizio mese

Diluvio in attoooo!!

Edit..
67,0mm Mezzocorona
66,6mm Mezzolombardo

AltoGardameteo

Oro 'sti rovesci in concomitanza col calo termico ... giu giu scarica più in basso che puoi ...

Fede

Squazz assurdo!! Gocce enormi che riflettono come fosse ghiaccio...ahah a +6...dagheee questi sono cm!!

AltoGardameteo

Apperò ... rovesci con qualche schiarita e compare la luce della luna ... situazione davvero rara per essere ormai alle porte dell'inverno ...

Giacomo da Centa

Citazione di: ste77 il Mer 28 Novembre, 2012, 23:24:37
Citazione di: Thomyorke il Mer 28 Novembre, 2012, 23:22:09
Citazione di: ste77 il Mer 28 Novembre, 2012, 23:19:52
Citazione di: Flavioski il Mer 28 Novembre, 2012, 23:14:44
Di ritorno dal Palatrento sotto un bel temporale, ora un altro bel tuonazzo, figata!! :ok:  Qui sono ormai vicino al record giornaliero della Davis (83.6 mm il 27/05/2011) con 82.4 mm dalla mezzanotte, cumulati da inizio episodio 105 mm e va ancora avanti, oltretutto con quota neve in calo a vista d'occhio. Adesso sì che ghe sen!!!  :D

porca vacca io sono a 68.6mm e stamattina ero sopra al tuo dato....
la tua zona è stata la più colpita della valle dell'Adige, incredibile come sia qua da me che Aldeno che Besenello o Trento Nord abbia fatto 15mm in meno...praticamente la tua zona e Mattarello siete un'isola dove ha piovuto 15mm in più che nel resto della valle dell'Adige!

ste, ma nell'ultim'ora ha piovuto forte o no da te!?
Qui a Villa ha diluviato e sta attualmente piovendo almeno a 5-7 mm l'ora...

no 3-4 tuoni ma pioggia sui 2-3mm/hr...si vede bene anche dal radar che i nuclei si stampano ad Est...ho notato che qui da me piove meglio con il Sud come i 2 precedenti peggioramenti che con lo scirocco da SE

Sei sottovento alla Vigolana col S/E!
Ciao!

Giacomo da Centa

Ragazzi totale conclusivo delle 24 ore di oggi: 124.0 mm! Qui se non smette fa danni!!!

Fede

68mm
Dai dai questi valgono doppio!!
Grondaia che ulula..daiiii  :viulenza: