News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 26 novembre - 2 dicembre 2012

Aperto da Heinrich, Lun 26 Novembre, 2012, 10:37:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

Citazione di: Thomyorke il Mer 28 Novembre, 2012, 09:39:33
NEVE ad OSSANAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!

:o :o :o :o

Ieri pomeriggio ero a Vigolo Vattaro a trovar l'amico su.
Alle 16 rientriamo in Bz e non ho mai guidato in condizioni così difficili!!
Pioggia battente dall'altipiano a Tn, poi da Tn Nord picco d'intensità praticamente fino a Magrè - Margreid in Bassa Atesina -dopo Salorno-
Da Egna in su pioggia via via più leggera. Arrivato alle 18 e 30 a Bz non precipitava.

10.4mm + 6.7mm odierni siamo finora a 16.1mm - ostrata che rispetta gli accumuli da ostro.

brunzy

Alessandro de Costa

3.7 attuale e 53 mm.
imbiancato fino a 1700 ma senza accumulo fino a 1850 più su non si vede

Fede

Bello bello..pure in Paganella quota neve in ribasso! Voglio prp violente!!!!

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Solandro

ciao a tutti...

E' mista qui a Ossana !!!

+1.5° in continuo calo !!!

Mike

Citazione di: Thomyorke il Mer 28 Novembre, 2012, 09:54:03
impiantisti disperati, vero BERNIE?!?! ;D ;D ;D ;D

Qui siamo a 1670mt, neanche la minima traccia...
http://www.folgariaski.com/it/neve/webcam :P

Tra ieri e oggi qui sono caduti 46mm di pioggia, 26mm dalla mezzanotte... T. 5.1° :ciaociao:

Mike

Qui siamo a 1800mt circa, un pò di paciocca...

Solandro

teuz

qui di certo non fan festa..neppure a 1830 metri..
bella invece la webcam mobile a 2000..
http://www.obereggen.com/it/webcam/
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Fede

Paganella ci sta mettendo il cuore!!!! neve a 1300/1400metri.

Bernie

Folgarida non fa testo. Lì è sempre festa. Parliamo delle zone ad est, di Folgaria, Panarotta ecc.
Cermis deve farne tanta a 1600-1500 allora ci siamo e aprono sabato e io mi inchino e dico che ho sbagliato.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

teuz

ahhaaahha ..su ilmeteo hanno scritto in arrivo " sciabolata artica".. hanno ingaggiato piccinini? ;D ;D ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Bernie

Infatti la situazione fra est e ovest, comprendendo Paganella e al limite Bondone, è diversa.
Franz non sai che io ho fatto il maestro di sci a Folgarida per 16 anni consecutivi e quella zona la conosco bene. Si è sempre salvata anche in anni desolanti perchè è la migliore per la neve.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Considerando le premesse, mi reputo moderatamente soddisfatto per come sta andando. Certo, non mi metto a fare i salti di gioia per le due patacche di Ossana e Penia, ma meglio di niente.

Buono anche il bollettino probabilistico di MT: http://www.meteotrentino.it/bollettini/probabilistico_it.aspx

Il vero punto è: quanto riusciremo a racimolare dal calo della quota neve prima che le precipitazioni si esauriscano?