News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 26 novembre - 2 dicembre 2012

Aperto da Heinrich, Lun 26 Novembre, 2012, 10:37:17

Discussione precedente - Discussione successiva

sarth

Citazione di: Bernie il Mer 28 Novembre, 2012, 17:07:06
http://www.latemar.it/it/Webcam.asp?stagione=i
Nevica a 1550 Obereggen!!! Anche a Pampeago spero! Bene

Da ora dovrebbe essere un continuo calo.
L'afflusso caldo dovrebbe essere terminato.

sarth

Arrivato a 60mm per oggi, di anno in anno gli over 60mm giornalieri si stanno facendo sempre più frequenti.

trentinodoc

ciao a tutti
flash da Lavis dopo un pomeriggio di lavoro (sotto l'acqua) per il trasloco
46.4 mm odierni
12.8 mm ieri
3.2 mm l'altro giorno
+7,8°C e 94%

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

sarth

Citazione di: trentinodoc il Mer 28 Novembre, 2012, 17:31:34
ciao a tutti
46.4 mm odierni
12.8 mm ieri
3.2 mm l'altro giorno
+7,8°C e 94%

ma... con un meteorologo in ufficio non potevano chiedere del tempo per organizzare il trasloco???
;D

trentinodoc

Citazione di: sarth il Mer 28 Novembre, 2012, 17:36:12
Citazione di: trentinodoc il Mer 28 Novembre, 2012, 17:31:34
ciao a tutti
46.4 mm odierni
12.8 mm ieri
3.2 mm l'altro giorno
+7,8°C e 94%

ma... con un meteorologo in ufficio non potevano chiedere del tempo per organizzare il trasloco???
;D

hehe il trasloco è il MIO e sono stato costretto a farlo in questi giorni di pioggia dato che entro domani sera devo sloggiare  ;)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

Qui a Lavis, ma non solo credo, questo novembre 2012 chiuderà come il mese di gran lunga più piovoso dall'ottobre 2006... al momento sono a 238.0 mm che superano di slancio i 218.4 mm di novembre 2010
www.meteolavis.it

MrPippoTN

Penso che anche il 2012 come anno si chiuderà di gran lunga sopra media pluvio, a testimonianza del fatto che di questi tempi il vero spauracchio da temere resta - unico e incontrastato - il caldo.

ste77

Citazione di: trentinodoc il Mer 28 Novembre, 2012, 17:41:48
questo novembre 2012 chiuderà di gran lunga quale mese più piovoso dall'ottobre 2006 qui a Lavis... al momento sono a 238.0 mm che superano di slancio i 218.4 mm di novembre 2010

io 284.2mm, vediamo se riesco a raggiungere i 300!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

intanto temperatura che comincia a calare, 7.2 96%
pioggia debole ora, 54mm oggi fonora, 80 il totale peggiormaneto
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Mer 28 Novembre, 2012, 17:43:14
Penso che anche il 2012 come anno si chiuderà di gran lunga sopra media pluvio, a testimonianza del fatto che di questi tempi il vero spauracchio da temere resta - unico e incontrastato - il caldo.

quello non è detto dato che il mio record è 1342.6 mm nel 2010 ed al momento sono a 1236.4
ah scusa non avevo letto bene... parlavi di sopra media
www.meteolavis.it

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Mer 28 Novembre, 2012, 17:45:35
Citazione di: MrPippoTN il Mer 28 Novembre, 2012, 17:43:14

quello non è detto dato che il mio record è 1342.6 mm nel 2010 ed al momento sono a 1236.4
ah scusa non avevo letto bene... parlavi di sopra media

Non è detto cosa? Siamo già sopra media ora di tipo 200 mm e manca un mese alla fine dell'anno...
A ecco, mentre ti rispondevo hai corretto. Il succo del discorso comunque resta sempre lo stesso:

:basta_pioggia: :basta_pioggia: :basta_pioggia:

ma soprattutto

:soloneve: :soloneve: :soloneve:

Ed è ovvio che il destinatario della frecciata è il Franz, per inciso. Non si può avere la paranoia costante dell'HP anche quando è palese che il nostro problema numero uno non è certo la mancanza di precipitazioni.

AltoGardameteo

Citazione di: sarth il Mer 28 Novembre, 2012, 17:21:15
Arrivato a 60mm per oggi, di anno in anno gli over 60mm giornalieri si stanno facendo sempre più frequenti.

Più che altro quest'anno ... davvero, devo fare due conti ma credo che siamo a non meno di 6 o 7 giorni con accumulo oltre i 50 mm nel 2012 ...

Intanto +8.9°, 88%, DP 7.2°, 55 mm

In quota si inizia finalmente a calare  :benedizione:

Thomyorke

secondo il landi si andrà avanti tutta notte...

inutile dire che sto godendo come un ricciooooooii

bernie hai persoooooooooo
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

95.6 mm ragazzi!!!!
E piove, rr 1.8 mm/h.
Piena del Bacchiglione a Vicenza ancora ordinaria...

Giacomo da Centa

Citazione di: Thomyorke il Mer 28 Novembre, 2012, 18:04:07
secondo il landi si andrà avanti tutta notte...

inutile dire che sto godendo come un ricciooooooii

bernie hai persoooooooooo

Impulsone piovoso fra ora e le 21, poi cala e forse fa una ripassatina verso le 2!