News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Novità: la Google Maps delle nostre stazioni meteo!!!

Aperto da MrPippoTN, Dom 25 Novembre, 2012, 11:54:11

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Annuntio vobis gaudium magnum...

Habemus mappam:

http://www.meteotrentinoaltoadige.it/map/map.php

Innanzi tutti permettetemi di ringraziare tutti i proprietari delle stazioni meteo che fanno parte della nostra piccola rete di rilevamento per il semplice fatto di fornire alla nostra associazione i propri dati, rendendoli accessibili a chiunque visiti le nostre pagine e contribuendo così alla nostra crescita collettiva.

A tal proposito, vorrei poi esprimere il mio più profondo senso di gratitudine nei confronti di Stefano Fadanelli che, a puro titolo di volontariato, non solo ha tecnicamente realizzato questa mappa, ma soprattutto ha dimostrato di comprendere appieno lo spirito che sta alla base di un'Associazione di Promozione Sociale, acconsentendo al fatto che essa potesse essere ospitata dal server di meteotrentinoaltoadige.it e messa così a disposizione dell'associazione stessa in forma ufficiale. Bravo Stefano, grande prova di altruismo e di spirito di cooperazione. Per questo hai tutta la mia stima e ne approfitto per aggiungere che sarei onorato se da dicembre entrassi a far parte del nostro Consiglio Direttivo, nel caso in cui volessi continuare ad offrirci il tuo contributo di esperto informatico (certo, compatibilmente con i tuoi impegni).

:clap: :clapclap: :clap: :clapclap: :clap: :clapclap: :clap: :clapclap:

Presto la mappa comparirà nel sito dell'Associazione, dove le sarà garantita tutta la visibilità che merita.

;)

MrPippoTN

Ah, naturamente la partecipazione a questa rete è aperta a chiunque altro volesse contribuire! Casomai fatevi avanti!

trentinodoc

bellissima e complimenti a Stefano per la realizzazione e lo sbattimento!!!

siamo fighi!!!!!!!!!!

:clap: :clap: :clap: :clap: :presobene: :presobene: :presobene:
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

preda

Bellaaaaa.... ;)

Ste quando hai tempo e voglia potresti inserire le mie altre 3 stazioni!  :)

Vlad

Salve a tutti , vorrei partecipare anche io con la mia stazione meteo alla rete . Aspetto una vostra risposta.Gazie!

AltoGardameteo

Ottimo lavoro  ;)

E con un pizzico di orgoglio penso ti poter dire di essere stato forse il primo a vederla all'opera appena Ste l'ha caricata sul suo sito, alcune sere fa   ;D 8-) :cincin:

Lorenz1982

Utilissima!! Complimentoni

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

ste77

Grazie a tutti per i complimneti.

Preda, certo che le mettiamo a dire il vero ti avevo già chiesto nell'altro thread di fornire le coordinate gps delle tue altre stazioni, gli altri dati ce li ho già ma mi mancano latitudine e longitudine altrimenti le avrei già messe, speriamo di riuscire a farcele stare senza sovrapposizioni.

per Vlad: per inserirla non ci sono problemi si fa in un attimo, non so però se la politica per essere inseriti sia di essere associato oppure no, lascio rispondere al Pippo  ;D in caso devi fornire anche tu le coordinate gps el'url del tuo client (tu hai l'anemos quindi client.txt)
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Vlad può tranquillamente entrare nella rete. Tra l'altro tempo fa mi ha anche manifestato l'intenzione di iscriversi all'associazione, solo che per una ragione o per l'altra non ci siamo mai beccati e fino a quando non metteremo on line un modulo d'iscrizione riuscire a risolvere questi problemi logistici non sarà facile. Io da solo non sono più in grado di star dietro a tutte queste cose... E' un'altra delle questioni di cui dovremo parlare in assemblea.

preda

Eccomi qua:

Torre di Pisa:

Latitude:46.360908366609
Longitude:11.559548377991

Passo Feudo:

Latitude:46.347964441937
Longitude:11.559247970581

Gardonè:

Latitude:46.34066176815
Longitude:11.578388214111

altevite

altevite

ma come faccio ad avere qui praticamente la stessa temperatura della val d'adige???

AltoGardameteo

Citazione di: altevite il Dom 25 Novembre, 2012, 20:54:07
ma come faccio ad avere qui praticamente la stessa temperatura della val d'adige???

Beh, con l'inversione può capitare; inoltre anche in certe situazioni sciroccali non è raro che ci siano temperature molto simili fra zone a 700-800 mt e quelle di fondovalle, in particolare la zona della Rotaliana e di Trento nord.
E' gia capitato che nevicasse a Gardolo-Lavis e piovesse a Levico, Vigolo Vattaro e Predazzo (notte del 3 dicembre 2005, è il primo esempio che mi viene in mente).

Vlad

Citazione di: ste77 il Dom 25 Novembre, 2012, 17:47:35

per Vlad: per inserirla non ci sono problemi si fa in un attimo, non so però se la politica per essere inseriti sia di essere associato oppure no, lascio rispondere al Pippo  ;D in caso devi fornire anche tu le coordinate gps el'url del tuo client (tu hai l'anemos quindi client.txt)

Lat :41.87829
Long: 16.16644

L'indirizio del client.txt e : http://meteo-oregon.eu/cristi/client.txt

ste77

Citazione di: Vlad il Lun 26 Novembre, 2012, 17:19:06

Citazione di: Vlad il Lun 26 Novembre, 2012, 17:19:06

41 di latitudine  :o :o :o :o??? mi sa che ti sbagli! forse sono le coordinate di dove vivevi prima in Puglia  ;D
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano