News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Ultima decade di novembre. La svolta?

Aperto da Bernie, Lun 19 Novembre, 2012, 08:32:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

Guardate che capete ne abbiamo sparate parecchie questo autunno e la dinamicità non è un dato di fatto, tutt'altro.
Io questa capeta la vedevo benissimo con quota neve 1500, in calo 1000. Allora si era una capeta ben sparata. Poi si rischia parta il freddo e la stazionarietà atmosferica dell'inverno......
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Cris80

Mamma che spettacolo questa x domani e soprattutto con temp buone mondo neve a 1500mt...
Gfs 12z

Giacomo da Centa

AltoGardameteo

Mah, insomma temperature buone con la +5°/+10° a due passi sui Balcani ...

Io ho gli occhi aperti invece per giovedì mattina e poi per sabato ... occhio che potrebbe scapparci la sorpresina ... idem lunedì ...

Sghirlat86

speriamo che tenga queste quote neve, per me è già un mezzo miracolo viste le temperature in fondovalle

isoterme oggi

isoterme domani

perdiamo comunque 120m di gpt

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Storm93

Sbaglio o anche le UKMO 12z non sono malaccio? Quei minimi lì son sempre una spina nel fianco dei modelli, quindi qualche sorpresina (non l'evento epocale chiaramente) è possibile...

Rovereto

Citazione di: Bernie il Mar 27 Novembre, 2012, 17:08:05
GFS12 neve venerdì mattina in valle. :)

se la vedi a 600 metri accendi un lumino
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

sarth

Per come la vedo io ad ora, venerdì residue precipitazioni sui settori orientali, secco in val d'adige e occidentale.
Sabato e domenica secco.

AltoGardameteo

Citazione di: sarth il Mar 27 Novembre, 2012, 18:20:46
Per come la vedo io ad ora, venerdì residue precipitazioni sui settori orientali, secco in val d'adige e occidentale.
Sabato e domenica secco.

Per venerdì concordo, siamo vicini alla classica situazione da ritornante con nubi alte da SE ed accenni di nevischio in quota.

Su sabato-domenica invece aspettiamo gli aggiornamenti, con qualche aggiustatura può venirne fuori qualcosa di interessante visti i tempi.

Fede

Cevedale

Venerdì, forse ci scappa un pò di neve fin in valle....ritornante da sud-est!

Cevedale

Sono molto contento comunque:

Preferisco ora una bella onda fredda..così mega cuscino freddo si forma...questa ormai confermata!

Benissimo...in attesa di una saccatura dalla Francia.

Preferisco neve che attacca subito..che neve su terreno bagnatissimo.

Molto meglio così.

Sghirlat86

per sperare in qualcosa di solido che cada dal cielo...

gfs12z: la ritornante di venerdì mattina, ma con queste correnti la val di non è fuorigioco...

ecmwf12z domenica pomeriggio...