News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Ultima decade di novembre. La svolta?

Aperto da Bernie, Lun 19 Novembre, 2012, 08:32:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris80

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 27 Novembre, 2012, 09:12:05
http://www.meteopila.altervista.org/Current_Vantage_Pro_IT.htm

piemonte, valsesia, Pila...poco più di 600 mt: in attesa della neve!!!!!!!!!!!!

8-) 8-) 8-) 8-) ;)

E poi uno non si dovrebbe deprimere? Non è mica colpa mia se in Trentino ci vuole un miracolo per vivere un evento meteo esaltante.

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Mar 27 Novembre, 2012, 10:13:09
:) :) :) :)
Ma dov'è il Pippo? Si è convertito esaltandosi per il minimo ribasso degli spaghi????
Pippoooooooooo

Sono in farmacia a comprare antidepressivi per sopravvivere fino a venerdì. Poi inizia il mio periodo. Voglio freddo e sole fino a Natale.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mar 27 Novembre, 2012, 12:05:56
Ma dov'è il Pippo? Si è convertito esaltandosi per il minimo ribasso degli spaghi????
Pippoooooooooo

Sono in farmacia a comprare antidepressivi per sopravvivere fino a venerdì. Poi inizia il mio periodo. Voglio freddo e sole fino a Natale.

:diavolo:
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cris80

Citazione di: Thomyorke il Mar 27 Novembre, 2012, 12:10:16
Citazione di: MrPippoTN il Mar 27 Novembre, 2012, 12:05:56
Pippoooooooooo

:diavolo:

:pessimoumore: :pessimoumore: :cazzotti: :cazzotti:

Sghirlat86

freddo e sole equivale solo a consumo di gasolio (chel costa  >:( )
freddo con la neve è diverso :)

MrPippoTN

Ma chissene, almeno non mi sembrerà di vivere in Campania. Con queste temperature la neve a fondovalle non la vediamo neanche per la Befana.
Ormai per me l'unica priorità è il freddo, il resto è superfluo. Sui ghiacciai è un mese che fiocca e in seguito alla spruzzata di neve in arrivo a quote decenti in coda a sta perturbazione si creerà un minimo di atmosfera natalizia. Grazie al freddo in arrivo se non altro si potranno comodamente preparare le piste con la neve artificiale per il ponte dell'Immacolata... E per il resto, cosa pretendiamo? Miracoli? Viviamo in Trentino: freddo e precipitazioni qui sono grandezze inversamente proporzionali, tocca accontentarsi. Voi accontentatevi di questo penoso tempo atlantico, io piuttosto mi accontento del freddo sterile. Gusti.

:ciao:

Alessandro de Costa

Ancora 2 giorni per finire l'impianto di innevamento ai Fiorentini e dopo può nevicare

teuz

Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Cris80

Spaghi 6z non male peccato che dopo sarà da quel che vedo solo freddo sterile ;) ;)

MrPippoTN

Citazione di: Cris80 il Mar 27 Novembre, 2012, 14:17:50
Spaghi 6z non male peccato che dopo sarà da quel che vedo solo freddo sterile ;) ;)

Ce l'avessimo avuto settimana scorsa un po' di quel freddo sterile, a quest'ora sarebbe nevone sopra gli 800 metri... Almeno gettiamo le basi per il vero inverno. Ancora dovete capire che senza freddo ogni peggioramento in arrivo è una tragedia tropicale.

Cris80

Citazione di: MrPippoTN il Mar 27 Novembre, 2012, 14:33:17

Ce l'avessimo avuto settimana scorsa un po' di quel freddo sterile, a quest'ora sarebbe nevone sopra gli 800 metri... Almeno gettiamo le basi per il vero inverno. Ancora dovete capire che senza freddo ogni peggioramento in arrivo è una tragedia tropicale.

Si ho capito però a vedere dagli spaghi dal 1 im poi non c'è perturbazione nell'arco di una settimana e cosi vuol dire 1 decade di dicembre andata...
Poi speriamo sempre negli stravolgimenti delle carte... Comunque un pò di freddo non fa male sono daccordo pure io però è tanta la voglia della neve ;D ;D

ste77

800m??? fai pure tranquillamente fondovalle compresa Riva, Ala, Avio e Rovereto comprese se avessimo avuto una -5 per una settimana prima di oggi!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: Cris80 il Mar 27 Novembre, 2012, 14:41:04

Si ho capito però a vedere dagli spaghi dal 1 im poi non c'è perturbazione nell'arco di una settimana e cosi vuol dire 1 decade di dicembre andata...
Poi speriamo sempre negli stravolgimenti delle carte... Comunque un pò di freddo non fa male sono daccordo pure io però è tanta la voglia della neve ;D ;D

Ho capito ma che cuscino vuoi che si formi se continua ad esserci il cielo coperto e l'umidità a mille? Proprio perché ho voglia di neve spero che dopo sto passaggio per un po' di notti consecutive l'aria si secchi, si raffreddi e si depositi nei fondovalle...

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Mar 27 Novembre, 2012, 13:32:56
Ma chissene, almeno non mi sembrerà di vivere in Campania. Con queste temperature la neve a fondovalle non la vediamo neanche per la Befana.
Ormai per me l'unica priorità è il freddo, il resto è superfluo. Sui ghiacciai è un mese che fiocca e in seguito alla spruzzata di neve in arrivo a quote decenti in coda a sta perturbazione si creerà un minimo di atmosfera natalizia. Grazie al freddo in arrivo se non altro si potranno comodamente preparare le piste con la neve artificiale per il ponte dell'Immacolata... E per il resto, cosa pretendiamo? Miracoli? Viviamo in Trentino: freddo e precipitazioni qui sono grandezze inversamente proporzionali, tocca accontentarsi. Voi accontentatevi di questo penoso tempo atlantico, io piuttosto mi accontento del freddo sterile. Gusti.

:ciao:

Massì va bene così per ora, bisogna prendere quel che viene. E comunque concordo con te che il freddo previsto è una base necessaria per le prossime nevicate. Non per essere come la volpe e l'uva ma piuttosto che na cacatina di neve sabato, preferisco andar via freddi e sereni per giorni, non credo infatti che la dinamicità attuale scompaia tutto d'un colpo.
In sintesi: w il freddo e l'anticiclone, che per me non va via tanto che "el ghe cambia sora" (forse già dopo l'Immacolata?!) e allora ne potremo vedere delle belle. Intanto delle minime sottozzero con manto sopra i 1800 non sono male.
Ciaooo!