News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Ultima decade di novembre. La svolta?

Aperto da Bernie, Lun 19 Novembre, 2012, 08:32:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany79snow

Secondo me il 18z và in un altro modo.... per il dopo
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Lun 26 Novembre, 2012, 23:16:08
Citazione di: Rovereto il Lun 26 Novembre, 2012, 23:11:44
È da DEGENERO totale....a parte il matto da Villamontagna non c'è nessuno che gioisce oggi
p.s. Finché non vedrò i monti decisamente imbiancati a quote consone per il Trentino a fine novembre non avrò nulla da festeggiare

ci sono anche io una bella perturbazione e poi arriva il freddo... a inizio dicembre....non sarà il massimo non stappo champagne ma nemmeno ci sputo sopra per ora mi va bene

ste, guarda che roba...se entra è mezzo metro di neve... :o :o :o
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

Citazione di: Thomyorke il Lun 26 Novembre, 2012, 23:20:06
È da DEGENERO totale....a parte il matto da Villamontagna non c'è nessuno che gioisce oggi
p.s. Finché non vedrò i monti decisamente imbiancati a quote consone per il Trentino a fine novembre non avrò nulla da festeggiare

ci sono anche io una bella perturbazione e poi arriva il freddo... a inizio dicembre....non sarà il massimo non stappo champagne ma nemmeno ci sputo sopra per ora mi va bene

eh magari... certo che è dura contro la zonalita anche se non mi sembra così forte
basterebbe veramente poco un piccolo sonnellino del canadese e ci siamo
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Lun 26 Novembre, 2012, 23:23:19
Citazione di: Thomyorke il Lun 26 Novembre, 2012, 23:20:06

eh magari... certo che è dura contro la zonalita anche se non mi sembra così forte
basterebbe veramente poco un piccolo sonnellino del canadese e ci siamo

cmq io vedo con estrema positività l'arrivo del freddo perchè secondo me la perturbazione (wave 2) è destinata ad arrivare dritta su di noi (reading la vede ad est ma è un bene tenendo conto del w-shift fisiologico dei modelli...) ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Flavioski

Citazione di: Thomyorke il Lun 26 Novembre, 2012, 23:30:41
........................................
cmq io vedo con estrema positività l'arrivo del freddo perchè secondo me la perturbazione (wave 2) è destinata ad arrivare dritta su di noi (reading la vede ad est ma è un bene tenendo conto del w-shift fisiologico dei modelli...) ;)

Non lo escluderei nemmeno io, è dura ma non mi sono ancora arreso, e se davvero la traiettoria fosse ok stavolta almeno non ci dovrebbero essere troppi patemi a livello termico; sperente vah!!
:benedizione: :crossfingers:

:ciao:

Thomyorke

che sfiga, arriva l'inverno  :-[ :-[ :-[ :-[ :-[
www.meteomollaro.it 

Fede

Dai ragazzi entusiasmo!!
Dopo questa passata che può piacere o meno entra finalmente il freddo e usciamo da questo odiato sopra media!!
Adesso inizia il bello entriamo in inverno e con dicembre entra il freddo.
Poi quello che verrà verrà la meteo è così...ma su dai!!!!

Thomyorke

Citazione di: Fede il Lun 26 Novembre, 2012, 23:44:08
Dai ragazzi entusiasmo!!
Dopo questa passata che può piacere o meno entra finalmente il freddo e usciamo da questo odiato sopra media!!
Adesso inizia il bello entriamo in inverno e con dicembre entra il freddo.
Poi quello che verrà verrà la meteo è così...ma su dai!!!!

in questa Tomba della meteo si aggirano spettri che sanno smorzare sul nascere qualsiasi entusiasmo. Di una carta percepiscono selettivamente solo il dettaglio negativo, da bravi aspiranti Leopardi. Stanne alla larga!! ;D
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Per quanto mi riguarda, FINALMENTE SPAGHI IMPERIALI. Isoterme miglioratissime (da +5°C a +3°C) in corrispondenza del peggioramento e poi crollo termico. GODO.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Lun 26 Novembre, 2012, 23:55:38
Per quanto mi riguarda, FINALMENTE SPAGHI IMPERIALI. Isoterme miglioratissime (da +5°C a +3°C) in corrispondenza del peggioramento e poi crollo termico. GODO.

Ehi tu, spettro, come ti permetti di giudicare positivamente "tale" pannello gfs oggettivamente bello? ;D
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Mi permetto perché finalmente dopo tutta l'acqua che mi sono ciucciato a novembre vedo freddo e secco in arrivo.  ;)
La neve sulle piste la sparino, che tanto di acqua ne hanno finché vogliono. Io ora ho solo bisogno di sentirmi tra le Alpi, e non in Africa. Esigo il crollo termico entro il giorno 1.

AltoGardameteo

Gia, spaghi assai migliorati termicamente ... invece calati molto i "segnali" precipitativi, ma occhio che non sono del tutto cancellati ... quindi la possibilità di qualche leggero peggioramento ci può essere, con ovviamente neve se non a fondovalle, quasi ...

Dai, adesso è ora prima di tutto di dare una "ripulita" a quest'aria calda e umida, altrimenti hai voglia a volere un pò di inverno serio !

Fede

Gfs 00 che ci fa sperare per sabato anzi venerdì. Leggermente migliorata la posizione del minimo. Un passettino alla volta.

sarth

Intanto sul breve ZT portato però domani alla stratosferica quota di 2500m!!!
Quanto era previsto 8-10gg fa? Sotto i 1000m?

Thomyorke

Citazione di: sarth il Mar 27 Novembre, 2012, 08:02:24
Intanto sul breve ZT portato però domani alla stratosferica quota di 2500m!!!
Quanto era previsto 8-10gg fa? Sotto i 1000m?

intanto pigliamoci questa...

reading ottime con possibili nevicate a quote molto basse (per ora deboli) fra venerdì e lunedì...

www.meteomollaro.it