News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Ultima decade di novembre. La svolta?

Aperto da Bernie, Lun 19 Novembre, 2012, 08:32:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris80

Comunque io con queste vedo tanta neve dai 1700/1800 in su e se questo è quello che dobbiamo pagare x il dopo firmo subitooooooo......

Fede

Cianacei

speriamo bene e che con l'abbassamento della qn le prc non si esauriscono  ;)

Cianacei

pippo e franz

che vi caschi il polo sulla vostra testa   ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

MrPippoTN

Citazione di: lorenzo_TN il Ven 23 Novembre, 2012, 09:37:41
Secondo me la configurazione che si va delineando è di quelle positive per noi...e le tempistiche mi sembrano quelle da qualche giorno...
L'unico peccato è che non ci sia stata ancora nessuna entrata fredda seria a preparare un po' il terreno e quindi inizialmente ci becchiamo acqua fino a quote elevate.

Strano che se lo scrivi tu nessuno lo contesta e che se lo scrivo io il Franz mi si aggrappa ai maroni. Confrontare i grassetti:

Citazione di: Thomyorke il Gio 22 Novembre, 2012, 23:13:21
Citazione di: MrPippoTN il Gio 22 Novembre, 2012, 23:11:45
Citazione di: altevite il Gio 22 Novembre, 2012, 21:39:39
cmq... il "demone" non è la perturbazione che arriverà... ma il presente... questo periodaccio infame.. di m****... con temperature stra alte! ho 6 gradi qui fuori...

siamo troppo concentrati sul futuro.. e non ci rendiamo conto della zozzeria attuale...

Straquoto, è questa stramaledetta situazione di partenza che rovina tutto. Se ci fossero temperature in media il peggioramento in arrivo sarebbe da manuale. GLOBAL WARMING TI ODIO.

ma che c'entra, non scherziamo...
se fosse passato un diavolo di cavetto con la 0 ad 850 hpa ora staremmo molto meglio...
hp merda!

Il vero demone di questo periodo si chiama INSOFFERENZA. E' l'insofferenza del Franz nei miei confronti e nei confronti di chi dice le cose come stanno senza girarci tanto attorno.

MrPippoTN

Citazione di: Cris80 il Ven 23 Novembre, 2012, 09:40:43
Comunque io con queste vedo tanta neve dai 1700/1800 in su e se questo è quello che dobbiamo pagare x il dopo firmo subitooooooo......

Con zt tra 2000 e 2500? Io la vedo sopra i 2000 in tutti i monti del Trentino meridionale e sopra i 1800 nelle valli più chiuse e in Alto Adige. Poi per carità, ognuno è libero di esaltarsi perché i gusti sono gusti.

Thomyorke

eh sì con la più tre e geopotenziali bassi nevica a 1800 in alto adige (con la più 5 in occasione dell'ultima sciroccata è arrivata a 1200 localmente...)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cris80

Citazione di: MrPippoTN il Ven 23 Novembre, 2012, 10:07:16

Con zt tra 2000 e 2500? Io la vedo sopra i 2000 in tutti i monti del Trentino meridionale e sopra i 1800 nelle valli più chiuse e in Alto Adige. Poi per carità, ognuno è libero di esaltarsi perché i gusti sono gusti.

Scusa Pippo ma dov'è che vedi 0° termico tra 2000/2500!!!!!!!
Okkio però con che precipitazioni comunque...

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 23 Novembre, 2012, 09:16:04

L'unica dimensione che molti qui dentro concepiscono è il lamento, ne prendo atto, sarebbe molto più divertente confrontarsi con persone che condividono la passione per la meteorologia anzichè il vizio del piangersi addosso.

Mi ricordi uno che un anno fa dichiarava che la crisi non esisteva, che bisognava essere ottimisti e che i ristoranti in Italia sono sempre pieni alla faccia del disfattismo.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 23 Novembre, 2012, 10:10:47

L'unica dimensione che molti qui dentro concepiscono è il lamento, ne prendo atto, sarebbe molto più divertente confrontarsi con persone che condividono la passione per la meteorologia anzichè il vizio del piangersi addosso.

Mi ricordi uno che un anno fa dichiarava che la crisi non esisteva, che bisognava essere ottimisti e che i ristoranti in Italia sono sempre pieni alla faccia del disfattismo.

mi ricordi uno che un tempo faceva il comico e mi faceva ridere tantissimo ma ora mi mette solo tristezza.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Cris80 il Ven 23 Novembre, 2012, 10:10:32
Citazione di: MrPippoTN il Ven 23 Novembre, 2012, 10:07:16

Scusa Pippo ma dov'è che vedi 0° termico tra 2000/2500!!!!!!!
Okkio però con che precipitazioni comunque...

La linea dei 2000 è sul confine tra Alto Adige e Austria, quella dei 2500 passa su Venezia (se la segui con attenzione trovi scritto 2500 sia sull'Istria che un po' più in su). Noi siamo in mezzo.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 23 Novembre, 2012, 10:10:08
eh sì con la più tre e geopotenziali bassi nevica a 1800 in alto adige (con la più 5 in occasione dell'ultima sciroccata è arrivata a 1200 localmente...)

E' partita da 1200, prima della scaldatona. Non mistifichiamo.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 23 Novembre, 2012, 10:12:00
Citazione di: MrPippoTN il Ven 23 Novembre, 2012, 10:10:47

mi ricordi uno che un tempo faceva il comico e mi faceva ridere tantissimo ma ora mi mette solo tristezza.

Mi ricordi uno che un anno fa prometteva la ripresa ed oggi è meglio se si nasconde perché ogni volta che mette il naso fuori dal parlamento rischia di far scoppiare una rivolta.

Bernie

A me Grillo piace.  :) E' quello che ci vuole al momento. Questi stanno pensando ad una Commissione di ulteriori 90 parlamentari per ridurre il numero dei parlamentari..........non dico altro.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 23 Novembre, 2012, 09:36:22
La q.n. sarà inizialmente sui 1800 mt a sud,

Stai scherzando, vero? Cosa intendi per sud? E cosa intendi per inizialmente?